DOMANDA Nuovo smartphone budget 600 euro

Shinkuu

Utente Attivo
678
129
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool LS720
Scheda Madre
MSI MPG B650 CARBON wifi
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 6000mhz cl30
GPU
Asus RTX 4070 Dual OC
Monitor
LG 27GR72Q + Asus XG248Q
PSU
Corsair RM850x
Case
Deepcool CH560 Digital
Periferiche
Razer Viper Ultimate, IKBC f87 RGB, Edifier R1800BT
OS
Windows 11
Salve a tutti, avrei bisogno di un nuovo smartphone in questa fascia di prezzo. Non ho preferenze particolare per quanto riguarda la marca, escluderei però apple a priori per ovvie ragioni. Mi interessano soprattutto durata della batteria, qualità del display, e una buona potenza. Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Salve a tutti, avrei bisogno di un nuovo smartphone in questa fascia di prezzo. Non ho preferenze particolare per quanto riguarda la marca, escluderei però apple a priori per ovvie ragioni. Mi interessano soprattutto durata della batteria, qualità del display, e una buona potenza. Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao! Sembrerebbe che, dalle tue necessità, ti andrebbe benissimo il nuovo Samsung Galaxy S20 FE!
Non è un top di gamma ma ha tutto, compresa la batteria da 4500mah e ne parlano davvero bene! Volendo c'è anche la variante 5G che monta lo snap 865 che ha un ottimo rapporto prestazioni/consumi
Ottimo display e in generale è un dispositivo completo...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Shinkuu

Gigi Lusi

Nuovo Utente
51
17
Ciao, concordo con il suggerimento che ti hanno già dato, S20 FE potrebbe essere un'ottima scelta sulla fascia di prezzo da te indicata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shinkuu

Leomarto10

Nuovo Utente
16
3
Salve a tutti, avrei bisogno di un nuovo smartphone in questa fascia di prezzo. Non ho preferenze particolare per quanto riguarda la marca, escluderei però apple a priori per ovvie ragioni. Mi interessano soprattutto durata della batteria, qualità del display, e una buona potenza. Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao, io invece mi sento di consigliarti Il OnePlus 8 che è leggermente più prestante e supporta il 5G
qui il link ai due smartphone a confronto: https://www.hdblog.it/compara/4599-4371.html
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao, potresti prendere in considerazione il Google Pixel 5, ma devi ordinarlo dalla Francia
 
  • Mi piace
Reazioni: Shinkuu

Shinkuu

Utente Attivo
678
129
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool LS720
Scheda Madre
MSI MPG B650 CARBON wifi
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 6000mhz cl30
GPU
Asus RTX 4070 Dual OC
Monitor
LG 27GR72Q + Asus XG248Q
PSU
Corsair RM850x
Case
Deepcool CH560 Digital
Periferiche
Razer Viper Ultimate, IKBC f87 RGB, Edifier R1800BT
OS
Windows 11
Vorrei evitare l’exynos e non riesco a trovare la versione snapdragon dell’fe ad un buon prezzo. Sono quindi indeciso fra oneplus 8 e 8t a rispettivamente 580 e 600 euro. L’8t sulla carta è meglio in tutto e per tutto ma non sono convinto per quanto riguarda lo schermo piatto, diverso da quello dell’8 che è curvo, l’8 che ho preso in considerazione avrebbe anche 12 gb di ram al posto degli 8 dell’8t preso in considerazione. Quale scelgo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Vorrei evitare l’exynos e non riesco a trovare la versione snapdragon dell’fe ad un buon prezzo. Sono quindi indeciso fra oneplus 8 e 8t a rispettivamente 580 e 600 euro. L’8t sulla carta è meglio in tutto e per tutto ma non sono convinto per quanto riguarda lo schermo piatto, diverso da quello dell’8 che è curvo, l’8 che ho preso in considerazione avrebbe anche 12 gb di ram al posto degli 8 dell’8t preso in considerazione. Quale scelgo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Personalmente andrei di 8T per il fatto di essere l'ultimo uscito ed avere così una longevità maggiore per quanto riguarda gli aggiornamenti sw. Per quanto riguarda lo schermo curvo ha i suoi pro e i suoi contro e non è apprezzato da tutti. Può sembrare più bello esteticamente, ma poi nell'utilizzo quotidiano è più scomodo.
Tra 8 e 12 GB di ram la differenza non la noti a meno che non usi il telefono solamente per giocare a qualcosa di pesante. 8GB sono comunque tanti e garantiscono ottime prestazioni, soprattutto su un oneplus che è risaputo avere una versione di android leggera e fluida
 

Shinkuu

Utente Attivo
678
129
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool LS720
Scheda Madre
MSI MPG B650 CARBON wifi
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 6000mhz cl30
GPU
Asus RTX 4070 Dual OC
Monitor
LG 27GR72Q + Asus XG248Q
PSU
Corsair RM850x
Case
Deepcool CH560 Digital
Periferiche
Razer Viper Ultimate, IKBC f87 RGB, Edifier R1800BT
OS
Windows 11
Personalmente andrei di 8T per il fatto di essere l'ultimo uscito ed avere così una longevità maggiore per quanto riguarda gli aggiornamenti sw. Per quanto riguarda lo schermo curvo ha i suoi pro e i suoi contro e non è apprezzato da tutti. Può sembrare più bello esteticamente, ma poi nell'utilizzo quotidiano è più scomodo.
Tra 8 e 12 GB di ram la differenza non la noti a meno che non usi il telefono solamente per giocare a qualcosa di pesante. 8GB sono comunque tanti e garantiscono ottime prestazioni, soprattutto su un oneplus che è risaputo avere una versione di android leggera e fluida

Per quanto riguarda i problemi della colorazione verde a basse luminosità del display hanno sistemato?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Per quella problematica è stato sollevato un polverone assurdo, nella stragrande maggioranza dei casi il problema si presentava solamente in occasioni che gli utenti andavano a cercare una volta saputo del problema.. In ogni caso l'assistenza ti copre nell'eventualità dovesse accadere qualcosa di simile.
Anche io ti direi di andare di 8T perchè hai anche un refresh rate a 120 hz e una batteria leggermente più capiente.
Per lo storage la scelta dipende da te, la cosa buona della versione da 12 gb di ram è che è abbinata a 256 gb di memoria ufs.
In fin dei conti sono due ottimi dispositivi, però tieni a mente che l'8T viene commercializzato con android 11 di serie, quindi hai almeno 3 anni di aggiornamenti sicuri
 

Shinkuu

Utente Attivo
678
129
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool LS720
Scheda Madre
MSI MPG B650 CARBON wifi
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 6000mhz cl30
GPU
Asus RTX 4070 Dual OC
Monitor
LG 27GR72Q + Asus XG248Q
PSU
Corsair RM850x
Case
Deepcool CH560 Digital
Periferiche
Razer Viper Ultimate, IKBC f87 RGB, Edifier R1800BT
OS
Windows 11
Un’altra domanda, quali cellulari hanno i migliori display sul mercato attualmente? (È piú una curiosità che altro)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Diciamo che dipende dalla fascia di prezzo, in generale Samsung e Apple sono quelli con i display notoriamente più "belli", considera che poi dietro ogni brand ci sono diversi fornitori, la stessa apple compra una buona fetta dei propri display proprio da Samsung.
Per la fascia media si sta distinguendo TCL, proprio perchè nasce come brand di TV che negli ultimi anni si è messa a produrre anche smartphone.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shinkuu

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili