Nuovo Raid 0 Ssd !!!

Pubblicità

savvatore

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
58
Salve dovrei effettuare un Raid 0 di 2 Ssd ocz vertex 3 Max iops 120gb, mi dite tutti gli accorgimenti e la procedura per completare l operazione al meglio ? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.... :love:

Il mio intervento è inutile in quanto non ho mai fatto un raid0... solo raid1... Se cerchi in rete la documentazione del intel smart storage c'è tutto ciò di cui hai bisogno per configurare un raid0 e installarci winzoz... Non so se per gli ssd c'è qualche rogna in più...

Volevo però porti una domanda... visto che in tanti chiedono lumi o si dilettano in questa pratica... e mi piacerebbe capire perchè si sta così tanto diffondendo...
Ma perchè fare un raid0 di due dischi ssd?!?

Ha un ssd che arriva a 350/400 Mb/s in lettura e in scrittura non so... facciamo 250Mb/s? Che software usate che satura una banda del genere?

Quale software ha bisogno di 700Mb/s in lettura e 500 in scrittura?

Non voglio inzozzare il thread, è solo curiosità.

Ho visto in RAID 0 due Samsung 840 Pro da 256GB e sono impressionanti, ottengono questi risultati:
anvilq.webpassdc.webpattok.webpcdmy.webp

Sono supportati da un i7-2700k in oc a 3.5ghz..... Credo che sia effettivamente inutile ottenere certe prestazioni quando alla fine, io con il mio unico Samsung 840 Pro 256GB avvio il sistema, installo programmi senza differenze tangibili rispetto a chi ha un "rischioso" RAID 0 con le performance di cui sopra..... che però obbiettivamente riesce a copiare grossi file o a de/comprimerli in esattamente metà tempo rispetto al mio ssd.... ma che cmq nel peggiore dei casi, si tratta di pochi secondi di differenza.

Io credo che non vale la candela rischiare una perdita di dati a causa del RAID per ottenere performance simili tangibili solo sui benchmark. :sisi:

PS
Che mostro il samsung 840 pro da 256GB :shock::skept:.

Scusate l'ot.

Ultima modifica:
Ho visto in RAID 0 due Samsung 840 Pro da 256GB e sono impressionanti, ottengono questi risultati:
Visualizza allegato 46695Visualizza allegato 46696Visualizza allegato 46697Visualizza allegato 46698

Sono supportati da un i7-2700k in oc a 3.5ghz..... Credo che sia effettivamente inutile ottenere certe prestazioni quando alla fine, io con il mio unico Samsung 840 Pro 256GB avvio il sistema, installo programmi senza differenze tangibili rispetto a chi ha un "rischioso" RAID 0 con le performance di cui sopra..... che però obbiettivamente riesce a copiare grossi file o a de/comprimerli in esattamente metà tempo rispetto al mio ssd.... ma che cmq nel peggiore dei casi, si tratta di pochi secondi di differenza.

Io credo che non vale la candela rischiare una perdita di dati a causa del RAID per ottenere performance simili tangibili solo sui benchmark. :sisi:

PS
Che mostro il samsung 840 pro da 256GB :shock::skept:.

Scusate l'ot.

Grazie! Esattamente cosa intendevo io ma avvalorato da dati! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro