NUOVO ROUTER IN SOSTITUZIONE ALL' ATTUALE VECCHIO DLINK

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

acarablu

Nuovo Utente
26
1
Ciao ragazzi,
sto finendo di sistemare casa. Ho creato una "centralina" nello sgabuzzino dove metterò il router e da dove partiranno i cavi di rete per pc, tv, play ....in modo che escano direttamente dal muro in prossimità delle apparecchiature.

Attualmente ho un router della dlink simile all' N200 con ultimo firmware disponibile 2010(!!) .
Ho smattato 3 mesi per continue formattazioni del pc (ho preso i virus della polizia di stato e nonostante avessi cambiato le password del router e avessi preso altri accorgimenti per evitare fosse hackerato, questo dopo ogni reset veniva bypassato e mi rimandava sempre alle pagine che voleva lui da cui si autoscaricava il virus polizia di stato)..

Fatta questa premessa mi sono deciso quindi a cambiare sto benedetto router. Io ho infostrada 8 mb ma in realtà con linea adsl2+ mi arrivano 5 gb son snr intorno al 6,3

Avete dei consigli?Vorrei qualcosa che mi consentisse di giocare in internet, non per forza wifi....costo under 100 cucuzze
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
guarda io sono stato tanti anni con dlink ma l'ultimo avuto è stata una sofferenza(non ricordo il modello ma mi sembra sia quello che infostrada tra l'altro da in comodato d'uso)
L'anno scorso sono passato al netgear dgn2200 e mi sto trovando bene, a memoria dovresti trovarlo sotto i 60 euro

- - - Updated - - -

cmq riguardo a quel virus...il problema non è il modem, ma probabilmente è ancora residente sul pc
cosa hai fatto per tentare di rimuoverlo?
 

acarablu

Nuovo Utente
26
1
ho seguito tutte le guide che ho trovato in internet...scaricato programmi vari....ho "sembra" risolto dopo l' ennesima formattazione perche ho scoperto che nel router l' indirizzo dns (si dice cosi?) era stato modificato e se io digitavo La Gazzetta dello Sport - News in tempo reale di Calcio, Calciomercato, Basket, NBA, F1 e MotoGp per esempio, il pc andava su un sito satellite da cui mi riscaricava il virus x poi ridirezionarmi sulla gazzetta....


ma con la baracca che ho adesso ogni 3x2 devo entrare nelle impostazioni e settare nuovamente il router....
 
G

gampyixt

Ospite
Ho fatto una scelta simile anche io per un vecchio DLINK il cui firmware non veniva più aggiornato, riuscivo ad aggiornarlo solo con firmware non EU, ma appunto molte vulnerabilità restavano; probabilmente tu avevi un problema di DNS redirecting, anche se mi sembra strano se hai flashato il firmware più volte.
Il DGN2200 è buono come lato router, valuta il lato Wi-Fi perché la v4 ha antenne interne e la potenza del segnale non è esagerata.
L'ultimo firmware del DGN2200, mi pare l'1.0.0.62 lo hanno rilasciato a fine Maggio.
:ciaociao:
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
Il DGN2200 è buono come lato router, valuta il lato Wi-Fi perché la v4 ha antenne interne e la potenza del segnale non è esagerata.
guarda io ti dirò che anche lato wi-fi non mi posso lamentare, poi dipende da dimensioni casa e muri. Io nel mio appartamento che sono circa 100mq, e che lo tengo praticamente vicino all'ingresso, ho la copertura di tutto l'appartamento senza grossi problemi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!