Nuovo setup casse/mic/cuffie/dac/amp

Pubblicità
Si esatto, perfetto allora,poi collego le casse al topping tramite cavi rca.
Esatto
Per quanto riguarda cuffie e mic e soprattutto lo switch,ci saranno problemi e dovrò farlo manualmente?
No. Il Topping ha il telecomando dal quale selezioni uscite e entrate come vuoi. Non c'è bisogno di switch ed accrocchi vari.
Il microfono lo colleghi diretto alla scheda madre.
Buon dispositivo anche la AE 7 con DAC ES9018 e amplificatore XAmp e supporto a surround 7.1 sia su cuffie che su casse.
Essenzialmente la differenza tra una scheda interna ed esterna a parte le differenze di componentistica è la possibile interferenza dei componenti interni che generano disturbi EMI essenzialmente sezione alimentazione della scheda madre e di quella video sulla scheda audio interna.
Tieni presente che stai impostando un sistema per ascolto musicale con un 2.0 e un 7.1 serve a poco.

Ultima modifica:
Esatto

No. Il Topping ha il telecomando dal quale selezioni uscite e entrate come vuoi. Non c'è bisogno di switch ed accrocchi vari.
Buon dispositivo anche la AE 7 con DAC ES9018 e amplificatore XAmp e supporto a surround 7.1 sia su cuffie che su casse.
Essenzialmente la differenza tra una scheda interna ed esterna a parte le differenze di componentistica è la possibile interferenza dei componenti interni che generano disturbi EMI essenzialmente sezione alimentazione della scheda madre e di quella video sulla scheda audio interna.
Tieni presente che stai impostando un sistema per ascolto musicale con un 2.0 e un 7.1 serve a poco.
Ok ho capito,prendo il topping allora. @Kelion Ma con le cuffie quindi non posso usufruire del 7.1 col topping? Perche leggo che molti gamer ad esempio preferiscono un audio spaziale. Come microfono cosa mi consigli?

Ultima modifica:
Ok ho capito,prendo il topping allora. Come microfono cosa mi consigli?
Per streaming un microfono con interfaccia USB che sono quelli più utilizzati. Senza andare a scomodare lo Shure MV7 che costa più di 200 euro ci sono soluzioni più economiche come il Rode NT - USB mini che costa meno della metà o il Samson Meteor Mic che costa poco più di 50 euro fino a scendere al Amazon basics di turno da 34 euro

Esatto

Scusa la mi ignoranza...Ma con le cuffie quindi non posso usufruire del 7.1 col topping? Essendo 2.0..Perche leggo che molti gamer ad esempio preferiscono un audio spaziale.

Scusa la mi ignoranza...Ma con le cuffie quindi non posso usufruire del 7.1 col topping? Essendo 2.0..Perche leggo che molti gamer ad esempio preferiscono un audio spaziale.

La cuffia é stereo, le orecchie sono due.
Quello che loro chiamano 7.1 é solo un sistema software che simula i suoni a distanze diverse e pure male.
Io ho il topping e ci gioco pure con quello, in stereo.

Se il gioco é fatto bene, la stereofonia ti restituisce tutti gli effetti che ti servono.

La cuffia é stereo, le orecchie sono due.
Quello che loro chiamano 7.1 é solo un sistema software che simula i suoni a distanze diverse e pure male.
Io ho il topping e ci gioco pure con quello, in stereo.

Se il gioco é fatto bene, la stereofonia ti restituisce tutti gli effetti che ti servono.
Ti ringrazio per la spiegazione

Con le cuffie non si tratta di un vero 7.1 ma solo un'emulazione con modifiche di fase poichè la vedo dura a mettere gli altoparlanti necessari in una cuffia. Solo con sistema casse 7.1 otterresti effetto reale ma diventa dispendiosa la cosa e a quel punto fai un home theatre.

Con le cuffie non si tratta di un vero 7.1 ma solo un'emulazione con modifiche di fase poichè la vedo dura a mettere gli altoparlanti necessari in una cuffia. Solo con sistema casse 7.1 otterresti effetto reale ma diventa dispendiosa la cosa e a quel punto fai un home theatre.
Chiarissimo,rimango cosi come hai detto tu, topping,cuffie e le 2 casse! Le cuffie sono già top vero? Perché potrei spingermi fino a 200

Ricorda il microfono...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Tranquillo tanto la prima spesa saranno cuffie e topping ? se hai da consigliarmi qualcosa di meglio sui 200 euro bene, altrimenti resto con le bayer d770. Leggevo sul sito che hanno un audio abbastanza piatto con pochi bassi, se c'è da spendere qualcosa in piu la spendo volentieri

Tranquillo tanto la prima spesa saranno cuffie e topping ? se hai da consigliarmi qualcosa di meglio sui 200 euro bene, altrimenti resto con le bayer d770. Leggevo sul sito che hanno un audio abbastanza piatto con pochi bassi, se c'è da spendere qualcosa in piu la spendo volentieri
piatto e con pochi bassi le 770 pro non so dove l'hai letto ma le 770 pro son famose proprio per i bassi e per la firma sonora V shaped, che é l'esatto contrario di quello che hai letto. Sui 200 comunque c'é ben poco altro, ci son giusto le Sennheiser HD560S ma sono aperte o in alternativa le HD58x Jubilee ma le trovi solo su Drop.com (aperte anche loro comunque).
Altrimenti bisogna muoversi sui 250 e si trovano le successori delle 770 pro, che son le 700 pro X. Queste son invece piú neutre e corrette. Cuffie con un accento in piú sulla gamma bassa comunque direi che siano solo le 770 pro, quantomeno son le cuffie (tra le raccomandabili) con i bassi piú accentuati in questo range che mi vengano in mente, poi bisogna muoversi ancora piú in su oltre i 350 euro.
Ho letto da qualche parte le T7v... ecco per un uso da scrivania no assolutamente, giá le MR624 sono al limite ma vanno ancora bene, anche se io considererei piú le 524. Avere un woofer cosí grande per un ascolto cosí da vicino non é un bene, diventano solo faticose da ascoltare e basta. I 7 o 8" son piú per un uso giá midfield.

Concordo, le 770 le ho anche io e il mio batterista, non l'ho mai sentito lamentarsi di mancanza di bassi, piatte poi é l'ultima descrizione che farei di quelle cuffie.

Ma poi mi spiegate perché consigliate un topping con uscita sbilanciata, senza input microfono, da abbinare a casse da studio che sono dotate di entrate bilanciate e poi ad un microfono USB che sarà un ulteriore scheda audio.
Tanto valeva una Motu M2 o un Audient evo4/id4 Mkii (che per altro montano dac ess sabre 32 Ultra, o Akm) che sono realizzate proprio per quei setup e si sentono benissimo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro