RISOLTO Nuovo setup Gaming ( Poker Online ) - Rallentamenti durante il picco della sessione

Pubblicità
upgrade della RAM sì, per l'SSD dipende ma non è per quello che hai avuto i freeze
aggiungere un SSD è utile se quello che hai è vicino ad essere pieno perché in quel caso ci sono evidenti cali di prestazioni in I/O, tuttavia rallentamento a parte non è quello che provoca il freeze, a meno che il disco sia rovinato
nel caso rendi un 2 TB e sei a posto SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-2000GM-2) 2 TB:
Intendi sostituire questa che mi hai linkato con quella attuale? Senza metterne un altro aggiuntivo vero?

Intendi sostituire questa che mi hai linkato con quella attuale? Senza metterne un altro aggiuntivo vero?
è lo stesso, sia che sostituisci quello che hai sia che lo aggiungi
se ne prendi un altro la raccomandazione è sempre mettere il sistema operativo sull'SSD più veloce, al limite partizionandolo in 2 ma, ti ripeto, non è l'SSD a causarti i freeze

Ok, un test che volevo provare a fare era aggiungere un secondo SSD 500GB preso dal vecchio pc e utilizzarlo solo per installare Holdem Manager ( primo programma che vedi nella lista di gestione attività). Lui con il suo database ha un incidenza notevole e ricordo che sul vecchio pc alcuni SW li avevo installati lì e non avevo di questi problemi nonostante avesse 1/4 della potenza in generale

Update: sembra che sono riuscito a risolvere il problema del rallentamento nei picchi di lavoro in questo modo:
  1. Eliminazione AVG Antivirus: inizialmente utilizzavo AVG Antivirus ( Ma credo che qualunque altro avrebbe avuto lo stesso effetto).
  2. Aggiunto alla lista eccezioni di Windows Defender tutti i software che utilizzo attivi durante le sessioni di poker ( room, software di tracking e analisi, ecc..)
Dai test e ricerche che ho fatto con l'aiuto di GPT, sembra che su Windows 11 la combinazione Antivirus + Defender vada a rallentare negativamente alcuni processi.

Semplicemente i passaggi sono stati questi 2.
Nel caso qualcuno riscontrasse problematiche simili provate in questo modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro