Nuovo smartphone fascia media

• Autore discussione Autore discussione spewer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

spewer

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche suggerimento su un nuovo telefono da acquistare.

Vorrei sostituire il mio Poco F5, con il quale mi sono trovato molto bene per la sua estrema fluidità e tutto sommato anche per la batteria.

Adesso però ho necessità di prendere qualcosa che sia valido anche nel comparto foto, ma soprattutto video.
Sapevo che in questo l'F5 faticava molto, ma appunto quando lo presi facevo un utilizzo diverso dello smartphone.

Vi chiedo quali possono essere le migliori opzioni per fare quello step in più; oltre alla suddetta qualità foto/video, cerco sempre:

- ottimo hardware
- display di qualità con luminosità alta ( l'F5 l'ho trovato solo sufficiente )
- buon audio ( anche su questo il Poco mi ha un pò deluso )

Ho un budget di 500 euro, purtroppo non ho possibilità di prendermi un top di gamma, quindi sarei anche disposto a valutare dei ricondizionati/usati un pò più datati, semmai ne valesse davvero la pena, ma diciamo che considero il nuovo la prima scelta.

Grazie a tutti !

Confermo il 14t, a meno che non vuoi proprio cambiare brand. Detto che il 14t appunto è un quasi top, però resta ottimo, lo ha mio fratello.

Altre possibilità sono S23, qualche iPhone ricondizionato, pixel 8. Xiaomi 14 aspettando un po' anche penso, detto c'ha alcune unità hanno un problema di condensa sulle camere.

In realtà ultimamente ho visto in giro delle promo che portavano s25 sotto i 500, quindi direi che anche lui con la giusta offerta è una possibilità, ma più difficile ovviamente.

lato camera, vai di xiaomi 14T con obbiettivo leica

Confermo il 14t, a meno che non vuoi proprio cambiare brand. Detto che il 14t appunto è un quasi top, però resta ottimo, lo ha mio fratello.

Altre possibilità sono S23, qualche iPhone ricondizionato, pixel 8. Xiaomi 14 aspettando un po' anche penso, detto c'ha alcune unità hanno un problema di condensa sulle camere.

In realtà ultimamente ho visto in giro delle promo che portavano s25 sotto i 500, quindi direi che anche lui con la giusta offerta è una possibilità, ma più difficile ovviamente.

grazie ad entrambi.

si comunque non avrei problemi ad andare anche su altri brand, volevo appunto qualche esempio da andarmi a guardare meglio e paragonare in base a ciò che cerco. vedrò quelli che mi avete suggerito, tra i ricondizionati iphone il modello di riferimento quale potrebbe essere?

Per i ricondizionati Apple dipende se ti basta il compatto, o se vuoi il semi compatto o padellone.

iPhone base = compatto
iPhone Pro = semi compatto
iPhone Plus = padellone
iPhone Pro Max = padellone piu' grande

Ultima modifica:
Per i ricondizionati Apple dipende se ti basta il compatto, o se vuoi il semi compatto o padellone.

iPhone base = compatto
iPhone Pro = semi compatto
iPhone Plus = padellone
iPhone Pro Max = padellone piu' grande

L'iPhone Pro è compatto tanto quando il base, tranne sui 16 (che sono fuori budget) dove è diventato 6.3"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro