Nuovo router non so cosa acquistare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
attenzione che n900, in realtà sarebbe 450+450 però non si sommano sono due reti differenti, difficilmtente li potrai sfruttare, se non hai client compatibili (3x3 abbastanza difficile) e specialmente se nemmeno sono dual band ti ritrovi il solito N300.
il router lo devi scegliere anche in base anche hai dispositivi che hai e che velocità supportano

- - - Updated - - -

cmq se vuoi spendere 70-80euro, archer D5 senza dubbio.

Quindi quello n900 in vendita nel link a 90 invece che 150 non va bene?

SITECOM Wi-Fi Modem Router X6 N900 WLM-6600

Penso che acquistero' questo

Ultima modifica:
Quindi quello n900 in vendita nel link a 90 invece che 150 non va bene?

SITECOM Wi-Fi Modem Router X6 N900 WLM-6600

Penso che acquistero' questo

non hai capito, qualsiasi N900 è inutile se non hai i client (quasi tutti supportano solo N300) che supportano N450 su entrambe le bande, la dicitura N900 tende a ingannare perchè sembra che le due bande si sommino ma in realtà tu ne puoi usare solo una su singolo dispositivo, se vuoi spendere qulla cifra almeno ti conviene prendere uno con wifi AC che è il nuovo standard wifi e nei dispositivi più recenti viene supportato, mentre l'N900 è scarsamente supportato.

non hai capito, qualsiasi N900 è inutile se non hai i client (quasi tutti supportano solo N300) che supportano N450 su entrambe le bande, la dicitura N900 tende a ingannare perchè sembra che le due bande si sommino ma in realtà tu ne puoi usare solo una su singolo dispositivo, se vuoi spendere qulla cifra almeno ti conviene prendere uno con wifi AC che è il nuovo standard wifi e nei dispositivi più recenti viene supportato, mentre l'N900 è scarsamente supportato.

Scusami ma questo non e' wifi ac...mi pareva di si o solo a?
ho capito il discorso ma pensavo che a quel prezzo non fosse male mi sbaglio?

comunque l'archer d5 che differenze ha rispetto al d7?

tu mi consigli questo vero?

Ultima modifica:
Scusami ma questo non e' wifi ac...mi pareva di si o solo a?
ho capito il discorso ma pensavo che a quel prezzo non fosse male mi sbaglio?

Quel router che hai messo tu è N, l'archer D5 per esempio supporta il wifi AC, il discorso è che se non hai dispositivi compatibili (molto probabile) è equivalente ad un N300 quindi stai spendendo solo di più.

Quel router che hai messo tu è N, l'archer D5 per esempio supporta il wifi AC, il discorso è che se non hai dispositivi compatibili (molto probabile) è equivalente ad un N300 quindi stai spendendo solo di più.

Scusami come lo vedo se sono compatibili oppure no
indipendentemente dall'utilita io ho 100€ dall'assicurazione MINIMO da spendere per questo anche se spendo qualcosa in piu non mi faccio problemi in questo momento:asd:

Scusami come lo vedo se sono compatibili oppure no
indipendentemente dall'utilita io ho 100€ dall'assicurazione MINIMO da spendere per questo anche se spendo qualcosa in piu non mi faccio problemi in questo momento:asd:

non è semplice saperlo devi leggere le specifiche di ogni tuo dispostitivo, ma di solito scrivono solo che supportano lo standard N, però non come, quasi tutti supportano al massimo N300, poi se sono dual band (ancora pochi) supportano N600 che sarebbe 300mbps sulla frequenza 2.4ghz e 300mbps sulla frequenza 5ghz, di N900 trovi gli adattatori USB e pci-e, ma di dispositivi che lo hanno di fabbrica sono rari, poi visto che minimo vuoi spendere 100 vai di archer D5, anche se adesso non hai dispositivi compatibili con l'AC non c'è problema, in futuro saranno comuni mentre l'N900 saranno sempre rari, inoltre ha prestazioni migliori quindi non c'è motivo di andere sull N900

non è semplice saperlo devi leggere le specifiche di ogni tuo dispostitivo, ma di solito scrivono solo che supportano lo standard N, però non come, quasi tutti supportano al massimo N300, poi se sono dual band (ancora pochi) supportano N600 che sarebbe 300mbps sulla frequenza 2.4ghz e 300mbps sulla frequenza 5ghz, di N900 trovi gli adattatori USB e pci-e, ma di dispositivi che lo hanno di fabbrica sono rari, poi visto che minimo vuoi spendere 100 vai di archer D5, anche se adesso non hai dispositivi compatibili con l'AC non c'è problema, in futuro saranno comuni mentre l'N900 saranno sempre rari, inoltre ha prestazioni migliori quindi non c'è motivo di andere sull N900

MA tra il d7 e il d 5 che differenze sostanziali ci sono?

comunque non credevo ci fosse un mondo cosi vasto dietro le connesioni internet:grat:

MA tra il d7 e il d 5 che differenze sostanziali ci sono?

comunque non credevo ci fosse un mondo cosi vasto dietro le connesioni internet:grat:

cambia solo la velocità del wifi: il D7 è AC1750 il D5 AC1200, il D5 è più che sufficiente.

questo è solo uno dei tanti aspetti (chipset,RAM,firmware ecc..) da valutare in modem/router, cmq adesso senza dilungarmi troppo il D5 ha tutto quello che serve

cambia solo la velocità del wifi: il D7 è AC1750 il D5 AC1200, il D5 è più che sufficiente.

questo è solo uno dei tanti aspetti (chipset,RAM,firmware ecc..) da valutare in modem/router, cmq adesso senza dilungarmi troppo il D5 ha tutto quello che serve

Grazie mille penso che optero per il d5 a questo punto...

Una domanda OT....ma a livello di gestore telefonico e contratto internet su chi mi conviene puntare ora ho telecom

Grazie mille penso che optero per il d5 a questo punto...

Una domanda OT....ma a livello di gestore telefonico e contratto internet su chi mi conviene puntare ora ho telecom

dipende di cosa parliamo, come prestazioni o come costi? puoi cominciare a fare i test di copertura sui vari siti degli operatori poi in base a cosa ti danno si può vedere, l'importante è che ti comprano in ULL
https://sites.google.com/site/faqadsl/quale-adsl-scegliere/sono-in-ull

Ragazzi vi rendete conto che state parlando di una connessione Wifi da 450Mbps quando se tutto gli va bene come connessione internet avrà una 20mega ??? restiamo con i piedi per terra che tanto non serve molto avere una connessione del genere quando si ha una linea internet limitata , quelle connessioni wifi andranno bene quando ci porteranno la FTTH a casa !! secondo me con un N300 ne ha anche troppa di velocità !!

dipende di cosa parliamo, come prestazioni o come costi? puoi cominciare a fare i test di copertura sui vari siti degli operatori poi in base a cosa ti danno si può vedere, l'importante è che ti comprano in ULL
https://sites.google.com/site/faqadsl/quale-adsl-scegliere/sono-in-ull

Dicevo per le prestazione io...

Comunque Andrea ho capito cosa dici tu XD mi dava solo fastidio il fatto di lasciare dei soldi l'assicurazione quando avevo l'opportunità di comprare qualcosa con questi

Dicevo per le prestazione io...

Comunque Andrea ho capito cosa dici tu XD mi dava solo fastidio il fatto di lasciare dei soldi l'assicurazione quando avevo l'opportunità di comprare qualcosa con questi

Be ma guarda che all assicurazione non lasci nulla perchè se hai un bugdet di 100€ che tu spendi 80€ o 100€ loro ti pagano quello che dice la polizza , io te l ho consigliato quello che devi prendere poi mi pare che hai cambiato idea !!

Ma infatti se parliamo solo di usufruire dell ADSL basta tranquillamente un TD-W8970 che si trova sulle 40euro, il discorso era solo che lui con il budget che voleva spendere poteva prendere un prodotto con caratteristiche migliori.

Be ma guarda che all assicurazione non lasci nulla perchè se hai un bugdet di 100€ che tu spendi 80€ o 100€ loro ti pagano quello che dice la polizza , io te l ho consigliato quello che devi prendere poi mi pare che hai cambiato idea !!

il rimborso viene fatto in seguito, dove aver presentato scontrino fiscale di quello acquistato.

Comunque io mi son affidato a voi proprio perche in questo settore non sono molto esperto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro