Nuovo smartphone con doppia sim Personale/Lavoro

Pubblicità

NormaJean

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
Ciao a tutti, stanco di andare costantemente in giro con due telefoni in mano la società mi ha dato l'ok per prendere uno smartphone con doppia sim che faccia sia da personale che da lavoro.
Non è la soluzione che vorrei ma alla fine è forse il male minore.

Non so onestamente come fuzionano, o se ci sono limitazioni in quello che possono fare.
Per lavoro utilizzo sia server mail su outlook che whatsapp.

Attualmente ho un samsung s24 come personale, se il prossimo lo deve sostituire allora vorrei un telefono che a livello foto sia almeno almeno uguale.

consigli? ci sono modelli che vanno meglio di altri per le mie esigenze?

Ciao a tutti, stanco di andare costantemente in giro con due telefoni in mano la società mi ha dato l'ok per prendere uno smartphone con doppia sim che faccia sia da personale che da lavoro.

Non so onestamente come fuzionano, o se ci sono limitazioni in quello che possono fare.

Attualmente ho un samsung s24 come personale, se il prossimo lo deve sostituire allora vorrei un telefono che a livello foto sia almeno almeno uguale.

Sono quasi tutti dual sim,prendi un s25

anche il tuo s24 è dual sim e il 99% degli smartphone al mondo è dual sim al giorno d' oggi

Utilizza il tuo S24, non hai bisogno di altri telefoni.

Sono quasi tutti dual sim,prendi un s25

S25 non e' un upgrade rispetto ad S24. Tolto il processore e altre due/tre cose minuscole e' in pratica lo stesso identico telefono.

Utilizza il tuo S24, non hai bisogno di altri telefoni.

S25 non e' un upgrade rispetto ad S24. Tolto il processore e altre due/tre cose minuscole e' in pratica lo stesso identico telefono.
più che altro ne faccio una questione di principio, se devo essere "sempre" connesso allora non trovo giusto che lo faccia con il mio telefono comprato con i miei soldi.

ma non deve essere peggio del mio s24
allora come detto sopra devi usare il S24, non penso troverai altro a costo medio di pari qualià
io uso il mio telefono personale in dual sim (personale-lavoro) e non ne faccio una questione di principio, perchè mi coprerebbero tranquillamente un telefono, ma per mia praticità preferisco averne uno solo ma di livello superiore a quello che mi prenderebbero
io comunque ho un realme gt7

Perdonami ma il tuo ragionamento non ha la minima coerenza.

Prima dici "ho un S24, se devo essere sempre connesso allora non trovo giusto che lo faccia con il mio telefono comprato con i miei soldi". Poi pero' "voglio un telefono nuovo e questo lo usero' sia per lavoro che per uso personale".

Quindi il primo ragionamento che hai fatto sullo stare sempre connesso blablabla allora adesso non vale piu' per il nuovo telefono che useresti sia per lavoro che in privato?

L'unico motivo che mi viene in mente percui un S24 non ti possa andare bene anche per lavoro e' che non ha molta autonomia, non per le cavolate che hai scritto sullo stare sempre connessi. Perche' per lavorare potresti tranquillamente usare il tuo S24. E prendendo un telefono diverso non cambierebbe la solfa visto che per tua stessa ammissione lo useresti sia per casa che lavoro.

Ultima modifica:
Perdonami ma il tuo ragionamento non ha la minima coerenza.

Prima dici "ho un S24, se devo essere sempre connesso allora non trovo giusto che lo faccia con il mio telefono comprato con i miei soldi". Poi pero' "voglio un telefono nuovo e questo lo usero' sia per lavoro che per uso personale".

Quindi il primo ragionamento che hai fatto sullo stare sempre connesso blablabla allora adesso non vale piu' per il nuovo telefono che useresti sia per lavoro che in privato?

L'unico motivo che mi viene in mente percui un S24 non ti possa andare bene anche per lavoro e' che non ha molta autonomia, non per le cavolate che hai scritto sullo stare sempre connessi. Perche' per lavorare potresti tranquillamente usare il tuo S24. E prendendo un telefono diverso non cambierebbe la solfa visto che per tua stessa ammissione lo useresti sia per casa che lavoro.
Perdonami tu, ma o non hai capito il ragionamento oppure stai dando un giudizio di merito che nulla ha a che vedere con un post che chiede "quale telefono" non "secondo voi...."

Provo a farti i passaggi.
1.Per lavoro devo essere praticamente sempre disponibile
2.Ho due telefoni attualmente, un S24 personale e un Realme per lavoro
3.Mi sono stancato di andare in giro con 2 telefoni
4.Il telefono aziendale è uno strumento che mi spetta da contratto e io sto mettendo a disposizione il mio tempo anche fuori, pertanto mi sembra il minimo che io abbia un telefono decente pagato dall'azienda, e siccome diventerà anche il mio personale e unico telefono non sia inferiore a quello che mi ero comprato con i miei soldi.

chiaro cosi?
Poi ripeto se c'è voglia di dare un consiglio senza dare prima un giudizio va bene, se no pace.

4.Il telefono aziendale è uno strumento che mi spetta da contratto e io sto mettendo a disposizione il mio tempo anche fuori, pertanto mi sembra il minimo che io abbia un telefono decente pagato dall'azienda, e siccome diventerà anche il mio personale e unico telefono non sia inferiore a quello che mi ero comprato con i miei soldi.
quindi te lo paga l'azienda il nuovo? quanto sarebbe il budget?

cosa deve avere di particolare lo smartphone? fai foto per lavoro o in privato (da preferire le camere), ti serve tanta batteria, display grande o compatto quanto l's24, cose del genere
sicuramente foto perchè sarà il device anche che farà le foto in vacanza.
batteria anche, onestamente il mio s24 è un pò scarso da quel lato
display forse sarebbe meglio leggermente più grande ma non vorrei esagerare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro