DOMANDA Nuovo smartphone sui 350 euro

Pubblicità
Tolto un Pixel 9a aperto mai usato a 420, gli altri ti costano circa come su Amazon. Su Amazon Pixel 9a ti viene 466 euro con 256 giga. Il 9a non il 9 normale. A 466 euro lo trovi pure da UNIEURO ed EURONICS.

Tra Honor 400 e 15T, 15T tutta la vita.
Capito, ora, secondo te, posto che come autonomia sia il 15T che il gt7 potrebbero andare, posto che a livello di foto idem anche con il pixel 9, e non giocando probabilmente sarebbero indifferenti anche i processori dei 3 (considera che l'attuale realme gt master non lo trovo scarso di prestazioni, solo troppo debole ormai di batteria e ogni tanto qualcosa non è perfetto lato hardware e software, ogni tanto si riavvia, il tasto laterale ogni tanto non funziona, il microfono ogni tanto non è più perfetto...), ti chiedo, secondo te, la batteria del pixel 9 è molto meno duratura del 15t? (Il GT 7 è fuori scala come batteria, imbattibile) E soprattutto tra i 3, in ottica di tenerlo ALMENO 4 anni, sfighe a parte, secondo la tua esperienza, quale vedi meglio? Ed ultimo, l' Edge 60 che mi è stato consigliato, che costa molto meno, è molto inferiore? E poi credo non dovrò più disturbarti spero e comunque grazie davvero perché hai una conoscenza non comunque sull'argomento.
V.

Tolto un Pixel 9a aperto mai usato a 420, gli altri ti costano circa come su Amazon. Su Amazon Pixel 9a ti viene 466 euro con 256 giga. Il 9a non il 9 normale. A 466 euro lo trovi pure da UNIEURO ed EURONICS.

Tra Honor 400 e 15T, 15T tutta la vita.
Tra l'altro in questi giorni ho letto molte recensioni e nei commenti degli acquirenti gt7 sembra decisamente vincere da questo punto di vista mentre mi aspettavo più pareri positivi da pixel 9! 15t da questo punto di vista ha meno commenti ma anche qua mi aspettavo più soddisfazione, queste cose lasciano il tempo che trovano ma tant'è.
Del gt7 mi dà da pensare solo il numero di aggiornamenti che rispetto agli altri forse lo farebbero invecchiare prima, a me deve durare almeno 4 anni pieni quindi innocenti a parte se lo prendo ora, almeno fino a primavera 2030, sennò tanto vale spendere meno. Forse i voti negativi del pixel 9 sono perché la gente che lo acquista, a differenza degli altri, ha aspettative particolari? Anche perché in effetti è mediamente più caro degli altri e quindi uno si aspetta di più 😅

Tra l'altro in questi giorni ho letto molte recensioni e nei commenti degli acquirenti gt7 sembra decisamente vincere da questo punto di vista mentre mi aspettavo più pareri positivi da pixel 9! 15t da questo punto di vista ha meno commenti ma anche qua mi aspettavo più soddisfazione, queste cose lasciano il tempo che trovano ma tant'è.
Del gt7 mi dà da pensare solo il numero di aggiornamenti che rispetto agli altri forse lo farebbero invecchiare prima, a me deve durare almeno 4 anni pieni quindi innocenti a parte se lo prendo ora, almeno fino a primavera 2030, sennò tanto vale spendere meno. Forse i voti negativi del pixel 9 sono perché la gente che lo acquista, a differenza degli altri, ha aspettative particolari? Anche perché in effetti è mediamente più caro degli altri e quindi uno si aspetta di più 😅
Recensioni e commenti/impressioni online rendono solo una parte del totale.

15t arriva da un 14t già ottimo ed è quasi invariato, tra recensori e altro in genere spiccano solo le novità.

No so quanto meno ma il pixel 9 sicuro dura meno, ha una 4700mah contro una 5500mah. Se anche l'ottimizzazione software fosse migliore di molto, Al massimo uguali, ma il tensor g4 come in po' tutti non è campione di efficienza.
Il realme ovviamente è quello migliore lato batteria.

Il realme io lo prenderei solo se si punta a un ottima autonomia.

Il 15t è una via di mezzo

Invece il pixel 9 va preso se si vuole il software di pixel e il supporto a lungo termine. E fotocamere top, ma il 15t non è troppo distante, anche perchè pixel 9 non ha alcun teleobiettivo, dove il pixel vince è sul processing.

Recensioni e commenti/impressioni online rendono solo una parte del totale.

15t arriva da un 14t già ottimo ed è quasi invariato, tra recensori e altro in genere spiccano solo le novità.

No so quanto meno ma il pixel 9 sicuro dura meno, ha una 4700mah contro una 5500mah. Se anche l'ottimizzazione software fosse migliore di molto, Al massimo uguali, ma il tensor g4 come in po' tutti non è campione di efficienza.
Il realme ovviamente è quello migliore lato batteria.

Il realme io lo prenderei solo se si punta a un ottima autonomia.

Il 15t è una via di mezzo

Invece il pixel 9 va preso se si vuole il software di pixel e il supporto a lungo termine. E fotocamere top, ma il 15t non è troppo distante, anche perchè pixel 9 non ha alcun teleobiettivo, dove il pixel vince è sul processing.
Del pixel 9 ho letto di batterie che scaldano e problemi vari però poi le recensioni sono sempre ottime, boh. A pelle prenderei perché i tanti aggiornamenti mi danno l'idea che duri di più, inoltre apprezzo le dimensioni inferiori, mi spaventano un po' i guasti di cui ho letto ed eventualmente la autonomia magari un po' troppo scarsa.
Il realme lo prenderei perché vengo già da un realme ed il software non mi spiace, e dopo tre anni e mezzo non è lento, il problema e la batteria e quei due o tre acciacchi vedi tasto volume che non funziona più bene etc... Però forse il GT 7 non sarà molto longevo visto che gli aggiornamenti non saranno ancora per molto.
Lo Xiaomi invece mi spaventa un po' perché l'ha mio fratello ed ha tanta pubblicità, non questo modello certo, e non vorrei fosse più delicato del realme poi è il più grosso, ma con questo potrei convivere, mi piace invece l'idea di avere un anno in più di aggiornamenti rispetto a gt 7.
Non che senza gli aggiornamenti non viva eh, ma si sa, sono quelli che tengono il telefono vivo negli anni.....
Molto indeciso, si sarà capito🤣

In ogni caso, Xiaomi o realme, mi consigliate di disattivare la pubblicità e poi? Altre modifiche da fare?
In genere è più apprezzato il software più personalizzabile di Xiaomi o quello un po' più simile allo stock di realme? A me il realme piace ma non conosco Xiaomi e poi non mi dispiace smanettare...
... grazie a tutti per l'aiuto ...

Con Pixel 9 ci arrivi molto tranquillamente a sera come autonomia. Come puoi leggere in questa recensione.

Si 15T ha un pochettino in piu' di autonomia rispetto a Pixel 9.

Realme GT 7 ha sempre 6 anni di patch di sicurezza. E comunque sia rimarra' molto longevo lo stesso perche' come hardware e' molto potente ed ha ram e memorie di sistema molto veloci. Per farti un esempio, io come telefono secondario ho un Samsung S20 FE preso nel 2020 e a gennaio 2026 e' ancora una scheggia di guerra. Perche'? Perche' era un telefono molto performante gia' allora. La regola e': piu' un telefono e' performante adesso piu' tardi nel tempo diventera' obsoleto da un punto di vista di performance. Il contrario di quello che succede ad esempio con un telefono di fascia bassa o medio bassa, che gia' tentenna adesso figuriamoci fra qualche anno.

Lo Xiaomi ha qualche pubblicita' soltanto in certe app native preinstallate. Ma si puo' togliere facilmente https://www.smartworld.it/guide/togliere-pubblicita-miui.html

Si anche con Pixel 9 ci puoi giocare senza problemi a roba graficosa come Genshin Impact, Call of Duty eccetera.

No Pixel 9 non ha problematiche varie. Quelle che aveva la serie 8 sono state tutte risolte. Le varie lamentele possono essere riferite a due cose generalmente. I 128 GB di partenza ed il fatto che non e' un telefono che punta alla performance super spinta.

Ultima modifica:
Con Pixel 9 ci arrivi molto tranquillamente a sera come autonomia. Come puoi leggere in questa recensione.

Si 15T ha un pochettino in piu' di autonomia rispetto a Pixel 9.

Realme GT 7 ha sempre 6 anni di patch di sicurezza. E comunque sia rimarra' molto longevo lo stesso perche' come hardware e' molto potente ed ha ram e memorie di sistema molto veloci. Per farti un esempio, io come telefono secondario ho un Samsung S20 FE preso nel 2020 e a gennaio 2026 e' ancora una scheggia di guerra. Perche'? Perche' era un telefono molto performante gia' allora. La regola e': piu' un telefono e' performante adesso piu' tardi nel tempo diventera' obsoleto da un punto di vista di performance. Il contrario di quello che succede ad esempio con un telefono di fascia bassa o medio bassa, che gia' tentenna adesso figuriamoci fra qualche anno.

Lo Xiaomi ha qualche pubblicita' soltanto in certe app native preinstallate. Ma si puo' togliere facilmente https://www.smartworld.it/guide/togliere-pubblicita-miui.html

Si anche con Pixel 9 ci puoi giocare senza problemi a roba graficosa come Genshin Impact, Call of Duty eccetera.

No Pixel 9 non ha problematiche varie. Quelle che aveva la serie 8 sono state tutte risolte. Le varie lamentele possono essere riferite a due cose generalmente. I 128 GB di partenza ed il fatto che non e' un telefono che punta alla performance super spinta.
Ti ringrazio, io ho praticamente deciso per gt7, a meno di colpi di testa per Pixel 9 256.
15t non so se a livello software mi soddisferebbe abituato (e contento) del readmi di adesso.
Ti ringrazio tanto.
Ah, solo per curiosità, se li trovassi a pari prezzo tu tra pixel9 256 e GT 7 e 15t posso chiederti per curiosità quale prenderesti come telefono principale e perché?
Grazie di tutto.

1. Xiaomi e Redmi fanno parte della stessa famiglia ed il software e' molto simile tra loro.
2. Xiaomi e Realme invece hanno software molto diversi tra loro.

Tra Pixel 9, Xiaomi 15T e Realme GT 7 dipende a che prezzo troveresti il Pixel 9 con 256 giga. Perche' se lo troveresti mettiamo caso a 600-650 euro euro li ti si aprirebbero molte altre possibilita' di telefono. Come ad esempio Xiaomi 15, Xiaomi 15T Pro, Realme GT 7 Pro.

Se vuoi rimanere nel budget sotto o attorno ai 400 e vuoi i 256 GB, tra Xiaomi 15T e Realme GT 7 dipende da quale caratteristica dai la priorita'. Se provieni da un Redmi (non scritto Realme) e ti piace il suo software puo' anche avere molto senso prenderti lo Xiaomi.

1. Xiaomi e Redmi fanno parte della stessa famiglia ed il software e' molto simile tra loro.
2. Xiaomi e Realme invece hanno software molto diversi tra loro.

Tra Pixel 9, Xiaomi 15T e Realme GT 7 dipende a che prezzo troveresti il Pixel 9 con 256 giga. Perche' se lo troveresti mettiamo caso a 600-650 euro euro li ti si aprirebbero molte altre possibilita' di telefono. Come ad esempio Xiaomi 15, Xiaomi 15T Pro, Realme GT 7 Pro.

Se vuoi rimanere nel budget sotto o attorno ai 400 e vuoi i 256 GB, tra Xiaomi 15T e Realme GT 7 dipende da quale caratteristica dai la priorita'. Se provieni da un Redmi (non scritto Realme) e ti piace il suo software puo' anche avere molto senso prenderti lo Xiaomi.
Il correttore del telefono mi ha fregato... Ha scritto redmi ma io avevo scritto realme (vengo da un realme gt master edition)
Il pixel 9 256 se fosse a pari prezzo di questi due lo riterresti superiore e preferibile?

E' superiore lato fotografico, lato software e di supporto. Ma non lo troverai mai a meno di 600 con i 256 giga. Quello che invece puoi trovare a meno e' il 9A con la lettera A, che nella versione con 256 giga lo puoi trovare sui 440-460 euro. Le differenze tra 9 e 9A in genere sono:

9A non ha lo scalino sul retro li delle fotocamere
9A ha piu' batteria. 5100 contro 4700 mAh
9A ha la ricarica un po' piu' lenta, 23W contro 27W
9A e' leggermente piu' grande di dimensioni ma pero' pesa leggermente di meno
9A ha il retro in plastica, l'altro lo ha in vetro
9A ha un Gorilla Glass meno avanzato
9A di partenza ha 8 GB di ram, l'altro 12
9A lato fotocamere posteriori ha qualcosa in meno dell'altro. La qualita' delle foto e' leggermente a favore dell'altro. Il divario aumenta un po' nelle foto con poca luce o notturne
9A ha lo stesso modem problematico della serie 8, mentre l'altro monta un modem nuovo senza problemi.

Detto questo:

Il software ed il supporto e' lo stesso
La performance e' la stessa
Il display e' lo stesso, salvo che su 9A e' leggermente piu' luminoso
L'audio e' lo stesso, salvo minori differenze a favore di 9A
La fotocamera anteriore (selfie) e' la stessa
Le certificazioni IP sono le stesse

Se ti accontenti di foto meno belle e vuoi rimanere con l'interfaccia Realme del telefono che hai gia', il GT 7 puo' avere molto senso. E' anche piu' performante dello Xiaomi 15T. Ma 15T le foto le fa meglio di lui pero'.

Ultima modifica:
Quindi ricapitolando il pixel 9a pur costando leggermente più degli altri due è inferiore ed è da escludere a quanto mi dici, mentre il 15t è superiore al gt7 solo nelle foto ho capito bene? Foto che però fa molto bene anche il gt7, il pixel 9a invece è da scegliere solo se si vuole provare l' android stock e avere molti più aggiornamenti degli altri due, a quanto pare la longevità dei 3 sarà comunque equiparabile. Giusto? Ho capito tutto bene?
Fotocamera 9a e gt7 sono abbastanza paragonabili vero?

9A e' inferiore di netto in tutto rispetto a GT 7 tranne le foto, il software ed il supporto. Ma le foto di GT 7 restano comunque molto buone.

Come fa le foto Pixel 9A https://www.gsmarena.com/google_pixel_9a-review-2825p5.php
Come fa le foto Realme GT 7 https://www.gsmarena.com/realme_gt_7-review-2833p5.php
Come fa le foto Xiaomi 15T https://www.gsmarena.com/xiaomi_15t-review-2889p5.php

9A/9 tra tutti quelli elencati e' quello che ti da piu' supporto (7 anni) e piu' versioni di Android (7).
9A/9 e' l'unico tra tutti quelli elencati che ha l'Android praticamente stock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro