DOMANDA - NUOVO PROGETTO IMPIANTO A LIQUIDO -

Pubblicità

jamaika

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, vi posto qui la configurazione che avrei scelto al momento e la lista dell'impianto con cui dovrei inizialmente liquidare la CPU.

Dico inizialmente perchè in futuro vorrei estendere la cosa, facendo sli e liquidando tutto.

Vado però con ordine e quindi:

CPU: Intel i7 6700k
MOBO: MSI z170a Gaming M7
RAM: G.Skill Ripjaws4 2666Mhz 2x4Gb CL15
VGA: Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
PSU: Corsair AX860i
HDD: Caviar Blue 1Tb
SSD: Adata Premiere Pro SP920 256GB
CASE: Corsair Obsidian 750D

TOP RAD: XSPC Triple Fan Radiator RX360
WB CPU: XSPC Waterblock CPU RayStorm Intel
PUMP+RES: XSPC D5 Photon 170 meglio la D5
RACCORDI: EK-ACF 6x Raccordo a compressione 10/16mm - Black
VENTOLE: 3x Corsair SP120 LED RED
TUBI: 2x PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 10/16mm- Blood RED
LED WB: Phobya LED Twin 3mm Ultra-bright RED
LED TANICA: LED 5mm twin ultra bright RED
LIQUIDO: 3x Acqua Bidistillata
BIOCIDA: 1x Mayhems Biocide Extreme
ADATTATORI: 1x EK AF Angled 90° G1/4 - Nero + 3x EK AF Angled 90° G1/4

Il lavoro è stato gentilmente offerto ed ideato da @MrEma93 che mi sta dando una mano; allego un'immagine che mi ha passato lui, rappresenta il possibile progetto finale , con le linee in arancio ad indicare il loop per la sola CPU .

http://www.tomshw.it/forum/attachme...92-nuovo-pc-skylake-2000-a-750d4-systembb.jpg

Se possibile, avrei bisogno di conferme su questa prima lista e sull'idea in generale del loop; poi eventualmente discutere dello sli futuro liquidato, che a quanto ho capito andrebbe fatto aggiungendo un RX240 frontale e un AX/EX240 sul fondo del case.

Intanto vi ringrazio anticipatamente :)

Ciao a tutti ragazzi, vi posto qui la configurazione che avrei scelto al momento e la lista dell'impianto con cui dovrei inizialmente liquidare la CPU.

Dico inizialmente perchè in futuro vorrei estendere la cosa, facendo sli e liquidando tutto.

Vado però con ordine e quindi:

CPU: Intel i7 6700k
MOBO: MSI z170a Gaming M7
RAM: G.Skill Ripjaws4 2666Mhz 2x4Gb CL15
VGA: Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
PSU: Corsair AX860i
HDD: Caviar Blue 1Tb
SSD: Adata Premiere Pro SP920 256GB
CASE: Corsair Obsidian 750D

TOP RAD: XSPC Triple Fan Radiator RX360
WB CPU: XSPC Waterblock CPU RayStorm Intel
PUMP+RES: XSPC D5 Photon 170 meglio la D5
RACCORDI: EK-ACF 6x Raccordo a compressione 10/16mm - Black
VENTOLE: 3x Corsair SP120 LED RED
TUBI: 2x PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 10/16mm- Blood RED
LED WB: Phobya LED Twin 3mm Ultra-bright RED
LED TANICA: LED 5mm twin ultra bright RED
LIQUIDO: 3x Acqua Bidistillata
BIOCIDA: 1x Mayhems Biocide Extreme
ADATTATORI: 1x EK AF Angled 90° G1/4 - Nero + 3x EK AF Angled 90° G1/4

Il lavoro è stato gentilmente offerto ed ideato da @MrEma93 che mi sta dando una mano; allego un'immagine che mi ha passato lui, rappresenta il possibile progetto finale , con le linee in arancio ad indicare il loop per la sola CPU .

http://www.tomshw.it/forum/attachme...92-nuovo-pc-skylake-2000-a-750d4-systembb.jpg

Se possibile, avrei bisogno di conferme su questa prima lista e sull'idea in generale del loop; poi eventualmente discutere dello sli futuro liquidato, che a quanto ho capito andrebbe fatto aggiungendo un RX240 frontale e un AX/EX240 sul fondo del case.

Intanto vi ringrazio anticipatamente :)

ti sei dimenticato "meglio la D5" che era un mio commento :asd:
quella combo monta una D5 Vario ;) era meglio della DDC che montava l'altra combo ;)

Vediamo cosa ne pensano gli anziani :asd:
@Gress @sumuschittu @filoippo97

P.S. Metterei un Cooler Master V1000 come PSU

Vediamo cosa ne pensano gli anziani :asd:
@Gress @sumuschittu @filoippo97
cosí mi offendo :lol::lol:
comunque mi sembra un buon progetto... non ho visto un wb gpu, fai un loop cpu-only?
Ho visto che hai scelto un radiatore da 60mm... controlla di avere abbastanza spazio per un rad del genere... sul top é probabile che ti porti via il primo slot da 5.25".
Come rad é molto buono l'alphacool nexXxos UT60 da 360mm, dacci un'occhio se vuoi... ha le alette in rame ad alta densitá.
per ultimo, se quel 3x significa 3 litri, imho a mio parere sono eccessivi... fa conto che ho riempito un loop simile con poco piú di mezzo litro io, ho una vaschetta piú piccola, ma di due bottiglie ce n'é piú che a sufficienza.

cosí mi offendo :lol::lol:
comunque mi sembra un buon progetto... non ho visto un wb gpu, fai un loop cpu-only?
Ho visto che hai scelto un radiatore da 60mm... controlla di avere abbastanza spazio per un rad del genere... sul top é probabile che ti porti via il primo slot da 5.25".
Come rad é molto buono l'alphacool nexXxos UT60 da 360mm, dacci un'occhio se vuoi... ha le alette in rame ad alta densitá.
per ultimo, se quel 3x significa 3 litri, imho a mio parere sono eccessivi... fa conto che ho riempito un loop simile con poco piú di mezzo litro io, ho una vaschetta piú piccola, ma di due bottiglie ce n'é piú che a sufficienza.

ciao e grazie per la risposta :)

sisi liquido solo la cpu inizialmente, ma come avrai letto in futuro vorrei estendere il progetto ( ecco perchè ema consigliava il v1000 ); però ora sto bazzicando qui per il forum provando a definire quanto prima configurazione e ,appunto, impianto per il processore!

quel radiatore che consigli tu non darebbe problemi in alcun modo col 750d? ... altrimenti non so, per montare l'xspc quale case potrebbe andar bene? ... l'importante è che il rad scelto sia valido comunque :D

ok per l'acqua distillata :)

quindi anche il loop fatto nel modo suggerito da ema può andare bene dici??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro