DOMANDA "nuovo" smartphone, gia problemi, sensore impronte digitali non funzionante ed impossibile aggiornare

Pubblicità

TheLazyBone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao, ieri mi e arrivato il mio possibile nuovo telefono comprato usato, si tratta di un redmi note 11 s, e solo che non riesco a capire se ho comprato un mattone/falso o uno autentico oppure ancora se e semplicemente la miui di xiaomi che da problemi, avendo gia avuto telefoni xiaomi in passato so gia che non e che sia il miglior os, qualcuno puo aiutarmi a capirci qualcosa, grazie.

Inizio elecando i problemi:

Il primo e forse piu importante e che se provo ad aggiornare la miui cliccando su versione di miui manco mi fa entrare che mi porta indietro e mi appare una messaggio "lapp aggiornamento continua ad interrompersi" a meno che non provo ad entrare senza inthernet, Link del video:

Secondo, semplicemente, non riesco ad usare il sensore delle impronte, neanche ce lopzione nella sezione password e sicurezza

1000004014.webp

Terzo, piu che un difetto vorrei una conferma, essendo questo il mio primo smartphone amoled, o almeno dovrebbe esserlo, e normale che se metto lo schermo nero in una stanza buia esso se lo guardo dal lato prenda varie colorazioni cromatiche? e una carrateristica del amoled, lo schermo non e amoled o e un problema di schermo? Anche qui Link ad un video cosi ci capiamo meglio ( ovviamente sul video la cosa e accentuata x1000 ma e visibile anche ad occhio)

Comparato al mioRealme note 50 (lcd) che tende a colori piu grigi

Grazie per possibili risposte.

Ultima modifica da un moderatore:
Un 11s nel 2025 non si può vedere, poi usato... Per quanto mi riguarda hai preso una ciulata, il lettore d'impronte è andato, ha problemi software che boh, forse un hard reset potrebbe sistemare ma chi lo sa, e lo schermo (è difficile dirlo di preciso da un video così, anche perché la fotocamera non è una schermata nera) così a naso mi pare un rimpiazzo di qualità inferiore vedendo la distanza tra il foro della camera e i bordi dello schermo, amoled o LCD che sia (probabile la seconda).

Capisco voler spendere poco, però...

Un 11s nel 2025 non si può vedere, poi usato... Per quanto mi riguarda hai preso una ciulata, il lettore d'impronte è andato, ha problemi software che boh, forse un hard reset potrebbe sistemare ma chi lo sa, e lo schermo (è difficile dirlo di preciso da un video così, anche perché la fotocamera non è una schermata nera) così a naso mi pare un rimpiazzo di qualità inferiore vedendo la distanza tra il foro della camera e i bordi dello schermo, amoled o LCD che sia (probabile la seconda).

Capisco voler spendere poco, però...
Dopo la brutissima esperienza con un poco x3 pro pagato, quanto 250? E un altra brutta esperinza con un laptop pagato non poco mi sono lasciato indietro lentusiast che era in me (almeno per quanto "entusiast" potevo essere considerando il mio portafoglio) e mi son detto "basta, da ora in poi dispositivi portatili [o qualsiasi dispositivo dove si rompe 1 cosa e devi buttare tutto] spendero limite massimo 150€ ( a meno che non mi serva davvero)

Poi cosa ce che non va con 11s? dalle specifiche non sembra un brutto telefono, lunico grande punto debole che vedo e il processore, ma piu che sufficiente per quello che devo fare col telefono. Di certo non andro a mettermi a fare modellismo 3d su un telefono. Non dirmi che anche questo ha problemi hardware come il poco x3...

Infine, stai parlando con un tizio che neanche 7 giorni fa ha preso 2 dell celeron e7470 con i5 6300u per 40 euro luno, questo ti dice tutto... ( Almeno questultimo e stato un acquisto a mano, quindi ho potuto prima effetivamente provare lautenticita dei pc, oltre che testarli prima di provarli)

Per il resto hai completamente ragione, stavolta ho un pochino esagerato... Ma almeno apparte sti problemi il telefono e un autentico redmi note 11s, e per il prezzo che lo acquistato non e tutto da buttare, e poi magari potrei tentare di sbolognarlo ad qualche amico o rivenderlo

Dopo la brutissima esperienza con un poco x3 pro pagato, quanto 250? E un altra brutta esperinza con un laptop pagato non poco mi sono lasciato indietro lentusiast che era in me (almeno per quanto "entusiast" potevo essere considerando il mio portafoglio) e mi son detto "basta, da ora in poi dispositivi portatili [o qualsiasi dispositivo dove si rompe 1 cosa e devi buttare tutto] spendero limite massimo 150€ ( a meno che non mi serva davvero)

Al tempo Poco X3 Pro era una buonissima scelta a poco budget, perche' era molto piu' potente rispetto ai competitors nella stessa fascia. Di contro pero' X3 Pro aveva diversi difetti di fabbricazione e tendeva ad avere problemi alla scheda madre.

Poi cosa ce che non va con 11s? dalle specifiche non sembra un brutto telefono, lunico grande punto debole che vedo e il processore, ma piu che sufficiente per quello che devo fare col telefono. Di certo non andro a mettermi a fare modellismo 3d su un telefono. Non dirmi che anche questo ha problemi hardware come il poco x3...

Perche' e' un telefono obsoleto e senza supporto. E non brillava per hardware nemmeno al tempo.

Infine, stai parlando con un tizio che neanche 7 giorni fa ha preso 2 dell celeron e7470 con i5 6300u per 40 euro luno, questo ti dice tutto... ( Almeno questultimo e stato un acquisto a mano, quindi ho potuto prima effetivamente provare lautenticita dei pc, oltre che testarli prima di provarli)

Per il resto hai completamente ragione, stavolta ho un pochino esagerato... Ma almeno apparte sti problemi il telefono e un autentico redmi note 11s, e per il prezzo che lo acquistato non e tutto da buttare, e poi magari potrei tentare di sbolognarlo ad qualche amico o rivenderlo

Se ci metti sopra una buona cover ed un vetro temperato i telefoni molto difficilmente si rompono.

A 150 euro ti direi di andare con un Redmi Note 13 4G. Se alzi a 173 un Redmi Note 14 4G

Spero vivamente che non l'hai pagato 150, ma neanche 100, ma qualsiasi prezzo tu l'abbia pagato, a parte non essere più esattamente adeguato, con i tutti i problemi che sembra avere non mi sembra un acquisto saggio a prescindere...

Coi portatili magari hai fatto l'affare (detto che nuovi certo non sono e la batteria sarà quello che è), certamente non con questo telefono. Sono il primo che compra nell'usato ma bisogna stare un po' attenti e cercare un rapporto decente in quello che si paga e quello che si ottiene

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro