Nuovo smartphone

Pubblicità

FazzoMetal

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
48
Avevo in mente di cambiare, dopo un paio di anni, il mio Nokia N79: mi ha sempre soddisfatto, però ora il Symbian è diventato davvero obsoleto e lo schermo insufficientemente grande.
Stavo pensando ad i seguenti smarthphone:
Galaxy S a circa 370€
Galaxy S 2 a 599€
Nexus S a 530€
iPhone in abbonamento a 35€ al mese.
Premettendo di possedere già un iPod touch volevo andare su Android.
Voi quale mi consigliate? Un galaxy s va benissimo o c'è bisogno di spendere una cifra più grossa?

il galaxy S rimane comunque un ottimo telefono, certamente una scelta da non rimpiangere anche sapendo come diventano vecchi questi smartphone all'istante

Si però se posso risparmiare risparmio: se il Galaxy S verrà aggiornato per ancora qualche tempo allora credo che potrei prenderlo in considerazione, voi cosa dite?
Poi c'è il Nexus S che mi piace moltissimo, però non è competitivo a quel prezzo col Galaxy

tieni conto che il nexus e il galaxy sono terminali samsung e quindi molto simili come caratteristiche
dato il prezzo e la clientela a cui si rivolge, il supporto al galaxy S sarà longevo

Si sa di preciso fino a che versione sarà supportato l'S?

Sicuramente sarà rilasciato l'aggiornamento Gingerbread v2.3.3 a giugno e poi forse la versione 2.4 a dicembre.
Del resto il team di sviluppo si Android si è impegnato a rilasciare aggiornamenti per i device che montano questo sistema operativo entro 18 mesi dalla commercializzazione, che per il Galaxy S scadranno appunto verso fine anno.
Cmq tieni presente che ci sono tantissimi sviluppatori che creano ROM moddate per questo cellulare e quindi è probabile che l'aggiornamento alle nuove versioni di Android potrà essere fatto ancora per mooolto tempo, anche se in maniera non ufficiale :sisi:

Perfetto. Sono però molto combattuto tra Galaxy S e Nexus S.
Ci sono più di 100€ di differenza tra i due, ma il Nexus S mi piace davvero molto. Potrebbe valere i 100€ di differenza?

Riguardo il Desire S, trovo che sia un validissimo terminale anche questo, ma da qualche recensione ho appurato che la riproduzione video non è proprio fluidissima. A voi risulta? E' un problema risolto?

il nexus s sarà qaggiornato moolto di piuù del galaxy perchè la serie nexuws è la serie ufficiale di google e gli updatre arrivano in pochissimo tempo..

il nexus s sarà qaggiornato moolto di piuù del galaxy perchè la serie nexuws è la serie ufficiale di google e gli updatre arrivano in pochissimo tempo..

Quoto, avrà gli aggiornamenti piu velocemente degli altri...
però il nexus ha lo schermo Slcd non Samoled in italia...

Lo smarphone lo usere molto come telefono, diciamo almeno 60 sms al giorno e 30 minuti di chiamate, oltre che parecchio per navigare in internet e guardare video. Per ascoltare musica utilizzerei comunque l'iPod.
La fotocamera la metterei in secondo piano in quanto la userei solo come sostituta di una fotocamera compatta da 12Mp che comunque non andrei certo a sostituire con lo smartphone.
Vorrei spendere il meno possibile portando a casa un cellulare reattivo ed affidabile

Per cosa userai il cell principalmente?
Comunque per me è meglio l'Optimus Dual del Galaxy S II per Qualità/Prezzo, ed anche in potenza grafica il Tegra 2 è migliore del SoC del Galaxy S II, puoi leggerlo anche qui:
after using the GS2 for few days,, i am back to O2X - xda-developers
sulla carta hai ragione tu, però nella realtà...
YouTube - Samsung Galaxy S2 Vs. Lg Optimus Dual da Telefonino.net
secondo me il galaxy s2 è fantastico, quei soldi in più li vale tutti!
comunque se la scelta è tra nexus s e galaxy s direi nexus, più aggiornamenti e in molto meno tempo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro