<nuovo Setup Asus N552vw

Pubblicità

fabio_groove

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco un portatile asus n552vw, la versione con pannello ips (verificato) full hd e hdd da 1TB.
Volevo la versione con anche ssd da 256GB ma dal mio fornitore non era disponibile, quindi ho deciso di comprare il modello con solo hdd per poi montare l'ssd.
Infatti ho comprato un Samsung SM951 NVMe, montato e installato senza problemi.

Ora, ho eseguito un'installazione pulita di Win 10 da usb su questo ssd.

Vorrei consigli e giudizi sulla nuova configurazione, per avere il massimo rendimento e affidabilità dal dispositivo:

- Come ho detto, win 10 pulito
- Bios versione 204
- Windows in automatico ha installato quasi tutti i driver. Dal sito di supporto asus ho poi installato tutti quelli disponibili, tra i più importanti il chipset e ATKACPI. Per la scheda grafica Nvidia e i componenti Intel invece ho installato i driver dai rispettivi siti, quindi più recenti ma non ottimizzati per questo portatile.

Nel bios ho controllto che l'ssd sia impostato in nvme ed è ok.
Un problema che non ho ancora "risolto" è quello delle partizioni del hdd da 1TB. Ci sono le due vecchie partizioni C e D, e le due piccole di sistema: EFI e RIPRISTINO. a Proposito di queste partizioni, non so se posso cancellarle per poter unire tutto lo spazio e crearne una unica.

Aspetto consigli :thanks:

Vedi se su Gestione disco le puoi unificare. Ovviamente se hai dati al suo interno un backup è altamente consigliato e suggerito :sisi:

Certo il disco è vuoto e pronto alla lavorazione..
Windows non unisce partizioni che non sono adiacenti, mi sembra che ci sono programmi che lo fanno ma, se quelle due partizioni di sistema non servono più preferirei eliminarle e creare una partizionen unica.
Non so a cosa servono quelle partizioni.

Salve, mi inserisco nella discussione con una domanda... volevo comprare su eprice quel modello con ssd da 512gb e hdd da 1tb ( http://www.eprice.it/notebook-ASUS/d-8938742 ). Quando installo W10 posso scegliere se metterlo sull'ssd giusto? Inoltre volevo chiedere all'utente che lo ha comprato come è la tastiera, dalla foto non mi sembra particolarmente "soffice"... i tasti sono di gomma?

Ciao geekerd. La tastiera ha i tasti in plastica...sono 'nella norma' direi.. Il pannello invece è tutto in alluminio.
Il modello che vuoi prendere sai che ssd m2 monta? Se ahci o nvme?
Anch'io volevo prendere quel modello ma ora credo di essere stato fortunato perché con 120 euro ho acquistato l'ssd, montarla é molto facile. In più ho letto spesso che molti programmi hanno problemi con la risoluzione 4k.
Non vorrei averti messo un tarlo fastidioso ma, prova a cercare qualche info su questo...

Se installi Windows pulito da chiavetta usb, puoi installarlo sulla partizione che vuoi sul disco che vuoi.

Ciao,

sinceramente non so. Sul sito della asus parla di pcle express 3.0, ma non so se sono nvme. Parli di chiavetta per W10, ma quando mi arriva il pc a casa non è già presente W10. Nel senso lo accendo e vedo su quale disco montarlo? Scusa la stupidità, ma non ho mai comprato online un pc... Il pc ha hdmi 2.0 o 1.4?

Che lo acquisti online o in un negozio il prodotto è lo stesso....
Certo win é già installato con tutti i driver e programmi vari di asus. Il sistema operativo lo avrai ssd!
Credevo volessi fare dopo l'acquisto un'installazione pulita di win, in tal caso potresti decidere di installarlo in qualunque partizione di qualunque disco.
Per la porta hdmi purtroppo non so risponderti..... Dovresti trovare facilmente questo dato online comunque.. Prova a scrivere ad eprice se no..

Salve, mi inserisco nella discussione con una domanda... volevo comprare su eprice quel modello con ssd da 512gb e hdd da 1tb ( http://www.eprice.it/notebook-ASUS/d-8938742 ). Quando installo W10 posso scegliere se metterlo sull'ssd giusto? Inoltre volevo chiedere all'utente che lo ha comprato come è la tastiera, dalla foto non mi sembra particolarmente "soffice"... i tasti sono di gomma?

Il S.O. Windows 10 è già installato sull'SSD, il disco fisso meccanico da 1TB serve per l'archiviazione dei dati :sisi:

Ciao,

sinceramente non so. Sul sito della asus parla di pcle express 3.0, ma non so se sono nvme. Parli di chiavetta per W10, ma quando mi arriva il pc a casa non è già presente W10. Nel senso lo accendo e vedo su quale disco montarlo? Scusa la stupidità, ma non ho mai comprato online un pc... Il pc ha hdmi 2.0 o 1.4?

HDMI 1.4 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro