DOMANDA Nuovo smartphone sui 350 euro

Pubblicità
Te le metto io le offerte dove ti costano meno.

282 euro - Honor 200 (12/512 GB) - Ebay
295 euro - Honor 400 (8/256 GB) - Tecnosell
349 euro - Honor 400 (8/512 GB) - Ebay
345 euro - Xiaomi 14T (12/256 GB) - Ebay
365 euro - Pixel 9a (8/128 GB) - Ebay
389 euro - Xiaomi 15T (12/256 GB) - Ebay
399 euro - Realme GT 7 (12/256 GB) - Ebay

Honor 400 rispetto ad Honor 200 ha subito sia miglioramenti che peggioramenti. I miglioramenti sono:

1. Supporto molto piu' esteso (6 versioni di Android e 6 anni di patch)
2. Feeling piu' premium
3. Ci guadagna un minimo sindacale di certificazioni IP (IP65) che Honor 200 non aveva
4. Ci guadagna solo 100 mAh di batteria in piu', 5300 mAh contro 5200 mAh
5. Ci sta l'IA anche nelle foto (puo' essere un pro che un contro)
6. Ci sta l'IA per il fotoritocco delle foto
7 Connettivita' Bluetooth leggermente piu' aggiornata, BT 5.4 contro BT 5.3
8. E' leggermente piu' compatto (puo' essere un pro che un contro)
9. Display piu' bello, molto piu' luminoso e leggibile.
10. Display piatto e non curvo

Di contro pero':

1. Monta lo stesso identico soc di Honor 200
2. Le foto sono simili ad Honor 200, in alcuni casi le fa meglio mentre in altre no (ma comunque dipende anche dal software e da aggiornamenti e patch)
3. Rispetto ad Honor 200 pero' ci perde il teleobiettivo che qui sul 400 e' assente (se il teleobiettivo non lo usi o l'hai mai usato chissene)
4. IA anche nelle foto (puo' essere un pro che un contro)
5. La ricarica rapida diminuisce da 100w a 66w.
6. E' leggermente piu' compatto (puo' essere un pro che un contro)

La differenza tra Xiaomi 14T e 15T:

1. 15T di un anno piu' recente
2. 15T ha piu' supporto
3. 15T ha un display piu' luminoso
4. 15T ha una protezione in Gorilla Glass piu' avanzata
5. 15T e' molto piu' performante
6. 15T ha le memorie di sistema UFS 4.1 contro 4.0 dell'altro
7. 15T sulla carta dovrebbe fare foto migliori (ma non sempre e comunque dipende dal software e dagli aggiornamenti e patch)
8. 15T ha 5500 mAh di batteria contro i 5000 dell'altro
9. 15T ha la connettivita' Bluetooth di ultima generazione, BT 6.0 contro 5.4 dell'altro

Dimensioni display (in pollici) in ordine dal piu' piccolo al piu' grande:

Pixel 9a - 6.3
Honor 400 - 6.55
Xiaomi 14T - 6.67
Honor 200 - 6.7
Realme GT 7 - 6.78
Xiaomi 15T - 6.83

Batterie in ordine dalla piu' piccola alla piu' grande:

Xiaomi 14T - 5000 mAh - litio
Google Pixel 9a - 5100 mAh - litio
Honor 200 - 5200 mAh - silicio carbonio
Honor 400 - 5300 mAh - silicio carbonio
Xiaomi 15T - 5500 mAh - litio
Realme GT 7 - 7000 mAh - silicio carbonio

Supporto rimasto in ordine da quello che ne ha meno a quello che ne ha piu'.:

Honor 200 - 2 versioni Android e 3 anni di patch
Xiaomi 14T - 2 versioni di Android e 4 anni di patch
Xiaomi 15T - 3 versioni di Android e 5 anni di patch
Realme GT 7 - 3 versioni di Android e 5 anni di patch
Honor 400 - 6 versioni di Android e 6 anni di patch
Google Pixel 9a - 6 versioni di Android e 7 anni di patch
A giudicare il miglior compromesso tra prezzo, dimensione non enorme, batteria, ottime foto, aggiornamenti futuri, affidabilità, hardware buono, mi verrebbe adesso da scegliere Honor 400.....

Materiali - 14T
Performance e fluidita'- 14T
Display - Honor 400
Refresh Rate - 14T
Certificazioni IP - 14T
Fotocamera Principale- 14T
Selfies - Honor 400
Registrazione Video - 14T
Batteria ed autonomia - Honor 400
Software - Honor 400
Supporto - Honor 400

Per Pixel 9a che "costa troppo", volendo devi solo aggiungere 15 euro al tuo budget indicato (350).

Ultima modifica:
Materiali - 14T
Performance e fluidita'- 14T
Display - Honor 400
Refresh Rate - 14T
Certificazioni IP - 14T
Fotocamera Principale- 14T
Selfies - Honor 400
Registrazione Video - 14T
Batteria ed autonomia - Honor 400
Software - Honor 400
Supporto - Honor 400

Per Pixel 9a che "costa troppo", volendo devi solo aggiungere 15 euro al tuo budget indicato (350).
Intendo il pixel 256... Comunque a quel che ho capito da te, per la mia richiesta, Honor 400 e 14T sono i due al fotofinish tra cui scegliere.... :-)

Decidi a seconda di cosa e' piu' importante per te. Probabilmente se dovessi scegliere io andrei col 14T perche' e' piu' performante e fa foto piu' belline.
Alla fine guardando e riguardando credo che sceglierò tra Honor 400 oppure alzando il budget realme gt7 o xiaomi 15t, quasi sicuramente uno di questi tre.
Il pixel 9 mi piacerebbe tanto ma vorrei il 256 e su Amazon il prezzo si alza parecchio ed io onestamente i telefoni li ho sempre presi su Amazon e vorrei continuare.
Ho però anche visto il Nothing phone 3a PRO, Questo non lo consideri in mezzo agli altri? A me pare molto equilibrato e con un software molto pulito e aggiornamenti per un po' anche se non ne conosco l'affidabilità purtroppo.....
Sul discorso affidabilità, uno di questi tre sulla carta potrebbe essere più robusto degli altri in ottica guasti? Il Nothing mi piace proprio comunque.
Grazie mille.....
V.

Ultima modifica:
Se dai la priorita' alle foto e video -> Xiaomi 15T
Se dai la priorita' alla batteria da 7000 e alla performance -> Realme GT 7

I Nothing non mi piacciono minimamente e tendo a non consigliarli mai.

Se dai la priorita' alle foto e video -> Xiaomi 15T
Se dai la priorita' alla batteria da 7000 e alla performance -> Realme GT 7

I Nothing non mi piacciono minimamente e tendo a non consigliarli mai.
Grazie, e se do priorità ad un software pulito e la robustezza in generale? (Rotture da caduta, guasti, uso nello sporco umido etc?)
Tra i due preferisco il realme "a pelle" ma ripeto anche Honor 400 mi stuzzica, il mio realme gt master edition ne ha viste di ogni in 3 anni e mezzo ed a parte che la batteria inizia a non tenere più è tutt'ora un mulo abbastanza prestante, come detto il Pixel 9 è davvero bello per le mie esigenze ma il gt che ho ora ha 256 di memoria e ne ha 98 usati, il Pixel 128 sarei quasi full mannaggia anche se si, sopra ci sono 3 anni di foto e documenti ma pochi video perché li ho spostati su PC!

... peccato per nothing... Pensavo fossero validi, non ti piacciono a pelle o per esperienze avute/scarsa affidabilità/poca longevità?

Xiaomi 15T - IP68
Realme GT 7 - IP69

Entrambi hanno il display protetto da un Gorilla Glass. E comunque se vuoi protezione massima ci metti sopra una cover ed un vetro temperato. Nessuno sano di mente gira senza nessuno di questi.

Se vuoi i 512 GB:

429 euro - Xiaomi 15T - ebay
429 euro - Realme GT 7 - tecnosell
439 euro - Realme GT 7 - ebay

256 per me perfetto 128 poco 512 inutile, custodia e vetro sempre usati ovviamente, però compro su Amazon.
Caricabatterie, molte offerte non lo includono, non è che mi conviene sfruttarle e comprarlo poi a parte?

Il caricatore non e' piu' incluso in nessuna scatola per via di una direttiva dell'UE. Il caricatore o usi uno che hai gia' (ma caricherai molto lento) oppure te lo prendi separatamente.

Caricatore Realme 120W (originale)
Caricatore Xiaomi 67W (originale)

I telefoni molte volte non conviene comprarli su Amazon, perche' ti vengono a costare molto di piu' rispetto ad altri shop online. Ti faccio un esempio. Realme GT 7 con 256 GB su Ebay lo trovi a 399 euro mentre su Amazon il meno costoso con 256 GB viene 460 euro. Quando sempre su Ebay la versione con 512 GB ti verrebbe a costare meno che la versione a 256 GB su Amazon. E anche non volendo comprare la versione a 512 GB, comprando il telefono su Amazon avresti buttato sul cesso ugualmente 60 euro che avresti potuto spendere altrove. O per un telefono migliore.

Ultima modifica:
Il caricatore non e' piu' incluso in nessuna scatola per via di una direttiva dell'UE. Il caricatore o usi uno che hai gia' (ma caricherai molto lento) oppure te lo prendi separatamente.

Caricatore Realme 120W (originale)
Caricatore Xiaomi 67W (originale)

I telefoni molte volte non conviene comprarli su Amazon, perche' ti vengono a costare molto di piu' rispetto ad altri shop online. Ti faccio un esempio. Realme GT 7 con 256 GB su Ebay lo trovi a 399 euro mentre su Amazon il meno costoso con 256 GB viene 460 euro. Quando sempre su Ebay la versione con 512 GB ti verrebbe a costare meno che la versione a 256 GB su Amazon. E anche non volendo comprare la versione a 512 GB, comprando il telefono su Amazon avresti buttato sul cesso ugualmente 60 euro che avresti potuto spendere altrove. O per un telefono migliore.
Capito grazie, io diciamo ho sempre comprato su Amazon perché a livello garanzia ho avuto modo di essere felice quando ne ho avuto bisogno, eBay non ho mai acquistato nulla di valore, in caso di garanzia da fare valere come siamo messi??
Scusa l'ignoranza... Anche pixel9 256 ha buoni sconti su un sito affidabile? Ed anche per lui si trova il caricatore ufficiale da acquistare a parte?

La garanzia legale italiana di 2 anni piu' quella data dal venditore. Qua hai tutto: https://www.ebay.it/help/policies/e...licy/ebay-money-back-guarantee-policy?id=4210

In piu' se paghi con Paypal (cosa che ti suggerisco di fare) hai pure la sua protezione acquirenti.

Il venditore professionale che vende lo Xiaomi 15T chiama Ryanphone.
Ragione Sociale: AC SERVICES & TECHNOLOGIES S.R.L.
Piazzale Luigi Sturzo 15, Roma.

Su Ebay ha venduto 21.000 oggetti ed ha il 99.2% di feedback positivi dati dagli acquirenti https://www.ebay.it/str/ryanphone?_tab=feedback

Il venditore professionale che vende il Realme GT 7 a 399 euro si chiama Sinergeek.
Ragione Sociale: techberry srl
Via Ferrante Imparato 190, Napoli
Partita IVA: IT 08941861216

Su Ebay ha venduto 154 oggetti ed ha il 100% di feedback positivi dati dagli acquirenti https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/sinergeek?filter=feedback_page:RECEIVED_AS_SELLER&sort=RELEVANCEV2

---------------------------------------

Comunque che sia chiaro non voglio forzarti a comprare dove non vuoi. O dove non ti fidi. Sei libero di comprare dove ti pare.

La garanzia legale italiana di 2 anni piu' quella data dal venditore. Qua hai tutto: https://www.ebay.it/help/policies/e...licy/ebay-money-back-guarantee-policy?id=4210

In piu' se paghi con Paypal (cosa che ti suggerisco di fare) hai pure la sua protezione acquirenti.

Il venditore professionale che vende lo Xiaomi 15T chiama Ryanphone.
Ragione Sociale: AC SERVICES & TECHNOLOGIES S.R.L.
Piazzale Luigi Sturzo 15, Roma.

Su Ebay ha venduto 21.000 oggetti ed ha il 99.2% di feedback positivi dati dagli acquirenti https://www.ebay.it/str/ryanphone?_tab=feedback

Il venditore professionale che vende il Realme GT 7 a 399 euro si chiama Sinergeek.
Ragione Sociale: techberry srl
Via Ferrante Imparato 190, Napoli
Partita IVA: IT 08941861216

Su Ebay ha venduto 154 oggetti ed ha il 100% di feedback positivi dati dagli acquirenti https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/sinergeek?filter=feedback_page:RECEIVED_AS_SELLER&sort=RELEVANCEV2

---------------------------------------

Comunque che sia chiaro non voglio forzarti a comprare dove non vuoi. O dove non ti fidi. Sei libero di comprare dove ti pare.
Molte grazie, sei stato utilissimo, anche il pixel 9 256 con suo caricatore ha buoni sconti su eBay?
In ogni caso ho ristretto a 15t e Honor 400 a seconda di quanta differenza di prezzo troverò, in realtà il gt7 lo preferirei leggermente ma do sempre precedenza agli anni di aggiornamenti garantiti perché secondo me rendono lo smartphone più longevo e a me deve durare 4 anni almeno

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro