DOMANDA nuovo smartphone

Pubblicità

luca88rm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao ragazzi,
Vorrei acquistare un nuovo smartphone , ho un budget fino a 150€ cosa mi consigliate?
L'utilizzo sarebbe modesto, ricezione email , navigazione internet , telefonate , no giochi.
Stavo valutando anche la possibilità di acquistare on line un iPhone se 2020 ricondizionato su vari siti online .
C'e molta differenza di batteria con un android nuovo?
Un iPhone a livelli di aggiornamenti è duraturo?
Ho visto dei Motorola tipo g14 ,
Honor ho visto delle recensioni deludenti rispetto ai brand concorrenti ? Honor x7a a livello di aggiornamenti sono duraturi?
L'uso che ne faccio è modesto e anche la memoria interna , pensavo anche a 64gb dovrebbero bastare per l'uso che ne faccio.
Ho un po' le idee confuse.
Grazie per il supporto.
Luca

Ciao ragazzi,
Vorrei acquistare un nuovo smartphone , ho un budget fino a 150€ cosa mi consigliate?
L'utilizzo sarebbe modesto, ricezione email , navigazione internet , telefonate , no giochi.
Stavo valutando anche la possibilità di acquistare on line un iPhone se 2020 ricondizionato su vari siti online .
Honor ho visto delle recensioni deludenti rispetto ai brand concorrenti ? Honor x7a a livello di aggiornamenti sono duraturi?
L'uso che ne faccio è modesto e anche la memoria interna , pensavo anche a 64gb dovrebbero bastare per l'uso che ne faccio.
Grazie per il supporto.
Luca
Direi che un Redmi Note 13 va più che bene per gli utilizzi da te citati.
Lascia perdere gli iPhone ricondizionati per carità.

Ciao ragazzi,
Grazie per il supporto.
Luca

Il problema degli SE è proprio la batteria, specie il 2020 che monta ancora la vecchia da 1800mah che avevo sul mio 6S...
Se non fosse per l'autonomia sono ottimi muletti, superiori a qualsiasi Android da 150 euro se può andare bene il display piccolo.

Gli Honor sulla fascia bassa non sono il massimo come prestazioni/prezzo, in genere sotto i 200 euro consiglio quasi sempre Xiaomi o Motorola.

Potresti pensare anche a qualche vecchio flagship android ricondizionati: se non hai grosse pretese di aggiornamenti sono ancora buoni telefoni.

Per quanto riguarda la questione aggiornamenti, con 200 euro non avrai mai grandi aggiornamenti. Iphone offre 6 anni dal lancio, ma se compri un SE 2020, siamo nel 2024 quindi alla fine ti ritrovi con 2 anni di update, gli stessi di qualsiasi fascia bassa android nuovo.
Con i vecchi flagship android il ragionamento è siile ma in genere offrono meno degli iphone quindi possono anche essere senza update.

La questione è sempre quella, se si potesse spendere poco e avere tutto lo farebbero tutti, bisogna fare i conti con quello che si vuole e le proprie tasche, scorciatoie e offerte perfette non esistono.

iPhone tutta la vita comparato ad un Android da massaia (150 euro).

A mio avviso se vuoi un Android valido dovresti aumentare un po' il budget.

Se si dà proprità alla batteria resta meglio il telefono da massaia, ma bisogna abituarsi a lag e al fatto che rallenterà nel tempo.

La batteria degli SE è veramente abbastanza ridicola per gli standard moderni purtroppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro