PROBLEMA Nuovo router-connessione che salta

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manuela822

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Salve,

allora dopo tanto ho cambiato router: ho preso un TPLink Archer d50

L'ho appena configurato. Spero di aver fatto tutto giusto. Io in casa ho le vecchie prese tripolari, ho collegato però anche lo splitter che c'era nella confezione. Ho fatto bene? Ho un ADSL 20 mega infostrada. E vedo che ora va al massimo senza problemi, ma ogni tanto salta ancora la connessione. Con il vecchio router lo faceva in continuazione. Da cosa può dipendere?

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Salve,

allora dopo tanto ho cambiato router: ho preso un TPLink Archer d50

L'ho appena configurato. Spero di aver fatto tutto giusto. Io in casa ho le vecchie prese tripolari, ho collegato però anche lo splitter che c'era nella confezione. Ho fatto bene? Ho un ADSL 20 mega infostrada. E vedo che ora va al massimo senza problemi, ma ogni tanto salta ancora la connessione. Con il vecchio router lo faceva in continuazione. Da cosa può dipendere?

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Problema esterno al tuo impianto.
Occorre segnalare il guasto all'ISP.
 
Infostrada! Ora è passata mezz'ora ed è tutto apposto.. se lo rifacesse chiamo? Ma in generale infostrada come ADSL è buona? Oppure che so fastweb e tim sono meglio? Perché non me ne intendo molto
 
Infostrada! Ora è passata mezz'ora ed è tutto apposto.. se lo rifacesse chiamo? Ma in generale infostrada come ADSL è buona? Oppure che so fastweb e tim sono meglio? Perché non me ne intendo molto
Infostrada va bene.
Se dovesse ripresentarsi, chiama il 155. ;)
 
Di niente.
A disposizione. ;)
Ciao! allora.. visto che anche con il modem nuovo ogni tanto cade (molto meno eh però ogni tanto capita)ho chiamato infrostrada. Mi hanno detto che anche a loro risulta questa cosa, pare sia un problema in locale.. qualcosa che interferisce e fa cadere la linea, perché il segnale comunque è buono. Allora mi ha detto di provare a staccare i telefoni, perché potrebbe essere un problema di filtri. Io gli ho detto che son nuovi (che poi il filtro è solo uno perché io uso il cordless, uno attaccato alla prese e l'altro è il suo doppio diciamo) e anche il modem è nuovo dunque.. Lui mi ha detto però di provare.. Secondo voi è possibile che si siano di nuovo guastati così? Il modem è nuovo di zecca dunque non può essere.. anche perché si vede che va alla grande..anche quando salta la connessione poi ritorna da sola.. dunque... Voi che dite??
 
Ciao! allora.. visto che anche con il modem nuovo ogni tanto cade (molto meno eh però ogni tanto capita)ho chiamato infrostrada. Mi hanno detto che anche a loro risulta questa cosa, pare sia un problema in locale.. qualcosa che interferisce e fa cadere la linea, perché il segnale comunque è buono. Allora mi ha detto di provare a staccare i telefoni, perché potrebbe essere un problema di filtri. Io gli ho detto che son nuovi (che poi il filtro è solo uno perché io uso il cordless, uno attaccato alla prese e l'altro è il suo doppio diciamo) e anche il modem è nuovo dunque.. Lui mi ha detto però di provare.. Secondo voi è possibile che si siano di nuovo guastati così? Il modem è nuovo di zecca dunque non può essere.. anche perché si vede che va alla grande..anche quando salta la connessione poi ritorna da sola.. dunque... Voi che dite??
Per me c'è un guasto esterno al tuo appartamento.
 
Dici? Dopo un paio di telefonate ricevute questa mattina è saltata la connessione e poi si è ristabilizzata da sola. Eppure, la notte dopo le 10 di sera, telefonate non ne ricevo eppure salta lo stesso.. E questa mattina è saltata anche prima che squillasse il telefono. Di cordless ho il Panasonic.. ma non so.. non so più che pensare..
 
Dici? Dopo un paio di telefonate ricevute questa mattina è saltata la connessione e poi si è ristabilizzata da sola. Eppure, la notte dopo le 10 di sera, telefonate non ne ricevo eppure salta lo stesso.. E questa mattina è saltata anche prima che squillasse il telefono. Di cordless ho il Panasonic.. ma non so.. non so più che pensare..
Quanto affermi conferma la mia ipotesi.
 
E quindi che posso fare?? Loro ora mi hanno detto di fare questo test.. e poi se ho ancora problemi di richiamare.. da un cellulare.. per fare nuovi test, dunque a mie spese pure!! Tu che mi consigli?
 
E quindi che posso fare?? Loro ora mi hanno detto di fare questo test.. e poi se ho ancora problemi di richiamare.. da un cellulare.. per fare nuovi test, dunque a mie spese pure!! Tu che mi consigli?
Prova a collegare solo il modem senza alcun filtro (isolando la parte telefonica).
Se il disagio continua, chiamali.
Per me, ti ripeto, c'è un guasto sulla rete.
 
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