PROBLEMA nuovo sito in wordpress

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
salve a tutti del forum, allora ho un sito fatto 6 anni fa con incomedia website per la mia attività (consulenza e assistenza informatica) il programma funziona molto bene e mi ci trovo bene ma essendo un software a pagamento ogni anno mi costa 50€ in aggiornamenti, quindi stavo valutando il passaggio a wordpress ma il dubbio che mi serge è questo, il sito attualmente è stato ben ottimizzato con website e infatti è in cima ai motori di ricerca usando varie combinazioni di parole, e mi chiedevo se il passaggio a wordpress mi andrebbe a compromettere il posizionamento esistente, se così fosse preferisco pagare ogni anno 50€ piuttosto che perdere posizioni e lavorarci ore e ore per ritornare in cima
grazie a chi risponde
 
Ultima modifica:

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Se non esegui dei rewrite 301 di ogni pagina alla pagina nuova perdi ogni ottimizzazione, se non sei pratico con .htaccess e rewriteURL (non te ne vergognare, è una mazzata sulle pa**e non indifferente in quanto si usano le Regex) ti consiglio di pagare quelle 50€ e andare avanti così, anche perchè un hosting decente costa all'incirca quella cifra.
Bye :)
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Se non esegui dei rewrite 301 di ogni pagina alla pagina nuova perdi ogni ottimizzazione, se non sei pratico con .htaccess e rewriteURL (non te ne vergognare, è una mazzata sulle pa**e non indifferente in quanto si usano le Regex) ti consiglio di pagare quelle 50€ e andare avanti così, anche perchè un hosting decente costa all'incirca quella cifra.
Bye :)

non mi occupo di web ma solo problematiche software-hardware fissi - notebook e assemblati, ma ho sempre fatto da me per quanto riguarda il sito, da quello che mi dici lascio tutto così e tiro fuori il grano ogni anno :D piuttosto che rimettermi a lavorare di nuovo di posizionamento, la prima volta ci ho messo mesi...ciao e grazie per il consiglio :ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!