DOMANDA Nuovo PSU

Pubblicità

Attuscili

Utente Èlite
Reazioni
1,599
Punteggio
133
ciao, attualmente ho un pc con 5700x3d, rtx 5060TI, vari ssd, hd e ventole. il mio psu è un seasonic prime ultra platinum 650w questo). dato che ha quasi 6 anni, non che sia anziano, ma vorrei riutilizzarlo su un secondo pc vorrei prenderne uno nuovo pensando che il prossimo anno vorrei passare a una 5070 super 18 Gb se esisterà davvero... ma vedo che psu platinum stanno diventando rari e su amazon dove compro per via delle ottime garanzie il mio candidato, il nuovo Seasonix Vertex PX 750 ATX 3.1 non si trova. ci sta solo il focus da venditori terzi. come alternative, bianche possibilmente, ho visto:
RM750x,
RM750e che dice efficenza tra gold e platinum. prima volta che leggo di una cosa intermedia
Focus GX
NZXT C850 Gold ATX 3.1
ENERMAX Revolution D.F. 12
Thermaltake Toughpower GT 750W
che ne dite voi? tanto non ho urgenza

ciao, attualmente ho un pc con 5700x3d, rtx 5060TI, vari ssd, hd e ventole. il mio psu è un seasonic prime ultra platinum 650w questo). dato che ha quasi 6 anni, non che sia anziano, ma vorrei riutilizzarlo su un secondo pc vorrei prenderne uno nuovo pensando che il prossimo anno vorrei passare a una 5070 super 18 Gb se esisterà davvero... ma vedo che psu platinum stanno diventando rari e su amazon dove compro per via delle ottime garanzie il mio candidato, il nuovo Seasonix Vertex PX 750 ATX 3.1 non si trova. ci sta solo il focus da venditori terzi. come alternative, bianche possibilmente, ho visto:
RM750x,
RM750e che dice efficenza tra gold e platinum. prima volta che leggo di una cosa intermedia
Focus GX
NZXT C850 Gold ATX 3.1
ENERMAX Revolution D.F. 12
Thermaltake Toughpower GT 750W
che ne dite voi? tanto non ho urgenza
Tra quelli in lista prenderei il df12 preso in sconto.
Hanno aggiornato la revisione, piattaforma Ledex credo che sia la SuperFlower, condensatori full nippon Rubycon.
Ha i cavi sleeve.

Lascia quell'alimentatore su quel pc, anche per la 5070 super, e prendi qualcosa di più economico per il pc secondario.
Dal Seasonic Prime si può solo scendere.

Concordo con @Ottoore 6 anni di anzianità su un prime seasonic platinum ultra gli fanno un baffo. Regge tranquillamente non è necessario cambiarlo. Meglio acquistare il PSU per il secondo pc spendendo meno. Che configurazione avrebbe questo 2 pc?

Beh non lo vedo un ragionamento tanto sbagliato in previsione del cambio scheda video, prenderne uno più fresco 3.0/3.1 e usare il cavo 600w nativo...invece di quello in dotazione con scheda video e fare raccordi che sono brutti anche lato estetica...tanto il prime mica lo butta.

avrei fatto una catena perchè lo avrei passato su un pc dove ci sta un ottivo EVGA G3 550 che ha 7 anni con 5800x e 3060 TI, non faccio OC, e il evga 550 lo avrei messo su pc che ho racimolato con uno xeon 5680, scheda madre p6t deluxe, 24 gb di ram e una rx 550 che sostituisco con gtx 1070ti che attualmente ha un cooler master rs-500-psap-j3 che non mi convince per nulla

si l'ho indicato sopra nell'elenco, ma non ce ne sta uno venduto da Amazon. E quando si tratta di elettronica preferisco stare al sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro