nuovo processore

• Autore discussione Autore discussione huyol
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

huyol

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
salve a tutti,
il mio PC (Toshiba M40-232) ha le caratteristiche di cui in allegato, con S.O. Win XP H.E..
Vorrei cambiare processore e quant'altro per poter far girare tranquillamente applicativi di rendering fotografico. Il budget massimo diciamo che è intorno ai 300-400 euro. E' possibile? Potete aiutarmi?

....con il socket 479 della scheda madre non puoi trovare un processore migliore....
pertanto dovresti sostituire:
scheda madre
processore
ram
hdd

....pertanto la soluzione più ovvia e praticabile è quella di acquistare un nuovo notebook.
con 400 euro puoi trovare valide alternative per il tuo utilizzo

il processore è un pentium m da 2Ghz giusto? e la scheda video è una x800se?

per quanto riguarda il processore cambiare un pentium m con un altro pentium m ha poco senso per quello che devi fare e se lo trovi uno usato per sostituirlo con il tuo provaci ma secondo me ti conviene cambiare notebook visto che non puoi sostituire la scheda video

grazie ragazzi per le risposte:) per maggior comodità vi allego una videata di CPU-Z dove si vedono le caratteristiche del processore. Per quanto riguarda la spesa, devo dire che 400 è proprio il max che mi propongo, ma se potessi spendere meno senza acquistare un altro notebook, sarebbe meglio!!

Una curiosità: montando un processore più veloce, sarei obbligato a montare nuova scheda madre ed a migliorare la RAM esistente (1024 Mb)??

ehm.....scusate....mi sono dimenticato l'allegato!!. :cav:
Colgo l'occasione per informarvi che la scheda video è una ATI MOBILITY RADEON X600 SE!!

la schermata di cpuz non si vede

comunque il processore più potente che potresti montare senza cambiare scheda madre è il pentium m 780 da 2.26Ghz con l'FBS a 533Mhz non sò poi se la scheda madre supporti più di 1Gb di ram
comunque vedi se ne vale la pena considerando che è single core quindi per quello che devi fare tu non và molto bene di solito più core hai e meglio è poi con quella scheda video non vai da nessuna parte

però...non sarebbe male il Pentium M780....nel caso lo montassi, cambiare la scheda video sarebbe un "caos"??? :)

conta che oggi trovi dei notebook dual core a 400€ che sono di gran lunga superiori
la scheda video non la puoi cambiare perchè è saldata alla scheda madre

PS:secondo me investire soldi in hardware vecchio non è una buona scelta però se proprio vuoi e se riesci a trovare la cpu allora fallo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro