DOMANDA Nuovo smartphone sui 350 euro

Pubblicità
Si si, parlavo del comparto foto dei tre... Ma ho comunque deciso per il gt7t, fossero solo un po' più compatti...(Tutti eh)
tra i 3 continuo a preferire il GT7 o meglio ancora il 14T linkato sopra (il 15T è fuori budget), ma tieni conto che hanno quella batteria perchè sono grandi, se vuoi un compatto c'è il pixel 9a da 6.3", l'ha preso mia cognata e la giornata la fa come batteria, lei sta sempre con whatsapp e social

io prenderei il nothing perchè è meno cinese di tutti quei cinesoni! il sistema android è pulito, non ha pubblicità come xioami e realme

io prenderei il nothing perchè è meno cinese di tutti quei cinesoni! il sistema android è pulito, non ha pubblicità come xioami e realme
Anche questo non è male, un android più stock e con menù pubblicità l'ho apprezzato molto anni fa... Pixel 9 a solo il difetto mi pare di 128 max.... Un po' pochino con gli anni...

Comunque, tanto per capirci, negli ultimi 10 anni circa ho avuto:
Un vecchio Motorola moto g che andava da Dio ma fotocamera penosa, un redmi note credo 7 che andava bene ma al terzo anno l'ho distrutto e non per colpa sua e poi il realme gt master edition che ritengo senza infamia né lode, foto così così, batteria scarsina, il resto non male, sono abituato a queste cose e se migliori abbastanza in autonomia, fluidità e soprattutto foto sono contento

Lascia perdere GT 7T. A 400 euro trovi gia' il GT 7 normale che e' migliore in un po' tutto https://www.tecnosell.com/it/realme...VIclBmL1dPdXZmOGpJZ2l2VnYraCs3cjIrZEZJSEIzQg2

L'alternativa e' il solito Xiaomi 15T, Pixel 9a e l'Honor 200/400 ed anche 200 Pro.

A56 e' un buon telefono con top software e supporto, ma se proprio vuoi un Samsung spendi qualcosina sopra i 400 e vai direttamente con un S25 FE che ad A56 gli caga in testa.

Lascia perdere GT 7T. A 400 euro trovi gia' il GT 7 normale che e' migliore in un po' tutto https://www.tecnosell.com/it/realme...VIclBmL1dPdXZmOGpJZ2l2VnYraCs3cjIrZEZJSEIzQg2

L'alternativa e' il solito Xiaomi 15T, Pixel 9a e l'Honor 200/400 ed anche 200 Pro.
Grazie molte per il consiglio... Anche se andiamo un po' su di budget rispetto ai 300/350 che mi ero prefissato per uno smartphone che viste le mie passioni finirà nello zaino o nelle tasche sudate etc, ma cercherò anche quelli che mi fai indicato tu e poi vedrò, intanto grazie mille!

Spendi quei 50 euro in piu' e ti prendi il GT 7 normale che anche lato foto e' molto meglio di un GT 7T. Ed avresti anche qua i 7000 di batteria. Se invece sacrifichi l'autonomia immensa del GT 7 per prenderti qualcosa con un po' meno autonomia ma che fa foto piu' belline... li hai:

Pixel 9a
Xiaomi 15T
Honor 200/400

Ora devi mettere in preventivo due cose.

1. Pixel 9a fa bellissime foto, ha software pulitissimo e tanto supporto.. ma non brilla per potenza bruta. E la versione sotto i 400 euro ha solo 128 GB di spazio e questi ti devono bastare a meno di non usare cloud o supporti esterni. Questo telefono e' compatto.

2. 15T fa foto meno belle di un Pixel 9a ma pero' e' piu' performante. Lato software e supporto a mio avviso non vale un Pixel. Ma questo qua ha pero' piu' batteria di Pixel 9a e a differenza sua non e' un compatto.

3. Honor 200 (meno costoso degli altri 3) e' un' altro telefono che non brilla per performance bruta ne per software/supporto, ma pero' fa belle foto e ha pure lui tantissima autonomia sebbene meno di GT 7.

t versione più economica a 256 potrebbe essere il miglior qualità prezzo a quel che ho capito. Bene, cercherò un po' di offerte. Foto... Non deve essere top, sennò le cifre diventano alte come spesa, mi basta che faccia foto buone in montagna...

Il realme se lo mangia, nothing è sovrapprezzato da sempre praticamente. Xiaomi 15T è il più equilibrato attualmente secondo me, ma gt7 non è male

Google adotta la politica di iphone, smartphone non espandibili

Come praticamente qualsiasi smartphone decente degli ultimi anni, la SD sulla fascia oltre la bassa ce l'ha solo Sony

Ho uno Xiaomi 15 e non ho mai visto pubblicità da nessuna parte.

Mah oddio, lo sto usando da un mesetto e io l'ho vista, le app di sistema sono le stesse per tutti gli Xiaomi. E un altro paio di cose come le notifiche di Mi Video da disattivare e bloatware. Ma nulla di critico, in 10 minuti se sai dove mettere le mani disabiliti tutto.

Detto questo, no, non è il software più pulito del mondo, così come non lo è colorOS, e nemmeno Samsung, anche se lui ha forse solo bloat. Il sistema pulito pulito te lo danno solo Pixel e Apple. Nothing ha aggiunto un po' di robaccia sulle fasce basse (bloat, carosello sfondi), e non escludo che prima o poi arriverà sulle sue fasce medie finto alte.

Spendi quei 50 euro in piu' e ti prendi il GT 7 normale che anche lato foto e' molto meglio di un GT 7T. Ed avresti anche qua i 7000 di batteria. Se invece sacrifichi l'autonomia immensa del GT 7 per prenderti qualcosa con un po' meno autonomia ma che fa foto piu' belline... li hai:

Pixel 9a
Xiaomi 15T
Honor 200/400

1. Pixel 9a fa bellissime foto, ha software pulitissimo e tanto supporto.. ma non brilla per potenza bruta. E la versione sotto i 400 euro ha solo 128 GB di spazio e questi ti devono bastare a meno di non usare cloud o supporti esterni. Questo telefono e' compatto.

2. 15T fa foto meno belle di un Pixel 9a ma pero' e' piu' performante. Lato software e supporto a mio avviso non vale un Pixel. Ma questo qua ha pero' piu' batteria di Pixel 9a e a differenza sua non e' un compatto.

3. Honor 200 (meno costoso degli altri 3) e' un' altro telefono che non brilla per performance bruta ne per software/supporto, ma pero' fa belle foto e ha pure lui tantissima autonomia sebbene meno di GT 7.

Xiaomi 14T ci arrivava abbastanza vicino al Pixel 9a, anzi aveva dettaglio migliore, ma ci perde come consistenza processing. Se non si vuole stock preferirei lo Xiaomi.

Pixel 9a
Xiaomi 15T
Honor 200/400

Cavolo grazie mille per la chiarissima risposta! Ora dovrò cercare un pò di offerte e poi valutare! Gli honor non li avevo considerati ma valuterò anche quelli! Xiaomi mai avuti, solo redmi note.... Guarderò attentamente 14 e 15T! Io sono ignorantissimo di smartphone, ogni 3/4 annni quando devo cambiarlo cerco di informarmi per fare la scelta più sensata qualità prezzo ma non è mai facile! io purtroppo lo uso anche al lavoro e non lavoro al pulito purtroppo, anzi... ma in realta, telefonate a parte il mio utilizzo maggiore è: Wattsapp, instagram, spotyfy, molto youtube, molto google/navigazione, wifi blu t. per collegamenti vari e poi nel weekend quando vado a scalare/sciare/pedalare, molte foto in montagna..... Ed ovviamente se la batteria non finisce troppo in fretta è meglio....... ZERO giochi invece.
Comunque grazie mille! E buon anno.....

Te le metto io le offerte dove ti costano meno.

282 euro - Honor 200 (12/512 GB) - Ebay
295 euro - Honor 400 (8/256 GB) - Tecnosell
349 euro - Honor 400 (8/512 GB) - Ebay
345 euro - Xiaomi 14T (12/256 GB) - Ebay
365 euro - Pixel 9a (8/128 GB) - Ebay
389 euro - Xiaomi 15T (12/256 GB) - Ebay
399 euro - Realme GT 7 (12/256 GB) - Ebay

Honor 400 rispetto ad Honor 200 ha subito sia miglioramenti che peggioramenti. I miglioramenti sono:

1. Supporto molto piu' esteso (6 versioni di Android e 6 anni di patch)
2. Feeling piu' premium
3. Ci guadagna un minimo sindacale di certificazioni IP (IP65) che Honor 200 non aveva
4. Ci guadagna solo 100 mAh di batteria in piu', 5300 mAh contro 5200 mAh
5. Ci sta l'IA anche nelle foto (puo' essere un pro che un contro)
6. Ci sta l'IA per il fotoritocco delle foto
7 Connettivita' Bluetooth leggermente piu' aggiornata, BT 5.4 contro BT 5.3
8. E' leggermente piu' compatto (puo' essere un pro che un contro)
9. Display piu' bello, molto piu' luminoso e leggibile.
10. Display piatto e non curvo

Di contro pero':

1. Monta lo stesso identico soc di Honor 200
2. Le foto sono simili ad Honor 200, in alcuni casi le fa meglio mentre in altre no (ma comunque dipende anche dal software e da aggiornamenti e patch)
3. Rispetto ad Honor 200 pero' ci perde il teleobiettivo che qui sul 400 e' assente (se il teleobiettivo non lo usi o l'hai mai usato chissene)
4. IA anche nelle foto (puo' essere un pro che un contro)
5. La ricarica rapida diminuisce da 100w a 66w.
6. E' leggermente piu' compatto (puo' essere un pro che un contro)

La differenza tra Xiaomi 14T e 15T:

1. 15T di un anno piu' recente
2. 15T ha piu' supporto
3. 15T ha un display piu' luminoso
4. 15T ha una protezione in Gorilla Glass piu' avanzata
5. 15T e' molto piu' performante
6. 15T ha le memorie di sistema UFS 4.1 contro 4.0 dell'altro
7. 15T sulla carta dovrebbe fare foto migliori (ma non sempre e comunque dipende dal software e dagli aggiornamenti e patch)
8. 15T ha 5500 mAh di batteria contro i 5000 dell'altro
9. 15T ha la connettivita' Bluetooth di ultima generazione, BT 6.0 contro 5.4 dell'altro

Dimensioni display (in pollici) in ordine dal piu' piccolo al piu' grande:

Pixel 9a - 6.3
Honor 400 - 6.55
Xiaomi 14T - 6.67
Honor 200 - 6.7
Realme GT 7 - 6.78
Xiaomi 15T - 6.83

Batterie in ordine dalla piu' piccola alla piu' grande:

Xiaomi 14T - 5000 mAh - litio
Google Pixel 9a - 5100 mAh - litio
Honor 200 - 5200 mAh - silicio carbonio
Honor 400 - 5300 mAh - silicio carbonio
Xiaomi 15T - 5500 mAh - litio
Realme GT 7 - 7000 mAh - silicio carbonio

Supporto rimasto in ordine da quello che ne ha meno a quello che ne ha piu'.:

Honor 200 - 2 versioni Android e 3 anni di patch
Xiaomi 14T - 2 versioni di Android e 4 anni di patch
Xiaomi 15T - 3 versioni di Android e 5 anni di patch
Realme GT 7 - 3 versioni di Android e 5 anni di patch
Honor 400 - 6 versioni di Android e 6 anni di patch
Google Pixel 9a - 6 versioni di Android e 7 anni di patch

Ultima modifica:
Cavolo complimenti e grazie ma grazie moltissimo!
Ora con calma farò le valutazioni.
Non fosse per il prezzo senza pensarci farei pixel 9 2560 ma costa troppo, quindi ripiegherò su una delle altre scelte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro