Nuovo singolo del mio gruppo! (metal)

Pubblicità
Per essere prodotto solamente da voi il risultato è molto molto buono, l' unica cosa che non mi piace è la registrazione della voce, è simile ad una registrazione dal vivo ben fatta, ma non mi da la sensazione di una traccia album registrata in studio, non so se mi spiego....Ora, non prenderla assolutamente come una critica, il mio commento vuole essere solo costruttivo, perchè il risultato è ottimo e se continuate così sarò felicissimo di sentirvi suonare un giorno.
Ci troviamo nella stessa città perchè no...

Per essere prodotto solamente da voi il risultato è molto molto buono, l' unica cosa che non mi piace è la registrazione della voce, è simile ad una registrazione dal vivo ben fatta, ma non mi da la sensazione di una traccia album registrata in studio, non so se mi spiego....Ora, non prenderla assolutamente come una critica, il mio commento vuole essere solo costruttivo, perchè il risultato è ottimo e se continuate così sarò felicissimo di sentirvi suonare un giorno.
La penso ugualmente :sisi:

Ci troviamo nella stessa città perchè no...
figurati grazie per le critiche ;) la voce è una delle cose più toste da registrare xD quindi, oltre che migliorare di mio, studierò meglio come registrare e mixare :)
perchè no ;) per i live ci vorrà un po', visto che abbiamo iniziato le prove da 3 mesi xD e facendo inediti ci vuole un bel po' di lavoro :)

La penso ugualmente :sisi:
grazie dell'opinione!! è utile capire dove migliorarsi ;)
togliete le tastiere e incattivite la voce ..

perdona il cinismo , thrasher fino all'osso XD
ahahah beh quella è una questione di genere xD nella mia musica il piano fa da colonna vertebrale xD se lo levo cade tutto ahah
per la voce, pian piano proverò a incattivirla un filo, ma di base resterà così per stile xD
più questione di gusti cmq :) grazie per l'opinione!
Bravi :luxhello:
Grazie! :D

se viva, seguiteci pure su https://www.facebook.com/fadetorain dove metterò nuova musica a venire :)
grazie ancora a tutti!

mi scuso se comunque sono stato un pò freddo , il materiale c'è, le armonie sono valide e mi gustano abbastanza, per mia natura preferirei una chitarra al posto del piano.. ma è colpa mia !

mi scuso se comunque sono stato un pò freddo , il materiale c'è, le armonie sono valide e mi gustano abbastanza, per mia natura preferirei una chitarra al posto del piano.. ma è colpa mia !
sìsì tranquillo ;)
Sparate al cantante o dategli un digestivo :`
sono io grazie ahah
mi puoi spiegare per favore? almeno capisco dove lavorare di più!
so benissimo di essere all'inizio e di dovere migliorare, quindi se al posto di sparare a zero argomentassi quello che dici, sarebbe più costruttivo ;)

Ultima modifica:
sto cominciando a digerire il pezzo, ascoltandolo a ruota in questi giorni :)

la voce non mi ispira , troppo pulita in alcuni pezzi , quellli ched " SIBILI" mi piacciono invece .

astraendo dal mio stereotipo del metal "guitar based" devo dire che piano+ chitarra mi stanno convincendo , sono dinamici e ben armonizzati .
assimilando mi pice il basso , si sente ma non è invasivo e la cosa mi piace .

ora sto cercando di capire la batteria, non riesco a percepire se è una questione di mix finale o altro, ma emerge poco... preferisco suoni più secchi e duri di batteria

ma grazie! :) ci vuole un po' di tempo per digerire un pezzo, sì sa xD questo è anche di ascolto non difficile (penso).

Per la voce come dicevo, ci vuole tempo per acquisire tecnica ed espressività; sto studiando con un bravo prof da un anno, quindi ci mancherebbe che sia tutto perfetto :P
comunque ci sto lavorando! penso che resterà pulita, ma di certo potrò essere più convincente.
sporcare la voce nel modo corretto è molto difficile...ci vuole in primis trovare qualcuno che lo sappia insegnare davvero (perchè andando a tentativi si rischia di rovinarsi)...anche se lo studierò sarà qualcosa da usare non sempre, perchè preferisco usare un timbro più "pop" diciamo.

per la batteria sì, può essere che sia un po' in sordina...essendomi affacciato per la prima volta al lavoro di registrazione, mixaggio e mastering, è davvero un delirio far tornare tutte le cose...ma sicuramente lavorarci serve come esperienza ;)
cmq diciamo che la batteria nel trash di solito la batteria è appunto più secca che in altri generi xD

Ultima modifica:
: abbiamo iniziato le prove da 3 mesi :

Beh direi che i risultati sono già molto buoni, il tempo evolve tutto il resto.
Ripeto, la voce è l' unica da migliorare, non perchè tu abbia una brutta voce, anzi mi piace moltissimo, ma perchè non lega molto con la canzone dal mio punto di vista...
Il singolo è più bello di certe canzoni di oggi simili per genere di molto band che hanno si e no 5/10 e più anni di carriera, proprio bravi.

Con un bel solo spaccava il culo molto di più:asd:

: abbiamo iniziato le prove da 3 mesi :

Beh direi che i risultati sono già molto buoni, il tempo evolve tutto il resto.
Ripeto, la voce è l' unica da migliorare, non perchè tu abbia una brutta voce, anzi mi piace moltissimo, ma perchè non lega molto con la canzone dal mio punto di vista...
Il singolo è più bello di certe canzoni di oggi simili per genere di molto band che hanno si e no 5/10 e più anni di carriera, proprio bravi.

Con un bel solo spaccava il culo molto di più:asd:
grazie per le tue parole, mi danno fiducia :) sicuramente siamo solo all'inizio...le ricette sono studiare, provare, suonare live, il tutto con costanza, costanza e costanza...quindi attendete xD

cmq cazzius sì! mi è venuto in mente di fare un solo quando l'avevo pubblicata (non mentre ho lavorato alla registrazione per 1 mese e rotti ahah)...un po' non volevo cadere nel "ogni-canzone-un-assolo", ma in questo caso penso ci stesse :asd:
comunque ho varie canzoni nel cassetto, ma prima di registrare voglio migliorare un po' (sicuramente quando mi riascolterò tra qualche anno mi vergognerò, spero xD), è un processo che richiede tempo :P
il fatto è che musicalmente (visto che studio da molto musica), mi sento pronto, mentre come cantante sono solo agli inizi xD vedrò di colmare il gap col tempo :)
ciao e grazie :)

sìsì tranquillo ;)

sono io grazie ahah
mi puoi spiegare per favore? almeno capisco dove lavorare di più!
so benissimo di essere all'inizio e di dovere migliorare, quindi se al posto di sparare a zero argomentassi quello che dici, sarebbe più costruttivo ;)

Secondo me non e` questione di abilita`, e` questione di rancore, a me sembra una lagna, magari crescendo accumulerai tanta incazzatura che ti fara` sputare saette dalla bocca e sara` divertente ascoltarti

Secondo me non e` questione di abilita`, e` questione di rancore, a me sembra una lagna
No guarda , si nasce imparati :doh:, se ti sembra una lagna non ascoltarlo e se vuoi commentare fallo facendogli capire cosa non ti piace in modo sensato.. a me piu' che altro il tuo commento sembra una lagna , soprattutto non costruttiva.. imho eh ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro