• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo rig, un po d'aiuto per fav?

Pubblicità

Asaku

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti. Ho ordinato recentemente una asus gtx 780 direct cuII. Oggi posso ordinare ancora pezzi ma dopo la sparizione dell'iniziale dissipatore a liquido h220 dal mercato non so cosa altro prendere. Ho sentito che il noctua nh d14 e piu silenziono ed e efficace quanto un liquido. Qui viene la domanda... Cosa mi consigliate di prendere? Un noctua nh d14 o qualcosa di meglio? Oppure un noctua con altre fan? Apprezzo molto la vostra disponibilita nel aiutarmi.

case: cooler master storm trooper
scheda madre: rampage iv extreme
gpu: gtx 780
alim: TX850
cpu: indeciso tra 3930k e 4930k
ram: non deciso

La differenza di prezzo tra il 3930k e il 4930k e abbastanza piccola ma non sono ancora deciso. Voi che ne pensate? So che il noctua andrebbe bene per entrambi... Il motivo per cui non sono deciso e il fatto che il 4930 non e cosi buono attualmente per oc, probabilmente per questioni che riguarda il bios da quel che ho capito.
La ram non so proprio... pensavo a qualcosa tipo 16 gb, 1600 mhz, cl9/8. Il budget e intorno ai 120-140 euro.

Si, intendo fare oc nel vicino futuro.

Grazie ancora per la disponibilita.
 
Ultima modifica:
io ti consiglierei un bel silver arrow con delle blademaster magari, per le ventole attendi conferma magari
quanto alle ram io mi indirizzerei almeno a delle 1866mhz visto il sistema delle 1600 sembrano scarsette :)
 
io ti consiglierei un bel silver arrow con delle blademaster magari, per le ventole attendi conferma magari
quanto alle ram io mi indirizzerei almeno a delle 1866mhz visto il sistema delle 1600 sembrano scarsette :)

quoto, in più non ti servono 16 gb, 8 bastano e avanzano, sotto carico pesante ( quindi con molti programmi aperti) al massimo sfrutterai 3 gb ;)
 
Budget? Editing?
Faresti un custom loop? Se si solo cpu o anche GPU?

- - - Updated - - -

Lascia stare la rampage, non note resti le differenze da una vero nemmeno con un custom loop

- - - Updated - - -

E i Corsair TX non sono il massimo...io ho un txm, è silenzioso ma c'è di meglio.
Ax860?
 
Budget? Editing?
Faresti un custom loop? Se si solo cpu o anche GPU?

- - - Updated - - -

Lascia stare la rampage, non note resti le differenze da una vero nemmeno con un custom loop

- - - Updated - - -

E i Corsair TX non sono il massimo...io ho un txm, è silenzioso ma c'è di meglio.
Ax860?

Grazie. Ho scelto alla fine il Cooler Master silent pro. La rampage e gia ordinata. Il mio budget e di circa 2300 euro. Le ram sono il piu grande problema adesso. Il sistema completo senza ram e:
rampage iv extreme
asus direct cuII 780
i7 4930k
storm trooper
cooler master silent pro 850 silver
silver arrow sb extreme

Scusate per l'inattivita... sono rimasto senza pc per un po e ho avuto anche tanto da lavorare...
 
Grazie. Ho scelto alla fine il Cooler Master silent pro. La rampage e gia ordinata. Il mio budget e di circa 2300 euro. Le ram sono il piu grande problema adesso. Il sistema completo senza ram e:
rampage iv extreme
asus direct cuII 780
i7 4930k
storm trooper
cooler master silent pro 850 silver
silver arrow sb extreme

Scusate per l'inattivita... sono rimasto senza pc per un po e ho avuto anche tanto da lavorare...
prenditi le skill ares 1600 Mhz 2x4
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top