Nuovo sparatutto

Pubblicità

lilko

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
salve a tutti so che ormai sono datati come giochi però vorrei acquistare un nuovo sparatutto di solito ho sempre gicoato a call of duty ma ora sono indeciso... vorrei acquistare o battlelfield o COD voi cosa mi consigliate?? ovviamente mi riferisco alle ultime uscite (attenzione non quelle prossime ma quelle che sono uscite ma mesi XD)

Ciao. :)
Io ho giocato diversi anni a Call of Duty. Devo dire che come sistema di controlli mi sono sempre trovato benissimo, e questa è una cosa a mio parere molto positiva.
Per quanto concerne Battlefield, anche questo è un gioco molto carino. Io personalmente quando l'ho comprato non mi sono trovato subito bene, anche perchè venivo dalla scena di COD. Bisogna ambientarsi, acquisire dimestichezza con i controlli, con le classi eccetera.
Gli ultimi due capitoli, Battlefield 3 e Modern Warfare 3, sono ricchi di novità rispetto ai precedenti. Se fai qualche ricerca puoi subito notare cosa è stato aggiunto, come ad esempio il negozio prestigio in MW3, la modalità di gioco in uccisione confermata, il servizio elite...oltre che i DLC già usciti. Su questo argomento, secondo molti, Battlefield ha la meglio, avendo contenuti più ricchi.
Comunque troverai sempre qualcuno che ti dirà ''meglio COD'' e qualcuno che ti dirà ''meglio BF''. Il mondo è fatto così, ed ognuno ha opinioni differenti.
Io ti consiglio di seguire te stesso. Se magari sei ''stufo'' di COD puoi provare Battlefield. Poi dipende...io magari ti consiglierei quello. Senza dubbio è un ottimo gioco. Al massimo se non ti piace molto puoi sempre tornare a COD. Ogni tanto variare clima di gioco fa bene. :)

Quoto , Dronotux.. potresti guardare il nuovo medal of honor quando esce , personalmente mi ispira molto.

Ciao. :)
Io ho giocato diversi anni a Call of Duty. Devo dire che come sistema di controlli mi sono sempre trovato benissimo, e questa è una cosa a mio parere molto positiva.
Per quanto concerne Battlefield, anche questo è un gioco molto carino. Io personalmente quando l'ho comprato non mi sono trovato subito bene, anche perchè venivo dalla scena di COD. Bisogna ambientarsi, acquisire dimestichezza con i controlli, con le classi eccetera.
Gli ultimi due capitoli, Battlefield 3 e Modern Warfare 3, sono ricchi di novità rispetto ai precedenti. Se fai qualche ricerca puoi subito notare cosa è stato aggiunto, come ad esempio il negozio prestigio in MW3, la modalità di gioco in uccisione confermata, il servizio elite...oltre che i DLC già usciti. Su questo argomento, secondo molti, Battlefield ha la meglio, avendo contenuti più ricchi.
Comunque troverai sempre qualcuno che ti dirà ''meglio COD'' e qualcuno che ti dirà ''meglio BF''. Il mondo è fatto così, ed ognuno ha opinioni differenti.
Io ti consiglio di seguire te stesso. Se magari sei ''stufo'' di COD puoi provare Battlefield. Poi dipende...io magari ti consiglierei quello. Senza dubbio è un ottimo gioco. Al massimo se non ti piace molto puoi sempre tornare a COD. Ogni tanto variare clima di gioco fa bene. :)

Battlefied 4ever!

Come ha detto Shot, l'acquisto dell'ultimo Medal of Honor non sarebbe per nulla sbagliato.
Guarda, se hai un'indecisione tra gli ultimi capitoli delle serie Call of Duty e Battlefield, io ti consiglio l'ultimo Battlefield: Battlefield 3.
Ho sempre giocato a Call of Duty, li ho tutti! Dal primo uscito al Call of Duty MW3. Bei ricordi!
Beh, ti devo dire che la famosa saga mi è piaciuta fino a Black Ops, quello lì è stato l'ultimo gioco che mi è piaciuto.
Ho comprato MW3, certo che se sarebbe valsa la pena, ma invece è stato deludente.
Mi ha spinto a comprare Battlefield 3, dove ho ritrovato lo sparatutto... dove ho capito quello che mi sono perso!
E' tutta un'altra cosa! Aerei, elicotteri, SPECIALIZZAZIONI! E' bellissimo pilotare un F18 Super Hornet, e sinceramente preferisco quello allo sfuggire dalla Milizia Africana.
Sia per questo, sia perché non mi piacciono le cose troppo futuristiche, quasi sicuramente non comprerò il nuovo COD...

Ultima modifica:
Io li ho entrambi, li ho entrambi per PC, ma prima li avevo anche su Xbox, sono un ex-consolaro..
Ora te li descrivo entrambi:
Call Of Duty Modern Warfare 3 :
Il "solito" call of duty, con il "solito" non voglio dire che è brutto, ma che mantiene le stesse radici, non eccelle per l'equilibrio e per il sistema di server, come del resto tutti gli altri COD, hanno in comune la rapidità, servono riflessi e strategia del momento per riuscire a giocare bene, niente azioni programmate, tutto al momento, diciamo che il cervello lavora velocemente..Qualche Pro e Contro:
Pro: Velocità e Rapidità, durante tutto il gioco, numerose armi, accessori classi, un buon equilibrio tra armi e classi, anche se non ancora perfetto, come tutto del resto.
Contro: Troppe ricompense uccisioni, alcune troppo facili da prendere, qualche arma troppo forte e la connessione P2P.Battlefield 3, un gioco entrato in scena come "rivoluzione" quando di rivoluzionario ha portato solo la grafica, il gameplay è rimasto classico dei Battlefield, EA ci propone il solito gameplay lento e ragionato, con azioni pensate, ancora prima di essere fatte, tutta tattica, niente corse in mezzo alle sparatorie, niente azioni senza senso, (cazzeggi=vieni crivellato), qualche Pro e Contro anche qui:
Pro: Bellissima Grafica, gestita da un motore di nuova generzione
Numerose armi, accessori e equipaggiamenti innovativi
Possiblità di totale autonomia sui veicoli
Contro: Pessimo equlibrio delle armi, (i fucili a pompa hanno la meglio nel 90% dei casi, i cecchini uccidono con 2-3 colpi, per non parlare della gravità che sta a 80N invece che a 9,81N :asd:)
Abbonamento Premium, costo eccessivo (50 euro) avvantaggia nettamente qualsiasi giocatore, armi extra, e parecchie, per non parlare dei futuri veicoli.
Un pò troppi bug per un gioco fixato da 5 giga di Patch.

Insomma nessuno dei due è perfetto, se sei un giocatore che vuole dimostrare l'abilità, i riflessi e la rapidità vai di Call Of Duty, se invece vuoi fare azioni pensate, giocare con calma e lentamente, vai di Battlefield.

Io il premium per bf3 ce l'ho, preso a 20€ spaccati (se si era furbi infatti lo si poteva prendere a 20€ i primi giorni.. con dei metodi.. alternativi :asd:). 50€ non li avrei mai dati per dei dlc, 20 ci sta. Comunque posso affermare con una certa certezza che non da alcun vantaggio.. ma proprio per niente. Le armi incluse sono pari o inferiori a quelle già presenti nel gioco e altri grandi vantaggi non li vedo, se non quei 2-3 weekend double exp che fanno ogni tanto e che non cambiano la vita a nessuno. Anche per quanto riguarda i bug, a me sinceramente non risulta.. ci sono alcuni problemi, verissimo, forse qualche piccolo bug di cui non sono ancora venuto a conoscenza, ma veramente mi pare ce ne siano pochi pochi.. i 5 giga includono anche il materiale di Back To Karkand e non solo! La gravità a 80N anche quello non ho capito bene a cosa ti riferisci :boh: al fatto che c'è bullet drop? Vabè ma è fatto a posta perchè i cecchini non siano op :asd: altrimenti se bastasse mirare alla testa e il proiettile andasse sempre dritto sai che razza di cecchinate che molleresti in mappe così grandi :lol: I 2-3 colpi dei cecchini poi forse ti riferisci al fatto che sono troppi? o troppo pochi? headshot 1 colpo , busto 2 colpi, gambe/braccia 3 colpi.

Comunque anche secondo me battlefield 3 non è perfetto, anzi, ultimamente da problemi di lag.. ed è lontano dal fascino dei classici battlefield 2 o 2142... bei tempi quelli...

Insomma nessuno dei due è perfetto, se sei un giocatore che vuole dimostrare l'abilità, i riflessi e la rapidità vai di Call Of Duty, se invece vuoi fare azioni pensate, giocare con calma e lentamente, vai di Battlefield.

E ci mancherebbe le mappe di cod sono piccolissime non avresti la possibilità di riflettere sulla migliore strategia che tra parentesi è cosa del tutto assente in cod dove spawni, ammazzi, camperi, e muori ucciso da un trickshot per poi ripetere tutto in loop infinito.

Ma non é vero, vieni a giocare contro il mio clan in dominio, se si ha un minimo di strategia e gioco di squadra, si spawntrappa, e se sei spwntrappato finisci in negativo di parecchio, fidati.

Eh già mi ero scordato di dire anche questo: lo spawn trap l'unico modo per fare kill dei bk dopo i trickshot e il camping ...

Ma non é vero, vieni a giocare contro il mio clan in dominio, se si ha un minimo di strategia e gioco di squadra, si spawntrappa, e se sei spwntrappato finisci in negativo di parecchio, fidati.

:nono: si... il gioco di squadra vuol dire spawntrappare.. si... su cod non c'è tanta strategia, è inutile che i fan del gioco continuino a ripeterlo e a sbandierare sta cosa, c'ho giocato e il gioco di squadra è MINIMO come anche tu dici giustamente.. c'è si perchè anche in pacman c'è strategia ma è un gioco semplice, base, per tutti, bambini e non, fatto per vendere. La strategia è tuuuutta un'altra cosa ma proprio guarda.. nemmeno in BF3 c'è strategia figurati te se c'è in mw3 .. prova a fare na partita a bf2 e vedi che c'è il comandante che da ordini specifici a squadra ben coordinate tra di loro, in mappe fatte su misura per le varie strategie, con tante varianti e tanti pericoli da evitare, ci vuole occhio e fermezza, calma e sangue freddo, il comandante deve fare il suo lavoro senza perdere un colpo altrimenti ogni punto perso può rivelarsi fatale. Dare rifornimenti alle truppe giuste, dare gli ordini giusti, ecc ecc...

ah e aggiungo che dalla tua lampante frase si evince chiaramente che il tuo obiettivo non è vincere di squadra ma mandare in negativo i nemici ;)

Ultima modifica:
:nono: si... il gioco di squadra vuol dire spawntrappare.. si... su cod non c'è tanta strategia, è inutile che i fan del gioco continuino a ripeterlo e a sbandierare sta cosa, c'ho giocato e il gioco di squadra è MINIMO come anche tu dici giustamente.. c'è si perchè anche in pacman c'è strategia ma è un gioco semplice, base, per tutti, bambini e non, fatto per vendere. La strategia è tuuuutta un'altra cosa ma proprio guarda.. nemmeno in BF3 c'è strategia figurati te se c'è in mw3 .. prova a fare na partita a bf2 e vedi che c'è il comandante che da ordini specifici a squadra ben coordinate tra di loro, in mappe fatte su misura per le varie strategie, con tante varianti e tanti pericoli da evitare, ci vuole occhio e fermezza, calma e sangue freddo, il comandante deve fare il suo lavoro senza perdere un colpo altrimenti ogni punto perso può rivelarsi fatale. Dare rifornimenti alle truppe giuste, dare gli ordini giusti, ecc ecc...

ah e aggiungo che dalla tua lampante frase si evince chiaramente che il tuo obiettivo non è vincere di squadra ma mandare in negativo i nemici ;)

quoto

Sono due generi di sparatutto differenti, BF3 è uno sparatutto tattico con grandi mappe quindi bisogna camperare, mentre COD è di tipo frenetico. Se a te piace camperare ti consiglio BF3 mentre se non ami camperare ti consiglio COD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro