DOMANDA Nuovo router: quale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apparo

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
il mio fidato dlink dsl 2680 mi ha abbandonato e urge un nuovo router.
Ho alice 20 mb, mi servono almeno 2 prese ethernet (anche 3 visto il probabile acquisto di una console) e wireless. Gioco molto online quindi deve essere ottimo per il gaming e deve avere un interfaccia non limitata visto che ogni tanto mi piace smanettare nelle configurazioni.

Su amazon ho addocchiato questo
NETGEAR DGN2200v4

Però non sono assolutamente esperto e chiedo consigli a voi

grazie in anticipo
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao a tutti,
il mio fidato dlink dsl 2680 mi ha abbandonato e urge un nuovo router.
Ho alice 20 mb, mi servono almeno 2 prese ethernet (anche 3 visto il probabile acquisto di una console) e wireless. Gioco molto online quindi deve essere ottimo per il gaming e deve avere un interfaccia non limitata visto che ogni tanto mi piace smanettare nelle configurazioni.

Su amazon ho addocchiato questo
NETGEAR DGN2200v4

Però non sono assolutamente esperto e chiedo consigli a voi

grazie in anticipo

si il netgear va bene, da anche alcune possibilità in più di modifiche alla connessione adsl
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Puoi guardare anche al TP Link W8970 e W8960
 

Apparo

Nuovo Utente
5
0
un esempio è il DGN 3700 V2 + "PUTTY" ed i comandi "giusti" Telnet.

Ciao!

diciamo che non sono uno "smanettone" così avanzato, però mi interessa avere un pannello web con un po di opzioni tipo qos, assegnare ip fissi ai pc di casa e port forwarding

Puoi guardare anche al TP Link W8970 e W8960

visti, le antenne non mi piacciono esteticamente, tanto poi il wireless viene usato a pochi metri dal router solo per whatsapp
 

Arpanet

Arpanet
152
21
diciamo che non sono uno "smanettone" così avanzato, però mi interessa avere un pannello web con un po di opzioni tipo qos, assegnare ip fissi ai pc di casa e port forwarding



visti, le antenne non mi piacciono esteticamente, tanto poi il wireless viene usato a pochi metri dal router solo per whatsapp

io mi sono trovato bene sempre con il marchio Netgear per cio che riguarda il modem-router + wi-fi

il modello che ti ho consigliato Apparo è completto e molto user "friendly"

guarda spendi il giusto e lo fai per una buona causa , pero wi-fi fino a 300 Mbit (30 Mb/sec) che se il segnale è ottimo e la copertura è altretanto buona non è malaccio a mio parere se si considera che tutto non viaggerebe in questo caso tramite cavi estesi in casa.

se vuoi un'alternativa come modello sempre netgear :


Netgear D6300 Modem Router Wireless AC1600, Dual Band, 4 Porte Gigabit e 2 USB, Nero




piu "spinto" con la rete senza fillo - wi-fi + porte gigabyte, sembra completo, nuovo modello.

ps

sul D6300 non ho esperienze direte e non so se qualcuno ci è riuscito a implementare un systema per modificare a piacere l'snr ect... (LA PORTANTE , INSOMA)

Ciao!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili