DOMANDA Nuovo smartphone max600€ + Pixel 5

Roland_92

Utente Attivo
145
3
Salve a tutti. Vorrei chiedervi consiglio su un nuovo smarthphone da acquistare a breve, magari nel black friday. Le caratteristiche che vorrei sono:

- Android
- Buona resa fotografica
- 5G
- Buona memoria di archiviazione
- Buona durata della batteria

Non vado molto d'accordo coi Samsung; avevo adocchiato il Google Pixel 5. So perfettamente che non rientra nel budget, ma se ne vale la pena potrei valutarne l'acquisto. Pareri in merito? Dato che non è disponibile in Italia, potrebbe dare problemi acquistarlo su store stranieri? Tipo Amazon UK? Problemi di sim, frequenze etc.. ?

Grazie in anticipo ?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Ciao! Allora, per quanto riguarda l'eventuale scelta del Pixel 5 acquistato su Amazon UK, non avresti problemi! Tutti i prodotti venduti e spediti da Amazon hanno gli stessi privilegi/garanzia specialmente se parliamo di territorio Europeo (o EX europeo?)! Infatti in tantissimi acquistano su Amazon.de (Germania)
Sicuramente il Pixel 5 è un ottima scelta viste le tue esigenze!
In alternativa, io ti proporrei anche di valutare lo Xiaomi Mi10 oggi al prezzo di 500 Euro, è un ottimo smartphone e fa anche ottime foto...!
 

Roland_92

Utente Attivo
145
3
Ciao! Allora, per quanto riguarda l'eventuale scelta del Pixel 5 acquistato su Amazon UK, non avresti problemi! Tutti i prodotti venduti e spediti da Amazon hanno gli stessi privilegi/garanzia specialmente se parliamo di territorio Europeo (o EX europeo?)! Infatti in tantissimi acquistano su Amazon.de (Germania)
Sicuramente il Pixel 5 è un ottima scelta viste le tue esigenze!
In alternativa, io ti proporrei anche di valutare lo Xiaomi Mi10 oggi al prezzo di 500 Euro, è un ottimo smartphone e fa anche ottime foto...!

Ok perfetto, quindi non c'è rischio che comprando un telefono da un altro paese (UK in questo caso) poi non mi funziona in Italia? Sim, chiamate e tutto... scusa se mi ripeto ma è il maggior dubbio che mi rimane ?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Ok perfetto, quindi non c'è rischio che comprando un telefono da un altro paese (UK in questo caso) poi non mi funziona in Italia? Sim, chiamate e tutto... scusa se mi ripeto ma è il maggior dubbio che mi rimane ?

Secondo me no! Il problema delle bande internet o di lettura SIM si ha per dispositivi Extra Europei... quindi tipo USA / Cina / India ecc ecc...! Ma dispositivi pensati per il mercato Europeo, non hanno problemi! Al massimo ti puoi ritrovare con lo smartphone che parte il lingua Tedesca (o Inglese) ma poi basta cambiare la lingua e è tutto a posto...!

La scelta del Pixel 5 però deve essere fatta solo se, tu vuoi assolutamente quel modello li, perchè ha delle caratteristiche che ritieni "uniche"! Perchè altrimenti ci sono mille modelli di smartphone che possono darti quello che cerchi... buona fotocamera, buona memoria ecc ecc!
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Oneplus 8, 8T e Nord sono ottimi dispositivi, l'8T è il più moderno e viene commercializzato direttamente con android 11, cosa da non sottovalutare.
Oppo reno 4 è un altro ottimo dispositivo, in grado di scattare ottime foto.
Purtroppo Sony xperia Mark II non rientra nel tuo budget, ma penso sia il miglior android per quanto riguarda prestazioni fotocamere e uso, data la sua compattezza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili