Nuovo router non so cosa acquistare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ziobisdie

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
56
Buonasera ragazzi (NON SO SE SONO NELLA SEZIONE GIUSTA) l'altro giorno durante un temporale mi si e' bruciato il mio route/modem un DIGICOM RAW300-A02 di potenza N300

Allora siccome il problema e' che ho una casa grande con tante stanze e al centro di un corridoione c'e' il route per uno spazio di circa 150+150mq su 2 piani.

Col modem vecchio il segnale arrivava tirato ai capi della casa mi consigliate un router che mi gestica bene questi spazi con piu segnale senza preferibilmente l'uso di extender.

Avevo visto questo prodotto che ne pensate:Networking - DSL-N66U - ASUS

[h=3]Tp-Link Archer D7 modem+router[/h]
[h=3]Tp-Link TD-w8980 modem+router Dual Band[/h]
consigliatemi pure altri prodotti

Ultima modifica:
L asus non è affatto male anche se penso che ti costerà un bel po di soldi e alcune funzioni non le userai mai come la VDSL , io starei su uno che è solo ADSL2+ e che abbia un ottimo segnale wifi

questo sarebbe un ottimo compromesso !! Tp-Link Archer D7 modem+router e se un domani ti metteranno la VDSL in casa lo puoi sempre tenere come accesspoint l altro TPLINK è piu o meno uguale !!

Io starei sul primo TPLINK che hai postato !!

L asus non è affatto male anche se penso che ti costerà un bel po di soldi e alcune funzioni non le userai mai come la VDSL , io starei su uno che è solo ADSL2+ e che abbia un ottimo segnale wifi

questo sarebbe un ottimo compromesso !! Tp-Link Archer D7 modem+router e se un domani ti metteranno la VDSL in casa lo puoi sempre tenere come accesspoint l altro TPLINK è piu o meno uguale !!

Io starei sul primo TPLINK che hai postato !!

Capito ma siccome l'assicurazione mi rimborsa 100euro volevo capire se aggiungerne 20 per un prodotto come l'asus che e' su internet a 120euro valesse la pena...

Siccome era interessante anche il fatto di avere le usb per inserire un disco da condividere

Altra cosa vorrei essere sicuro che abbia un buon segnale

Capito ma siccome l'assicurazione mi rimborsa 100euro volevo capire se aggiungerne 20 per un prodotto come l'asus che e' su internet a 120euro valesse la pena...

Siccome era interessante anche il fatto di avere le usb per inserire un disco da condividere

Altra cosa vorrei essere sicuro che abbia un buon segnale

questo è quello che fa per te tra quelli che hai citato :

TP-LINK TD-W8980 Modem Router Wireless N Dual Band 600Mbps | eBay

è un router ADSL2+ ha un ottima connessione Wifi da 600Mbps , con la porta USB per la stampante e HDD da condividere in rete e se un domani ti portano o la fibra o la VDSL lo puoi sempre usare come accesspoint

il router asus a meno di 120€ non lo trovi e sinceramente per me è inutile , e l altro della TPLINK costa come minimo 140€ ed ha grosso modo le stesse caratteristiche di quello consigliato

Renditi conto che il segnale wifi nella casa si limita per il discorso dei muri che hai a casa non tanto per il modem

è un router ADSL2+ ha un ottima connessione Wifi da 600Mbps , con la porta USB per la stampante e HDD da condividere in rete e se un domani ti portano o la fibra o la VDSL lo puoi sempre usare come accesspoint

il router asus a meno di 120€ non lo trovi e sinceramente per me è inutile , e l altro della TPLINK costa come minimo 140€ ed ha grosso modo le stesse caratteristiche di quello consigliato

Renditi conto che il segnale wifi nella casa si limita per il discorso dei muri che hai a casa non tanto per il modem

Certo i muri non aiuto ma momentaneamente ho messo un router con antenna singola che non prende molto e' per quello che dicevo che per me era importante anche il segnale wifi

si ma nel caso in futuro passi a vdsl dovro mettergli un secondo router che lo supporti giusto?

esatto ma quello te lo fornisce il provider perchè ti danno il modem apposito per la linea in voip e con quel TPLINK devi connetere una delle porte LAN del modem VDSL che ti daranno alla porta dove ce scritto WAN ( guarda la foto che ce su ebay che ti ho mandato prima ) per quello prima ti dicevo che non ti serve nulla comprare un router VDSL perchè andresti a perdere il numero telefonico un domani

esatto ma quello te lo fornisce il provider perchè ti danno il modem apposito per la linea in voip e con quel TPLINK devi connetere una delle porte LAN del modem VDSL che ti daranno alla porta dove ce scritto WAN ( guarda la foto che ce su ebay che ti ho mandato prima ) per quello prima ti dicevo che non ti serve nulla comprare un router VDSL perchè andresti a perdere il numero telefonico un domani

NOn ti seguo per la cosa del perdere il numero riesci a spiegarmela?

NOn ti seguo per la cosa del perdere il numero riesci a spiegarmela?

Se tu comperi un router VDSL come l asus che avevi in mente un domani quando ti potranno fornire la VDSL potresti avere la linea internet VDSL ma non il numero telefonico perchè quel modem dell ASUS non ha le porte voip e sinceramente parlando anche se le avesse non sapresti i parametri da metterci dentro per farla funzionare !! per quello ti consiglio di prendere un buon router ADSL2+ con la porta WAN come quello consigliato sopra perchè comunque un domani il modem te lo fornirà il tuo provider cosi da avere sia la linea internet via VDSL che il telefono !! tra l altro aggiungo che alcuni utenti hanno voluto comprarsi il router loro credendo che sia meglio di quello dei provider invece non hanno visto alcun miglioramento !!!

Aggiungo che mettendo il mio vecchio router D-LINK fuori al terrazzo con una parabolina di carta stagnola (anche se con un piccolo difetto di fabbrica) ho realizzato un collegamento di prova a 200 metri senza problemi, e vi faccio notare che se tra il router ed il mio S3 si mettevano i rami di un ulivo il segnale calava di 10dbm, quindi il problema posso confermare che sono i muri, perchè in linea d'aria il segnala viaggia come si deve ;)!!!

Non sono molto informato riguardo questo campo,comunque il Dlink e' un prodotto valido?

Non sono molto informato riguardo questo campo,comunque il Dlink e' un prodotto valido?

si è un prodotto un po troppo schizzinoso e rischia di sconnettersi appena gli vola una mosca vicino !! altrimenti puoi optare per un SITECOM N300 come quello che ho io ( il modello nuovo ha anche la porta USB :figo:) che va na bomba stabilissimo come linea e un wifi veramente ok , dovresti trovarlo sui 70€

si è un prodotto un po troppo schizzinoso e rischia di sconnettersi appena gli vola una mosca vicino !! altrimenti puoi optare per un SITECOM N300 come quello che ho io ( il modello nuovo ha anche la porta USB :figo:) che va na bomba stabilissimo come linea e un wifi veramente ok , dovresti trovarlo sui 70€

prodotto un po troppo schizzinoso e rischia di sconnettersi appena gli vola una mosca vicino !!

devo preoccuparmi? cioe' io il router non lo tocco praticamente mai apparte per l'installazione

stavo guardando sul sito della sitecom... https://www.sitecom.com/it/modemrouters

dei primi 2 modelli n900 (trovata su mediaworld online a 89euro scontata del 40%)cosa ne dici

Cioe' io non sono vincolato a quei 3 modelli che ho citato prima... posso anche cambiare anche perche' ho una gran cinfusione in testa su questo argomento e mi sto affidando a voi

Ultima modifica:
prodotto un po troppo schizzinoso e rischia di sconnettersi appena gli vola una mosca vicino !!

devo preoccuparmi? cioe' io il router non lo tocco praticamente mai apparte per l'installazione

stavo guardando sul sito della sitecom... https://www.sitecom.com/it/modemrouters

dei primi 2 modelli n900 (trovata su mediaworld online a 89euro scontata del 40%)cosa ne dici

Cioe' io non sono vincolato a quei 3 modelli che ho citato prima... posso anche cambiare anche perche' ho una gran cinfusione in testa su questo argomento e mi sto affidando a voi

attenzione che n900, in realtà sarebbe 450+450 però non si sommano sono due reti differenti, difficilmtente li potrai sfruttare, se non hai client compatibili (3x3 abbastanza difficile) e specialmente se nemmeno sono dual band ti ritrovi il solito N300.
il router lo devi scegliere anche in base anche hai dispositivi che hai e che velocità supportano

- - - Updated - - -

cmq se vuoi spendere 70-80euro, archer D5 senza dubbio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro