nuovo smartphone (il vecchio sta lentamente salutando)

exlon

Nuovo Utente
16
0
CPU
QuadCore Intel Core i7-3820
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
totale 3.5 tera
RAM
4 x Corsair Dominator Platinum 4 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce GTX 680 (2 Gb)
Audio
Realtek ALC899 @ Intel
Monitor
ASUS VW246H
PSU
revolution 85+ (1250 W )
Case
Enermax 'uber Chakra
OS
windows
salve a tutti.

Vi chiedo una mano per decidermi sul nuovo cellulare che vorrei (/devo) prendermi.

Premetto che quello attuale e' un lg g3 (preso 2 anni fa) con cui mi ci sono trovato divinamente.... amo il doppio tap per attivare lo schermo....
l'uso e' prevalentemente giochi - Facebook - e in minima parte messaggi e foto... (chiamate una ogni 2 anni.... :sisi: )
Il g3 sta abbandonando questo mondo in vari modi.... batteria in primis ma anche il sistema non scherza... 2 o tre riavvii improvvisi che mi portano la batteria dal 60% al 25 - 35%....

Tornando alla mano chiesta poco sopra, avevo adocchiato 2 telefoni:

- LG G5 - sarebbe un degno successore
- galaxy s7 edge - mi ha attirato molto

entrambi pero non mi convincono al 100%...

il G5 mi ha abbassato la dimensione dello schermo e della batteria e ha lo slot friend che non me ne faccio nulla e non mi convince il rilascio del blocco.... non vorrei mai che si allentasse da solo.....


l'S7 edge invece mi hanno detto in molti che lo schermo curvo crea molte volte dei tocchi involontari (dovuti a come lo si tiene) e non ho ancora capito se ha o meno il doppio tap per risvegliare lo schermo (o se e una funzione di lg soltanto)


volevo chiedere a chi ne conosce di più se effettivamente i difetti dei 2 telefoni sono reali o no e se esistono altri telefono da prendere in considerazione.


non ho problemi di spesa e come avrete capito cerco un telefono di fascia alta che mi possa durare e per 2 anni (che oramai lo considero il tempo di vita di un telefono)

grazie dei consigli
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
salve a tutti.

Vi chiedo una mano per decidermi sul nuovo cellulare che vorrei (/devo) prendermi.

Premetto che quello attuale e' un lg g3 (preso 2 anni fa) con cui mi ci sono trovato divinamente.... amo il doppio tap per attivare lo schermo....
l'uso e' prevalentemente giochi - Facebook - e in minima parte messaggi e foto... (chiamate una ogni 2 anni.... :sisi: )
Il g3 sta abbandonando questo mondo in vari modi.... batteria in primis ma anche il sistema non scherza... 2 o tre riavvii improvvisi che mi portano la batteria dal 60% al 25 - 35%....

Tornando alla mano chiesta poco sopra, avevo adocchiato 2 telefoni:

- LG G5 - sarebbe un degno successore
- galaxy s7 Edge - mi ha attirato molto

entrambi pero non mi convincono al 100%...

il G5 mi ha abbassato la dimensione dello schermo e della batteria e ha lo slot friend che non me ne faccio nulla e non mi convince il rilascio del blocco.... non vorrei mai che si allentasse da solo.....


l'S7 edge invece mi hanno detto in molti che lo schermo curvo crea molte volte dei tocchi involontari (dovuti a come lo si tiene) e non ho ancora capito se ha o meno il doppio tap per risvegliare lo schermo (o se e una funzione di lg soltanto)


volevo chiedere a chi ne conosce di più se effettivamente i difetti dei 2 telefoni sono reali o no e se esistono altri telefono da prendere in considerazione.


non ho problemi di spesa e come avrete capito cerco un telefono di fascia alta che mi possa durare e per 2 anni (che oramai lo considero il tempo di vita di un telefono)

grazie dei consigli

Dato che non hai problemi di spese e vuoi rimanere su Android (almeno cosi ho capito) ti consiglio L´S7 questa volta Samsung ha fatto un buon lavoro, diciamo che aveva fatto un passo avanti con S6 ma con svantaggi, (niente espansione Micro SD, niente impermeabilità) con l´S7 l´ho ha perfezionato creando un Ottimo Device. Un bellissimo display (penso sia il migliore), ottima scheda tecnica, ottima fotocamera (una delle migliori).

Fino allo scorso anno non avrei mai pensato di consigliare Samsung ma con l´S7 ha fatto un buon lavoro. (trovo il prezzo "per me" alto ma se non hai problemi vai tranquillo).

Per la versione Edge non penso abbia problemi "tocchi involontari" ma in caso puoi prendere la versione "normale". Lo trovi un po ovunque nei negozi, ti consiglio di testarlo di persona e vedere come ti trovi e valutare se la versione Edge ti piace o meno.

L´LG G5 sicuramente é anche uno smartphone interessante e un degno successore come hai detto tu :) .
Chiunque lo acquisterà entro oggi (il 30 aprile), potrà partecipare alla promozione "LG G5 ti regala" e ricevere in regalo il modulo LG CAM Plus, del valore commerciale di 99 euro.

Come Caratteristiche Tecniche é anche ottimo in tutto, é introduce Novitá come la dotazione fotografica, che prevede una fotocamera posteriore da 16 MP a doppia lente per una copertura di 135 gradi, più una frontale da 8 megapixel. Ma le novità piú interessanti sono quelle relative alla soluzione modulare: la batteria è estraibile, ma non solo. Si possono installare anche altri accessori.

Se hai domande chiedi pure...
 
Ultima modifica:

exlon

Nuovo Utente
16
0
CPU
QuadCore Intel Core i7-3820
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
totale 3.5 tera
RAM
4 x Corsair Dominator Platinum 4 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce GTX 680 (2 Gb)
Audio
Realtek ALC899 @ Intel
Monitor
ASUS VW246H
PSU
revolution 85+ (1250 W )
Case
Enermax 'uber Chakra
OS
windows
Diciamo che sono abbastanza convinto per l'S7.

Ora aspetterei ancora 7 giorni per vedere qualcosa sul G5 (giusto per completezza) e nel frattempo girerò un po per provare l'S7 e l'S7 edge per confrontarli a mano e testare i tocchi involontari....

Se ho capito bene il risveglio tramite doppio tap è un'esclusiva lg quindi ne faro a meno (:cry::cry::cry:)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Comunque il G5 ha un autonomia superiore al G3
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Diciamo che sono abbastanza convinto per l'S7.

Ora aspetterei ancora 7 giorni per vedere qualcosa sul G5 (giusto per completezza) e nel frattempo girerò un po per provare l'S7 e l'S7 edge per confrontarli a mano e testare i tocchi involontari....

Se ho capito bene il risveglio tramite doppio tap è un'esclusiva lg quindi ne faro a meno (:cry::cry::cry:)

Un Escusiva LG?

Non penso proprio, lo si puó fare in altri smartphone, lo si puó anche da mio Honor 7
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
salve a tutti.

Vi chiedo una mano per decidermi sul nuovo cellulare che vorrei (/devo) prendermi.

Premetto che quello attuale e' un lg g3 (preso 2 anni fa) con cui mi ci sono trovato divinamente.... amo il doppio tap per attivare lo schermo....
l'uso e' prevalentemente giochi - Facebook - e in minima parte messaggi e foto... (chiamate una ogni 2 anni.... :sisi: )
Il g3 sta abbandonando questo mondo in vari modi.... batteria in primis ma anche il sistema non scherza... 2 o tre riavvii improvvisi che mi portano la batteria dal 60% al 25 - 35%....

Tornando alla mano chiesta poco sopra, avevo adocchiato 2 telefoni:

- LG G5 - sarebbe un degno successore
- galaxy s7 edge - mi ha attirato molto

entrambi pero non mi convincono al 100%...

il G5 mi ha abbassato la dimensione dello schermo e della batteria e ha lo slot friend che non me ne faccio nulla e non mi convince il rilascio del blocco.... non vorrei mai che si allentasse da solo.....


l'S7 edge invece mi hanno detto in molti che lo schermo curvo crea molte volte dei tocchi involontari (dovuti a come lo si tiene) e non ho ancora capito se ha o meno il doppio tap per risvegliare lo schermo (o se e una funzione di lg soltanto)


volevo chiedere a chi ne conosce di più se effettivamente i difetti dei 2 telefoni sono reali o no e se esistono altri telefono da prendere in considerazione.


non ho problemi di spesa e come avrete capito cerco un telefono di fascia alta che mi possa durare e per 2 anni (che oramai lo considero il tempo di vita di un telefono)

grazie dei consigli


Ma se il tuo attuale cellulare va bene... perchè non dargli ancora una possibilità?

Cambi la batteria con una nuova originale LG per G3 a 20 euro... fai un bel reset completo con ripristino di condizioni di fabbrica... e sei a posto!

Se hai dei riavvi potrebbe essere la batteria che non regge il carico di lavoro... cala velocemente e fa spegnere il cellulare... e quando lo accendi la carica è inferiore.


Insomma... il tuo G3 è recuperabile senza problemi secondo me... e per un altro annetto o due ti potrà accompagnare! Questa è la comodità di avere batteria rimovibile!



Se però ti sei "annoiato" del G3 e vuoi toglierti lo sfizio con un altro cellulare da 500 euro... fai pure... io andrei di S7! L'ho visto e mi piace davvero molto ma non l'edge... a una mano è scomodo e i bordi tondi mi danno la sensazione che l'immagine scivoli... oltre a non agevolarmi in nessun modo nel mio uso giornaliero!
 

exlon

Nuovo Utente
16
0
CPU
QuadCore Intel Core i7-3820
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
totale 3.5 tera
RAM
4 x Corsair Dominator Platinum 4 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce GTX 680 (2 Gb)
Audio
Realtek ALC899 @ Intel
Monitor
ASUS VW246H
PSU
revolution 85+ (1250 W )
Case
Enermax 'uber Chakra
OS
windows
Un Escusiva LG?

Non penso proprio, lo si puó fare in altri smartphone, lo si puó anche da mio Honor 7

per esclusiva intendo di fabbrica, non con un app aggiunta dopo (che se ho letto bene non spengono lo schermo la lo oscurano e quindi il terminale e' ancora attivo)


Ma se il tuo attuale cellulare va bene... perché non dargli ancora una possibilità?

Cambi la batteria con una nuova originale LG per G3 a 20 euro... fai un bel reset completo con ripristino di condizioni di fabbrica... e sei a posto!

Se hai dei riavvi potrebbe essere la batteria che non regge il carico di lavoro... cala velocemente e fa spegnere il cellulare... e quando lo accendi la carica è inferiore.


Insomma... il tuo G3 è recuperabile senza problemi secondo me... e per un altro annetto o due ti potrà accompagnare! Questa è la comodità di avere batteria rimovibile!



Se però ti sei "annoiato" del G3 e vuoi toglierti lo sfizio con un altro cellulare da 500 euro... fai pure... io andrei di S7! L'ho visto e mi piace davvero molto ma non l'edge... a una mano è scomodo e i bordi tondi mi danno la sensazione che l'immagine scivoli... oltre a non agevolarmi in nessun modo nel mio uso giornaliero!


guarda inizialmente con i primi cellulari lo pensavo anch'io ma piano piano mi sono reso conto di una cosa....

passati all'incirca 2 anni sono i telefono stessi che prosciugano la batteria.... e anche se ne prendi una nuova e fai la procedura che indichi comunque non durerà mai come prima...

per intenderci se in un cellulare nuovo la batteria dura il 100% e con il passare del tempo cala (normalmente) fino a diciamo il 60 - 50%
dopo 2 anni una batteria nuova non ha le stesse prestazioni ma parte da un 80%....

non so da cosa sia dovuto perché in teoria dovrebbe essere al 100% pero in realtà una batteria nuova (originale) inserita dopo 2 anni non tiene il passo della prima batteria.

Questa convinzione mi deriva dai vari cellulari che ho avuto (anche prima degli smartphone) dove dopo circa 2 anni compravo la batteria nuova... ma che mi dava l'impressione descritta poco sopra.

Quindi praticamente mi sono deciso a dare un tempo limite di 2 anni ai cellulari e poi di cambiarli... cosi tra l'altro sono ancora facilmente vendibili, anche perché, per come li tratto, dopo 2 anni sono ancora nuovi ad estetica, neanche 1 graffio, l'unico e' proprio il G3 che presenta 2 mini-crepe sul microfono e sull'irda (ma anche un mio amico ha le stesse crepe e quindi penso sia un problema del cellulare)
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
per esclusiva intendo di fabbrica, non con un app aggiunta dopo (che se ho letto bene non spengono lo schermo la lo oscurano e quindi il terminale e' ancora attivo)





guarda inizialmente con i primi cellulari lo pensavo anch'io ma piano piano mi sono reso conto di una cosa....

passati all'incirca 2 anni sono i telefono stessi che prosciugano la batteria.... e anche se ne prendi una nuova e fai la procedura che indichi comunque non durerà mai come prima...

per intenderci se in un cellulare nuovo la batteria dura il 100% e con il passare del tempo cala (normalmente) fino a diciamo il 60 - 50%
dopo 2 anni una batteria nuova non ha le stesse prestazioni ma parte da un 80%....

non so da cosa sia dovuto perché in teoria dovrebbe essere al 100% pero in realtà una batteria nuova (originale) inserita dopo 2 anni non tiene il passo della prima batteria.

Questa convinzione mi deriva dai vari cellulari che ho avuto (anche prima degli smartphone) dove dopo circa 2 anni compravo la batteria nuova... ma che mi dava l'impressione descritta poco sopra.

Quindi praticamente mi sono deciso a dare un tempo limite di 2 anni ai cellulari e poi di cambiarli... cosi tra l'altro sono ancora facilmente vendibili, anche perché, per come li tratto, dopo 2 anni sono ancora nuovi ad estetica, neanche 1 graffio, l'unico e' proprio il G3 che presenta 2 mini-crepe sul microfono e sull'irda (ma anche un mio amico ha le stesse crepe e quindi penso sia un problema del cellulare)

Ok sul discorso batterie... ma se per 20 euro posso prolungare la vita di almeno un annetto sono contento! Ok... renderà 80% invece che 100%? Va bene... di certo non è come avere un cellulare che si riavvia e che cala vistosamente.

Se fai un reset di fabbrica togli tutti e resetti tutto come fosse appena fuori dalla scatola... se appena fuori dalla scatola non ti dava problemi... non ti dovrebbe dare problemi dopo un reset! Si tratta di software... se al giorno 1 andava al 100% e dopo 2 anni va al 50%... se lo ripristini come al giorno 1... andrà di nuovo al 100%.

Dal punto di vista razionale, farei un tentativo di 20 euro per vedere se risolvo... alla peggio avrò "buttato" 20 euro ma avrà la certezza di spendere con cognizione di causa 500 euro...


Ma se la noia e la voglia di sfizio è tanta... e non hai voglia di fare la prova a recuperare il G3... vai di S7! E non te ne pentirai!
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
passati all'incirca 2 anni sono i telefono stessi che prosciugano la batteria.... e anche se ne prendi una nuova e fai la procedura che indichi comunque non durerà mai come prima... per intenderci se in un cellulare nuovo la batteria dura il 100% e con il passare del tempo cala (normalmente) fino a diciamo il 60 - 50% dopo 2 anni una batteria nuova non ha le stesse prestazioni ma parte da un 80%....)

Non è il telefono in sè a prosciugare la batteria anche se app e sistema operativo "appesantito" possono avere un'influenza negativa.
Le batterie al litio se conservate correttamente 25° C al 50% di carica ( conservarle al 100% le rovina di più) perdono circa il 4% l'anno naturalmente. Quindi se le fabbricano oggi tra due anni avranno perso l'8%. Se prendi una batteria "fresca" il discorso non sussiste. Considerando che il g3 è un telefono ancora in produzione è più che probabile che gli stock di batterie siano relativamente recenti.

Cmq a mio avviso vale comunque la pena...tra 500 e 20 ce n'è abbastanza per un bel weekend al mare...ed un power bank all'occorenza!
 
Ultima modifica:

Saxo

Nuovo Utente
67
3
CPU
Intel Core i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8H61-M Pro
RAM
8GB
GPU
Sapphire r7 260X
Monitor
Asus VK248H 24"
PSU
Thermaltake Hamburg PSU 530W
OS
Windows 8.1
Ciao! Ti do un mio consiglio in quanto possessore di Smartphone Meizu e quindi vicino al mondo dei "ChinaPhone"

S7 ha fatto un ottimo lavoro, ma se ti posso consigliare due device top gamma ti dico subito Xiaomi Mi5 Pro che verrà annunciato ufficialmente il 6 aprile, se guardi le recensioni capirai perchè ti consiglio questo device. Oppure un Meizu Pro5 o MX5
Spendi molto meno, ma non perdi niente in qualità, Os stabilissime sia la MIUI che la Flyme, sempre in aggiornamento e mai lasciati andare. Sono telefoni per chi sa cosa vuol dire avere uno smartphone, totalmente personalizzabili.
Unico sbattimento sono i google service che non sono pre installati, ma con due guide lo si fa velocemente.
 

exlon

Nuovo Utente
16
0
CPU
QuadCore Intel Core i7-3820
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
totale 3.5 tera
RAM
4 x Corsair Dominator Platinum 4 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce GTX 680 (2 Gb)
Audio
Realtek ALC899 @ Intel
Monitor
ASUS VW246H
PSU
revolution 85+ (1250 W )
Case
Enermax 'uber Chakra
OS
windows
mi dispiace ma ho fatto l'ordine per l's7 edge giusto ieri......

oggi vado a cambiare la sim...
 

Saxo

Nuovo Utente
67
3
CPU
Intel Core i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8H61-M Pro
RAM
8GB
GPU
Sapphire r7 260X
Monitor
Asus VK248H 24"
PSU
Thermaltake Hamburg PSU 530W
OS
Windows 8.1
Tranquillo non hai nulla da dispiacerti, anzi complimenti per l'acquisto, l'unico problema che avrai da questo telefono è l'anno prossimo, quando uscirà S8 eheh
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili