Nuovo router wi-fi, ma quale?

dafde

Utente Attivo
43
0
CPU
Centrino 1,7Ghz
Scheda Madre
intel
HDD
60Gb + 2hd 500Gb
RAM
1Gb
GPU
integrata
OS
Xp
Ciao ragazzi! come va, tutto bene?
avrei bisogno di chiedervi aiuto nel caso trovassi tempo e soldi per decidermi di gettare definitivamente nel cesso il buon vecchio Fastrate 100USB di mamma telecom...

ho un portatile (toshiba m70 - 140) con scheda Wi-Fi 802.11b/g, e vorrei avere la comodità di avere sempre la linea disponibile, in tutta la casa (3 piani).
tendenzialmente io lavoro in taverna col mio portatile (attualmente sulla tesi di laurea), però si avvicina l'estate e poichè ho il clima in soggiorno, vorrei avere la connessione disponibile anche lì...
un modem router farebbe al caso mio... c'è qualcuno ke mi consiglia una marca (oltre ai soliti netgear?):boh:

direi ke dovrebbe avere almeno 4 porte e 108Mbps ... su ke prezzi stiamo?

grazie!!! :ok:
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
il netgear maxrange dovrebbe fare al caso tuo. ne ho messo uno nel nostro ufficio. onestamente però non so dirti se il segnale si diffonde bene anche in altezza oltre che in larghezza - penso al fatto che hai una casa di 3 piani con la taverna -. non è che per caso abiti a lodi?
 

dafde

Utente Attivo
43
0
CPU
Centrino 1,7Ghz
Scheda Madre
intel
HDD
60Gb + 2hd 500Gb
RAM
1Gb
GPU
integrata
OS
Xp
ah si.. ne ho sentito parlare bene... ma c'è una cosa ke non ho capito: anche se ho la scheda Wi-Fi 802.11b/g, posso sfruttare i vantaggi della tecnologia MIMO? come ad esempio il D-link MIMO DSLG624M?

:asd:no, non sono di Lodi...
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
dafde ha detto:
ah si.. ne ho sentito parlare bene... ma c'è una cosa ke non ho capito: anche se ho la scheda Wi-Fi 802.11b/g, posso sfruttare i vantaggi della tecnologia MIMO? come ad esempio il D-link MIMO DSLG624M?

:asd:no, non sono di Lodi...

?? :boh: ehm ma che cos'è?

multi imput multi output? se è così credo sia una di quelle sigle che ormai hanno tutti
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
La tecnologia MIMO non è implementata su tutti i dispositivi perchè non è "obbligatorio", tuttavia molte delle teconologie per aumentare il range o il throughput usano proprio questo sistema di array di antenne. ;)

Per funzionare però è necessario avere trasmettitore e ricevitore compatibili, meglio se della stessa marca e modello. :sisi:

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili