Non farti ingannare dal marchio Leica, ho avuto modo di provare le foto del 13T, molto belle per carità ma Honor 200 secondo me una marcia in più, foto più luminose e con colori più realistici. In ogni modo sei caduto in piedi, il 13T è un ottimo telefono
Onestamente avendo visto le foto di Magic 5 Pro (fascia ben superiore al 200 in questione), dubito fortemente che le foto di Honor 200 siano meglio di quelle del 13T.
Al massimo puoi dirmi che ti piacciono di più, ma Honor ha perfino i colori più saturi rispetto al vecchio processing Huawei. Poi certo vero che su Xiaomi è un po' stilistico per via di Leica, ma non dovrebbe esagerare i colori.
I colri più realistici davvero non so dove li vedi; come dettaglio sono alla pari, l'honor ha il teleobiettivo leggermente migliore, ma lo xiaomi ha il grandangolo leggermente migliore, alla fine le differenze sono piccole.
I colori però...
Lascio le foto di GSMArena a confronto (che chiunque può andare a consultare) con il 200 Pro, 13t a sinistra. Il cielo tende a essere più carico sullo Xiaomi, ma la resa generale dei colori è molto più carica sull'Honor. Il periodo fotografico purtroppo è un po' diverso, ma si può comunque vedere come lo Xiaomi gestisca il verde meglio confrontando le chiome degli alberu sullo sfondo. O come l'honor carichi l'azzurro riflesso sulle finestre nonostante il cielo sia meno carico che sullo xiaomi.
Detto che lo Xiaomi permette di scattare in modalità authentic per colori più naturali e contrastati, meno vicini alla classica fotografia per smartphone; pare che anche l'Honor abbia una qualche modalità, che però non mi sembra faccia una grande lavoro, anzi per quanto mi riguarda esagera un po' il vignetting e peggiora la situazione, i colori sembrano saturarsi ancora di più, insomma mi sebmra un filtro/modalità un po' buttato lì ma non troppo curato.
I colori dell'honor potrebbero anche essere un po' più bellini a primo colpo sull'honor, ma tende a bruciare di più le alteluci e non riesce a mentenere lo stesso livello di dettaglio
Lo stesso si può dire con la night mode attiva, anche se l'honor riesce a recuperare un po' di dettaglio
Va detto però che il teleobiettivo dell'honor fa meglio, soprattutto di notte. Lo xiaomi recupera un po' sul grandangolo.
In generale l'unico vero vantaggio dell'Honor è sul teleobiettivo di notte. Se scattate prevalentemente quel tipo di foto (non so chi scatti principalmente 2x di notte ma amen), l'Honor è una scelta migliore.
In conclusione fanno entrambi buone foto, con livello di dettaglio comparabile, ma lo Xiaomi è decisamente più accurato sui colori (anche se magai a volte in alcuni punti un po' slavato), consiglio a chiunque voglia di andare a reperirsi le immagini originali e dare un occhio, possibilmente su un monitor di buona qualità più che sullo schermo del telefono.
Devo dire che mi aspettavo più sharpening dall'honor e invece oltre al denoising un po' aggressivo sembra tenere le immagini abbastanza soft, su quel punto di vista meglio di Pixel (che per qualche ragione dalla serie 8 ha iniziato a spararla un po').
Poi certo alla fine del giorno se uno preferisce immagini più cariche nessuno ferma nessuno dal prendere l'honor... Ma l'idea è che partendo da un'immagine il più neutra possibile si può ottenere molto di più in post; se si vuole caricare la saturazione per ottenere un effetto simile sulle foto dello xiaomi, si può fare più facilmente che cercando di rendere naturali quelle dell'honor.