Nuovo Raptor e disposizioni

Pubblicità

Dr. Caligari

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho una P5B liscia ed un Barracuda 7200.10, con OS e tutto il resto, collegato sulla porta SATA1 della scheda. Sto aspettando l'arrivo di un Raptor che vorrei far diventare l'hd principale, Sistema operativo, applicativi ecc. Il fatto è che il Barracuda non vorrei formattarlo, ma rimanervi tutto ciò che vi è installato e tenerlo bootabile. Aggiungo che ho anche un masterizzatore sempre SATA...
Come dispongo il tutto? Se passo il Barracuda sulla porta SATA2 può avere problemi di riconoscimento? Chiedo perchè probabilmente vi è stato installato win tramite driver su dischetto(penso... l'ha fatto il negoziante che mi ha venduto il PC). E il masterizzatore? Il manuale dice che la P5B liscia ha le porte SATA1,2 per i boot disk e SATA3,4 per il data.

Volevo chiederti due cose:
1)Prima di attuare il tuo consiglio di collegare il Raptor in porta SATA2 e settarlo come primario dal BIOS volevo chiederti una puntualizzazione: non ricordo dove lessi che l'hd primario è preferibile averlo in SATA1... E' una questione solo di "ordine mentale" oppure possono esserci differenze prestazionali o altro?
2)Il masterizzatore ha bisogno di essere su di una porta bootabile(cioè SATA1,2)? Se fosse così mi troverei in difficoltà.

Non e' detto, credo che se ha un altro lettore dvd possa anche lasciarlo in una porta sata normale (ricordando di mettere i cd di sistema nel lettore dvd).

Purtroppo non ho un altro masterizzatore(che avrebbe dovuto essere IDE).
Ahi, allora sono costretto a non avere l'altro hd bootabile?
Ricapitolando:
Nuovo Raptor in SATA1
Masterizzatore in SATA2
Barracuda usato fin'ora in SATA3, da avere come hd dati ma non bootabile.
Non pensavo che con la P5B liscia avrei dovuto rinunciare a quello che mi serviva...

ragazzi sul sata le periferiche le potete installare dove vi pare,non è come l'ide che c'era il problema di primario e secondario....il sata è tutt'altra cosa.
io x esempio x questioni di praticità(i cavi)ho il raid 0 sui sata 4 e 5.....sul 3 ho il mast dvd e sul 6 ho il 3° hd.

OK :ok:, fino a questo punto ci siamo... Per quanto riguarda il boot invece? Il manuale della mia scheda definisce SATA1,2 come boot e SATA3,4 come data.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro