DOMANDA nuovo smartphone 200-250€

Pubblicità

mattao

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao, proprio oggi la batteria del mio vecchio galaxy ace mi si è gonfiata e morta m:fuuu:
così oltre alla batteria vorrei cambiare anche il telefono budget max 250€ con dei requisiti minimi:
display 5 pollici
risoluzione HD
fotocamera 5 MP
slot SD
quad core
android kitkat

:ciaociao:

Ciao, proprio oggi la batteria del mio vecchio galaxy ace mi si è gonfiata e morta m:fuuu:
così oltre alla batteria vorrei cambiare anche il telefono budget max 250€ con dei requisiti minimi:
display 5 pollici
risoluzione HD
fotocamera 5 MP
slot SD
quad core
android kitkat

:ciaociao:

budget sei sicuro si nn poterlo alzare un pochino???

allora ti dico:
200 euro su internet galaxy s3 ( mio precedente cellulare, a questo prezzo nn credo troverai di meglio, le specifiche sono anche al di sopra di quanto richiedi), inoltre se sei uno smanettone cme me ci sono una miriade di rom per s3, è un ottimo prodotto, di contro, boh nn so che dirti, la batteria nn è delle migliori, che tu ne metta originali o non, dvi saperla usare bene per poterla portare a sera ( batteria intercambiabile senza problemi) il grip se nn metti una cover nn è eccezionale(per carità montaci subito una cover perchè il bordo argentato si graffia\coccia come niente)per QUEL PREZZO è il migliore a parere mio (qualità\prezzo).

se invece vuoi aumentare un po il budget a 289 euro trovi lg g2, preso una settimana fa (batteria, e credimi se te lo dico, davvero eccellente, se nn riesci ad arrivare a fine giornata con il g2 comprati uno smartphone cn batterie a celle nucleari:asd:, scherzi a parte per ora è l'unico che mi duri tto il giorno cn uso intenso, 2 gg se nn gioco molto, poi ovviamente nn puoi pensare di stare tto il giorno con schermo acceso a giocare perchè te lo dvi scordare, ottima fattura, buona fotocamera cn molte personalizzazioni come autoritocco ecc molto carine, schermo full hd cn colori stupendi, ti assicuro che nn ne vedrai altri migliori rispetto a questo, confrontato cn super amoled nn c'è paragone, cn i 4k a ste dimensioni nn cambia na mazza, sennonchè il 4k è meno reattivo visto la densità alta di pixel) fluidità migliore rispetto ad un samsung, ottima l'ottimizzazione della home. ovviamente di contro ha: nn ha possibilità di espandere memoria, o 16 o 32gb (io ho optato per 32), lg rilascia in ritardo aggiornamenti so (cmq ha gia di serie 4.4.2, nn ti preoccupare) mod nn ne ha quante un samsung ad es s3. alcuni lamentano una ricezione leggermente minore rispetto ad altri top di gamma, per il momento io nn l'ho notato, gps va molto bene, cme ricezione chiamata mai perso segnale, al contrario di iphone 5..
io cmq quando scelgo un cell mi prefisso determinati criteri e nn solo il prezzo, ti consiglio di visionare appositi forum specifici (comparazione cn altri cellulari)
se hai domande chiedi pure, sarò felice di risponderti

ps: magari nn ti interessa, ma te lo dico: cerca di nn acquistare cellulari cn scocca in alluminio, nn solo perchè scherma la ricezione, ma soprattutto per ovviare al problema i produttori potenziano\raddoppiano le antenne, cn conseguente raddoppiamento se nn oltre delle radiazioni (SAR), prima di acquistare il new cell ricercai delle tabelle comparative sulle quantità di radiazione emanate dai top di gamma quando il segnale era scarso o si era in auto in movimento.. porta esser na cavolata, ma credimi, ne emanano di radiazioni e visto che lo si tiene vicino a noi tto il giorno, a voi la scelta..

TUTTO CIO' CHE HO SCRITTO E' SOLO UN MIO PENSIERO PERSONALE MATURATO NEL TEMPO CHE POTREBBE DIFFERIRE DALLE VOSTRE OPINIONI

edit: dico di visionare altri forum nn per sminuire tom's, il forum per eccellenza, ma solo per rimandarti ad altri theared di comparizioni su vari smartphone e poter avere una mole maggiore di info utile per la tua scelta:hihi:

Ultima modifica:
Sì sì bellino il Galaxy S III con una GPU del 2011, una UI laggosissima e ottimizzata col buco del cul* e uno schermo osceno.

A poco più di 250 trovi Nexus 5, altrimenti spendendo meno Moto G / Xiaomi Hongmi 1S. Evita qualsiasi Samsung su questa fascia.

per NATE:cme detto io esprimo pareri personali, in gaming mai avuto problema rendering .. inoltre nello specifico:
Samsung Galaxy S3, primi risultati benchmark per la GPU

inoltre rammento che stai comunque parlando di 199 euro vs 279 euro, allora a quel prezzo c'è lg g2
l'ottimizzazione dei samsung (home) a parere mio la stock nn è delle migliori come ho gia detto, però a parer mio stai esagerando e di molto nello sputare sull s3, schermo i colori nn sono realissimi, è un amoled, di contro però ha neri perfetti, io i nexus li privilegio per il loro supporto so, aggiornamenti da primato e moltissime rom, molto fluido... però cme hai visto nel mio post precedente, io ho focalizzato 2 smartphone di differenti prezzi, tu hai fatto un paragone su 2 cell il cui costo è 45% di più risp all'altro... voglio puntualizzare inoltre che cn una rom nn stock s3 è un gran gioiellino a quel prezzo, io ultima rom avevo una resurrection remix ( insieme delle rom + famose su base cm11, paranoid, slimkat immagazzinate sapientemente) la versione stable era priva di bug, davvero moolto carina, possibilità di togliere qualunque autorizzazione alle app, possibilità di moddare cpu\gpu.. davvero ben fatta, ovviamente mi dvi credere sulla parola se nn hai provato....cmq s2 ed s3 sono i migliori riusciti (nn solo per la performance) ma anche perchè hanno dato quel qualcsa in più, gli ultimi 2 nn credo siano apprezzabili, almeno finchè nn scenderanno i prezzi.....
lg2 nn te lo metto a confronto cn nexus 5 perchè se la gioca con nexus 8 la quale sono molto simili (ma ambedue hanno i suoi punti a favore e non)
nn ti sto facendo romanzina sul sottuttoio, però è quasi un mese che ho paragonato ogni possibile terminale all'altro attraverso recensioni e forum su net per la mia scelta del cell (da s3 a g2) pertanto ho voluto dare una mia opinione
libero di affermare il contrario su ciò che ho detto, sarò lieto di risponderti se posso

per NATE:cme detto io esprimo pareri personali, in gaming mai avuto problema rendering .. inoltre nello specifico:
Samsung Galaxy S3, primi risultati benchmark per la GPU

inoltre rammento che stai comunque parlando di 199 euro vs 279 euro, allora a quel prezzo c'è lg g2
l'ottimizzazione dei samsung (home) a parere mio la stock nn è delle migliori come ho gia detto, però a parer mio stai esagerando e di molto nello sputare sull s3, schermo i colori nn sono realissimi, è un amoled, di contro però ha neri perfetti, io i nexus li privilegio per il loro supporto so, aggiornamenti da primato e moltissime rom, molto fluido... però cme hai visto nel mio post precedente, io ho focalizzato 2 smartphone di differenti prezzi, tu hai fatto un paragone su 2 cell il cui costo è 45% di più risp all'altro... voglio puntualizzare inoltre che cn una rom nn stock s3 è un gran gioiellino a quel prezzo, io ultima rom avevo una resurrection remix ( insieme delle rom + famose su base cm11, paranoid, slimkat immagazzinate sapientemente) la versione stable era priva di bug, davvero moolto carina, possibilità di togliere qualunque autorizzazione alle app, possibilità di moddare cpu\gpu.. davvero ben fatta, ovviamente mi dvi credere sulla parola se nn hai provato....cmq s2 ed s3 sono i migliori riusciti (nn solo per la performance) ma anche perchè hanno dato quel qualcsa in più, gli ultimi 2 nn credo siano apprezzabili, almeno finchè nn scenderanno i prezzi.....
lg2 nn te lo metto a confronto cn nexus 5 perchè se la gioca con nexus 8 la quale sono molto simili (ma ambedue hanno i suoi punti a favore e non)
nn ti sto facendo romanzina sul sottuttoio, però è quasi un mese che ho paragonato ogni possibile terminale all'altro attraverso recensioni e forum su net per la mia scelta del cell (da s3 a g2) pertanto ho voluto dare una mia opinione
libero di affermare il contrario su ciò che ho detto, sarò lieto di risponderti se posso

Innanzitutto, cerca di parlare italiano.
Riguardo l'S III, ok ha dei neri perfetti ok, ma ha colori ridicoli ed un bianco che bianco non è. Poi, io non ho affatto paragonato l'S III al Nexus 5, figuriamoci... Un paragone del genere è superfluo. Ed esistono devices nettamente superiori nella stessa fascia (Moto G o Xiaomi Hongmi 1S). Se cerchi il modding poi prendere un Exynos è da pirla.
Comunque ribadisco: spendere 200€ per un device brutto, con una UI pessima, prestazioni scarse (per non dire altro...), che non vedrà l'ombra di un aggiornamento e un display scabroso, per me equivale a buttare soldi. Oggettivamente sono soldi spesi male. Che poi tu ce l'hai e devi per forza spingerlo perché pensi di aver fatto un buon acquisto, a me frega niente.
Pace.
P.S.: S III dopo S4 è il Galaxy S uscito peggio di sempre. ;)

Ultima modifica:
ti rispondo in elenco
Innanzitutto, cerca di parlare italiano. ---- scrivo in fretta, possiamo anche dire che è una scusa banale, ma è csì o è l'orario, o sono semianalfabeta, farò più attenzione.
Poi, io non ho affatto paragonato l'S III Neo al Nexus 5, figuriamocin evidenza i --- lo hai scartato mettendo un device di 80 euro in +
Se cerchi il modding poi prendere uno spin-off Samsung è da pirla --- ci sono molti (ti prendo il termine) pirla che hanno l's3 e che continuano ad usarlo e sfornano sempre rom nuove, ma come ti ho già detto e ripeto, il nexus 5 per questo è nettamente migliore
spendere 200€ per un device brutto, con una UI pessima, prestazioni scarse (per non dire altro...)---- io non sono d'accordo, ma proprio per niente, cmq è una mia personale opinione (lo hai mai provato?)
e un display scabrosa --- ribadisco quanto detto, lo hai mai provato? non so a cosa tu sia abituato, ma da dire che nn è il migliore in qualità a dire che è scabroso ce ne vuole...
Che poi tu ce l'hai e devi per forza spingerlo perché pensi di aver fatto un buon acquisto, a me frega niente --- adesso nn ce l'ho più, non sono fan samsung, non sono dalla parte di nessuno, non mi pento di averlo acquistato a suo tempo a 289 euro, ne sono insoddisfatto del nuovo acquisto.....
per l's4 ti do ragione, s5 nn posso dire molto visto che l'ho provato per poco ( e mi è bastato)
ti consiglio di non parlare solo per sentito dire, come ad esempio sulla gpu montata, bisogna guardare per fare un paragone la generazione ed il prezzo,

cmq abbiamo pareri diversi, come capita spesso, per cui come già detto antecedentemente all'autore del theared, cerca ed informati, senti altri pareri e poi scegli (con calma)

Punta su un P6, lo trovi a 186 euro all'UNIEURO ( o almeno nella mia città).
Quad Core 1.5 ghz
2GB di RAM
Fotocamera frontale: 5mp
Fotocamera posteriore:8mp
Display 4'7.
Android KitKat.
Poi se puoi arrivare a 320-350 euro prendi il P7 che soddisfa tutte le tue richieste.

secondo me se ti vuoi tenere in quel prezzo, e vuoi un cell ottimo e con degni aggiornamenti devi prendere il MI3, e per tenerti sul prezzo e con una buona garanzia, dovresti prenderlo su smartylife

Per quel prezzo direi Ascend Y300, Moto E, o qualche Lumia

Ma attendi che qualcuno di più informato risponda ;)

ma a meno di 200€ non esiste nulla?
moto g
a parte che viene 90€ ma è troppo superato nel hw e nella versione di android... (ho l' y300 ovviamente stra moddato in rom e kernel :asd: )
puoi prendere un galaxy s2 NONPLUS e mettergli dentro la ultima cyanogen (android 4.4.4) come me, un telefono che ha 2 anni faccio 2 gg con la batteria e va come un fulmine il tutto per:
100 euro o poco piu
è troppo superato...
ripeto se il tuo budget è molto basso tipo sui 120€ circa il top è il moto E che ha android kk nativo e un hw moderno e decente

ok ma io sottointendevo sempre le minime caratteristiche, specialmente la risoluzione HD, che finora c'è l'ha solo l'S3 e poi vorrei kitkat preinstallato dato che ovunque leggo sta scritto 4.2 o 4.3:cav:

specialmente la risoluzione HD, che finora c'è l'ha solo l'S3
ma anche no, anche il moto g la ha, e uno schermo di qualità superiore pure
e poi vorrei kitkat preinstallato dato che ovunque leggo sta scritto 4.2 o 4.3
cavolo.gif
il moto g ha 4.4.4 preinstallato:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro