DOMANDA Nuovo Smartphone (Gaming) domande

SavageKabal

Utente Attivo
151
24
Salve ragazzi,
dovrei, aimé, purtroppo cambiare il mio Xiaomi redmi4x (ci sono affezionato) visto che ormai è nelle seguenti condizioni:
- Glass Rotto come le finestre in John Wick
- Parte inferiore dello schermo sul lato destro non funzionante
- Non regge due applicazioni allo stesso tempo (1 in background) e comincia a flashare lo schermo nero/normalità/nero/normalità e via dicendo
- Alcuni giochi neanche si installano perché obsoleto

Principalmente ci gioco, dunque mi interesserebbe abbia buone specifiche, ma la prima domanda che vorrei fare è: si tratta del momento giusto per cambiare smartphone oppure no?

Come budget preferirei rimanere sui 200, ma valuto un pò tutto quello che vorrete proporre.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Salve ragazzi,
dovrei, aimé, purtroppo cambiare il mio Xiaomi redmi4x (ci sono affezionato) visto che ormai è nelle seguenti condizioni:
- Glass Rotto come le finestre in John Wick
- Parte inferiore dello schermo sul lato destro non funzionante
- Non regge due applicazioni allo stesso tempo (1 in background) e comincia a flashare lo schermo nero/normalità/nero/normalità e via dicendo
- Alcuni giochi neanche si installano perché obsoleto

Principalmente ci gioco, dunque mi interesserebbe abbia buone specifiche, ma la prima domanda che vorrei fare è: si tratta del momento giusto per cambiare smartphone oppure no?

Come budget preferirei rimanere sui 200, ma valuto un pò tutto quello che vorrete proporre.

Ciao! Allora, come smartphone gaming dovresti optare per gli Asus ROGPhone... ma sono Over Budget....!!

Io ti consiglierei, per ora, con 200 Euro, di sostituire il tuo buon Xiaomi, con il più recente Xiaomi Redmi note 8t
 
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal

Gigi Lusi

Nuovo Utente
51
17
Ciao, sulla cifra che cerchi potresti valutare anche il Galaxy A40. Anche se stanno uscendo i vari modelli nuovi della serie A di Samsung, A40 rimane un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao, sulla cifra che cerchi potresti valutare anche il Galaxy A40. Anche se stanno uscendo i vari modelli nuovi della serie A di Samsung, A40 rimane un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo.

Mamma mia!! Scusami ma io non lo proporrei mai l'A40? tra l'Exynos che è ghiotto di batteria, e la One UI di samsung che è molto pesante, è un dispositivo di fascia bassa bassa...! L'unica cosa buona che ha l'A40 è il display, che ovviamente essendo samsung, è ottimo! Ma per il resto è da "buttare"! In azienda ho persone che gli è stato dato come smartphone per lavoro e dopo una settimana lo hanno restituito con le mani fra i capelli....!
 

SavageKabal

Utente Attivo
151
24
Intanto ringrazio entrambi per le risposte.
Per il Rog Phone direi che, nella mia ignoranza, non penso di prenderlo mai: a parte il costo allucinante, di solito gli oggetti che urlano "gaming" sono più delle trovate pubblicitarie che reali dispositivi performanti a mio parere (e magari mi sbaglio).
Lo Xiaomi 8t non mi sembra malaccio come specifiche, forse a parte la RAM da 4Gb che mi sembra borderline al momento e ne suggerisce una durata negli anni molto limitata secondo me. Android 9 mmi sembra un buon compromesso a quel prezzo (forse anche più che buono).
Ho visto anche lo Xiaomi 9s sull'amazzone a 200 circa che non mi sembra male, sicuramente da considerare.
La RAM problematica anche nel Samsung A40, aggiungendoci anche il fatto che generalmente la marca in questione (per esperienze passate) tende a fregarsene un pò della "fascia bassa" dei suoi prodotti.

Teoricamente potrei alzare un pò il budget se andassi sull''opzione Warehouse, se fosse necessario.
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Redmi note 9S è la scelta ideale come compromesso qualità/prezzo, 6 gb di ram e cpu 720G con impostazioni dedicate al gaming, prendi la versione 6/128 a 220 euro e stai apposto
La versione attualmente su amazon, 9s non ha il chip NFC però
P.S il rog phone è il telefono android più potente sulla piazza ahahaha

Leggendo le varie recensioni in giro c'è da dire che pur possedendo ottime caratteristiche il redmi note 9s va incontrpo a sporadici lag e leggeri impuntamenti dovuti ad una non perfetta ottimizzazione software, cosa purtroppo abbastanza tipica per gli xiaomi, generalmente risolvibile dopo un paio di aggiornamenti da parte dell'azienda.
Resta da dire che sono comunque dispositivi con un rapporto qualità/prezzo eccezionale i cui unici competitor sono Realme (uscita da un annetto, software ancora abbastanza acerbo ma in netto miglioramento) e alcuni dispositivi android One che pur avendo un hardware inferiore recuperano grazie al software leggero.
 
Ultima modifica:

SavageKabal

Utente Attivo
151
24
Ok, intanto grazie della spiegazione.
Il redmi 9s lo hanno rialzato di prezzo, si vede che era un''offerta a tempo.
Trovo difficile valutare i diversi modelli cercando di confrontare i chipset (per spiegarmi meglio, tra snapdragon x e snapdragon y ok, ma quando vedo Helio GX o Hi-Silicon non so più a cosa "equivalgono")

Il rog phone intendi il 2 immagino? Ha comunque un prezzo troppo elevato in ogni caso.
Valutare Amazon Warehouse per prendere qualcosina migliore a prezzo pari è un'idea o non è affidabile?
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Parti dal presupposto che per quanto la scheda tecnica possa dare informazioni la controparte software è ancora più rilevante, e questa non può essere descritta efficacemente in quasi nessuna recensione.
Rispondo alla tua domanda, sì il warehouse è affidabile, se non sbaglio ora si hanno addirittura 2 anni di garanzia per i prodotti comprati lì e non solo uno.
Helio GX fa parte della famiglia di processori Mediatek mentre l'Hi-Silicon è il processore sviluppato da Huawei.
Comunque ormai i dispositivi di fascia media sono tranquillamente in grado di reggere quasi tutti i giochi, se non proprio tutti.
Se l'uso principale è il gaming ti posso consigliare il Realme 6, attualmente a 230 euro nuovo su amazon, la caratteristica che lo differenzia dagli altri è che il display ha un refresh rate di 90 hz, quindi in gioco ti potrà essere sicuramente d'aiuto.
Lato software potrebbe essere ancora un po' acerbo, ma penso sia tranquillamente utilizzabile.
Un altro consiglio è il redmi note 8 pro che possiede un sistema di raffreddamento liquido attivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!