DOMANDA Nuovo smartphone dopo il Nexus S...

Pubblicità

HardwAndre

Utente Attivo
Reazioni
98
Punteggio
47
Salve a tutti, ho da tre anni il Nexus S, che mi ha soddisfatto abbastanza in questi anni, ma adesso comincia a perdere colpi, senza neanche farne un grande utilizzo.

Le caratteristiche del seguente smartphone sono:

Produttore: Samsung
Display: 4 pollici LCD
Sistema operativo: Android 4.2 Jelly Bean
CPU: 1 GHz ARM Cortex A8 Hummingbird
RAM: 512 MB
Batteria: 1500 mAH
Memoria interna: 16 GB
Fotocamera frontale: 5 megapixel
Fotocamera posteriore: 0.3 megapixel
Tasti: soft touch

Adesso cerco un nuovo device, che abbia caratteristiche superiori a questo, ma con un costo contenuto.

Requisiti fondamentali:

1. il display più grande, ma non troppo: dai 4 attuali vorrei passare ad un display compreso tra 4.5 e 5 pollici, non superiore però, se no diventa ingestibile quanto un tablet;

2. devono esserci i tasti soft touch, dato che non sopporto i tasti fisici sullo schermo o le icone dei tasti dentro lo schermo.

3. dev'essere assolutamente Android ed aggiornabile facilmente.

Utilizzo: messaggistica, WhatsApp, email, Facebook, navigazione internet, giochi.

Budget: 250/300 euro

Tempistica: da acquistare entro due mesi, massimo tre.

Chi mi aiuta nella mia ricerca? :)

Ultima modifica:
Ciao avevo anche io un Nexus S e non mi ha mai deluso come telefono..ci sono molte alternative:
Se metti da parte il fatto dei tasti sullo schermo, il migliore ad oggi è senza dubbio il Nexus 5, aggiornato da google senza problemi e con hardware al top..
Ci sarebbe anche l'LG G2, il Moto X, Xperia Compact Z1
Altrimenti se vuoi i tasti non sullo schermo ti consiglio l'S3 che io ho preso dopo nel Nexus S ed è un gran telefono che nonostante sia vecchio di 2 anni non dà minimi segni di lag con la cyanogen, infatti tenerlo con il sistema Samsung sarebbe un delitto.
Se lo trovi su internet anche l'S4 sarebbe un'ottima scelta.. ti ssconsiglio telefoni come S4 mini, S3 mini ecc perchè vendono solo grazie al nome ma come hardware non valgono molto

Ciao avevo anche io un Nexus S e non mi ha mai deluso come telefono..ci sono molte alternative:
Se metti da parte il fatto dei tasti sullo schermo, il migliore ad oggi è senza dubbio il Nexus 5, aggiornato da google senza problemi e con hardware al top..
Ci sarebbe anche l'LG G2, il Moto X, Xperia Compact Z1
Altrimenti se vuoi i tasti non sullo schermo ti consiglio l'S3 che io ho preso dopo nel Nexus S ed è un gran telefono che nonostante sia vecchio di 2 anni non dà minimi segni di lag con la cyanogen, infatti tenerlo con il sistema Samsung sarebbe un delitto.
Se lo trovi su internet anche l'S4 sarebbe un'ottima scelta.. ti ssconsiglio telefoni come S4 mini, S3 mini ecc perchè vendono solo grazie al nome ma come hardware non valgono molto

Attualmente mi sto interessando molto sul G2, mentre l'X e lo Z1 non li conosco molto bene..

Pregi e difetti dei tre device?

Se sei interessato al G2 io ti consiglierei il Nexus 5, pratica hanno lo stesso hardware ma il G2 lo aggiorna LG e il Nexus lo aggiorna Google ed è supportato maggiormente dagli sviluppatori indipendenti, in quanto i Nexus sono un punto di riferimento..
Il Moto X ha il sistema quasi uguale a quello stock di Google, a parte qualche piccola modifica di motorola come ad esempio i comandi vocali sempre accesi e una lockscreen particolare per le notifiche, era ottimo appena uscito per il rapporto qualità/prezzo
Z1 Compact è la versione più piccola dello Z1 che aveva bordi assurdi e quindi sembrava enorme (l'ho visto l'altro ieri ed è enorme rispetto a come sembra nelle foto) è impermeabile e resiste all'acqua, ottimo hardware

Ti conviene guardare su youtube o sui blog le recensioni di ognuno e valutare cosa fa per te.. Inoltre se hai intenzione di fare il root e installare altre rom ti conviene scegliere un telefono abbastanza popolare così che venga supportato in futuro anche al termine degli aggiornamenti ufficiali

Se sei interessato al G2 io ti consiglierei il Nexus 5, pratica hanno lo stesso hardware ma il G2 lo aggiorna LG e il Nexus lo aggiorna Google ed è supportato maggiormente dagli sviluppatori indipendenti, in quanto i Nexus sono un punto di riferimento..
Il Moto X ha il sistema quasi uguale a quello stock di Google, a parte qualche piccola modifica di motorola come ad esempio i comandi vocali sempre accesi e una lockscreen particolare per le notifiche, era ottimo appena uscito per il rapporto qualità/prezzo
Z1 Compact è la versione più piccola dello Z1 che aveva bordi assurdi e quindi sembrava enorme (l'ho visto l'altro ieri ed è enorme rispetto a come sembra nelle foto) è impermeabile e resiste all'acqua, ottimo hardware

Ti conviene guardare su youtube o sui blog le recensioni di ognuno e valutare cosa fa per te.. Inoltre se hai intenzione di fare il root e installare altre rom ti conviene scegliere un telefono abbastanza popolare così che venga supportato in futuro anche al termine degli aggiornamenti ufficiali

Vado subito su YouTube a cercare le recensioni. :D

Il Nexus 5 a quanto si può trovare ora? Ovviamente nuovo.

Nexus 5 a 279 euro su glistockisti.it è il prezzo più basso e sito affidabile..attualmente hanno terminato le scorte ma fra qualche giorno dovrebbe esse disponibile.. se aspetti un mese in più dovrebbe uscire il Nexus 6 e quindi il 5 scenderà ancora di prezzo

Nexus 5 a 279 euro su glistockisti.it è il prezzo più basso e sito affidabile..attualmente hanno terminato le scorte ma fra qualche giorno dovrebbe esse disponibile.. se aspetti un mese in più dovrebbe uscire il Nexus 6 e quindi il 5 scenderà ancora di prezzo

279 euro è esattamente il prezzo con cui acquistai il Nexus S tre anni fa.. :D

il G2 è una spanna avanti al Nexus 5.... e non lo dico io ma è un dato oggettivo. Google a parte ovviamente (anche se riceverà di sicuro Android L)

il G2 è una spanna avanti al Nexus 5.... e non lo dico io ma è un dato oggettivo. Google a parte ovviamente (anche se riceverà di sicuro Android L)

Ho visto la recensione, supera i 5 pollici e i tasti posteriori non mi fanno impazzire, per il resto è un gran device, sicuramente da tener in considerazione..

L'HTC One a quanto si trova ora che è uscito l'M8?

supera i 5 pollici ma è il telefono meglio ottimizzato di tutti. Ha bordi sottilissimi, un pannello eccezionale e, nonostante i 5,2 pollici, è realmente più piccolo di tanti altri 5 pollici effettivi. I tasti posteriori, poi, sono davvero comodi.... provare per credere....

Scricchiola un po dietro,ma vabbe... in piu la foocamera é decente,ma a volte la mia ha problemi ma mignon, tipo una volta su 1000 mi si scazza la foto, pero...io aspetterei il nuovo nexus 5 (2014), dovrebbe uscire ad ottobre/novembre. Secondo me promette moolto bene auel terminale: tipo 3 gb di ram, 5,2 pollici, video in 4k, fotocamera 13 megapixels, vabbe che questi sono solo rumors, pero io aspetterei un po, cosi se puoi metti anche via dei soldini da parte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro