Nuovo router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxbill

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Stavo pensando di togliere di mezzo quella ciofeca di router che mi ha dato la Telecom a noleggio (che pensandoci mi è costato un sacco di soldi in 5 anni di affitto).
Io collego perennemente 3 dispositivi wireless che a volte arrivano anche a 5 e 2 tramite cavo ethernet all'attuale modem.
L'abbonamento che ho è "Tutto senza limiti" della Telecom.
Stavo pensando di prendere il router Wireless Netbox nx-r150 della Nilox.
Voi che ne pensate ?

Per curiosità...che vantaggi posso avere da questo cambio ?

Alla fine ho preso un altro router Telecom stesso modello ma "aggiornato" e sbloccato che mi permette di avere in più Alice Voce e la porta usb libera.
Prezzo €60

Cavolo, ho appena notato che nessuno ti ha risposto. Chiedo venia per non averlo fatto. Detto questo, pessimo errore.

scrauso è una parola grossa... ricordo che i modem/router di telecom hanno chipset infineon e altri Broadcom... e sono molto stabili, quindi scrausi mi pare un po esagerato...

Perchè tu non ne hai viste decine di quei modem rotti, ecco perchè.
Poi, non ci puoi fare niente, non puoi avere accesso a tutti i dati nè modificare niente senza sbloccarli, e per sbloccare alcune serie devi collegare i pin interni alla porta COM del tuo computer (il tuo computer ce l'ha la porta COM? siamo nel 2013)

La portata del loro wi-fi è semplicemente ridicola e, supponendo tu voglia cambiare l'antenna e metterne una più potente, non puoi farlo, perchè l'antenna non si può svitare, e i contatti delle antenne sono incollati.

Sono più stabili perchè AFFERMANO che la linea non è caduta. Per intenderci, se ci sono problemi sulla linea, un digicom, un netgear, un linksys qualsiasi si disconnettono per riprovare la connessione perchè non riescono a comunicare con il dslam. I Telecom, invece, fingono di continuare a comunicare, senza far cadere la linea mantenendo la connessione aperta per qualche secondo in più. Ma tu, in quel preciso momento, non puoi navigare. Sinceramente, la cosa mi fa girare ancora di più le ventole, perchè così tu non riuscirai mai a capire l'entità del problema.

Si scassano che è una bellezza e, sinceramente, al prezzo di quel router, ti compri un signor netgear o un signor linksys.

Certo non avrà la sicurezza di un buon router, ma fin quando si vive in una piccola città e non si condivide la password del wireless penso che si può stare abbastanza tranquilli.
La portata è massima per tutto il perimetro della mia casa.
Non capisco però il fatto della stabilità,

Se ci sono problemi sulla linea, sono fatti in modo da "camuffarli" o nasconderli. Ecco tutto.

Se ci sono problemi sulla linea, sono fatti in modo da "camuffarli" o nasconderli. Ecco tutto.

Eh beh si non è che sia una bella cosa ma alla fine se ci sono problemi vengono a galla visto che poi la persona non riesce più a connettersi...Al massimo un colpo di chiamata al gestore.

Comunque con il router della Telecom che ho acquistato se cambio gestore questo posso continuare ad usarlo ?

Eh beh si non è che sia una bella cosa ma alla fine se ci sono problemi vengono a galla visto che poi la persona non riesce più a connettersi...Al massimo un colpo di chiamata al gestore.

Comunque con il router della Telecom che ho acquistato se cambio gestore questo posso continuare ad usarlo ?

Dipende dal fatto se riesci a gestire proprio tutto su quel router o meno , se riesci a impostare anche una user e password differente a quella di alice allora si altrimenti non lo puoi usare !! per quello io da ormai svariati anni e dopo mesi di lotta per consegnarlo ho sempre preso router di marca che sono molto più aperti e mai un problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro