Nuovo Processore- Quale?

Pubblicità

DarthMark

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo processore sostituendo l'intel 2duo dore e4500 che purtroppo mi fa girare male alcuni giochi.
Potete consigliarmene uno sui 100-150 € che si adatti a questa configurazione e che sia compatibile con la scheda madre??:
Alimentatore: cx corsair 430w
Scheda video: ati hd 6670 1 gb
2 banchi di ram da 2 gb kingston 667 mhz.
Bios: phoenix tecnoligies r01-a4

io cambierei direttamente piattaforma se hai il budget..non vale la pena di spendere centinaia di euro per un skt morto e sepolto..

Se esiste un processore abbastanza performante per questo socket che non costi tanto, bene.
Altrimenti non me la sento di assemblare un nuovo pc o di cambiare scheda madre. Magari in seguito,quando c'è ne sarà l'occasione.

Uhm non saprei cosa cercare, magari se mi fate qualche nome di processori AMD compatibili con la mia scheda madre io poi potrei cercarli nel usato, cosi su 2 piedi non saprei dove cercare.

gli amd non li puoi montare dato che la tua scheda madre supporta solo gli intel...
cerca un q6600 o q6700 usato..;)

Graziee ;) guardavo AMD perchè è meglio per il gaming, ma purtroppo non è compatibile.
Vedo cosa riesco a trovare, se ne avete qualcun'altro da consigliare scrivete pure ;)

---------- Post added at 22:08 ---------- Previous post was at 21:55 ----------

Ultima modifica:
che le cpu amd sono migliori per il gaming è una leggenda metropolitana ;) gli intel vanno nettamente meglio in gaming, lo si evince dai benchmark
amd nel gaming va meglio con le gpu

Graziee ;) guardavo AMD perchè è meglio per il gaming, ma purtroppo non è compatibile.
Vedo cosa riesco a trovare, se ne avete qualcun'altro da consigliare scrivete pure ;)

AMD non è meglio per il gaming eh. Neanche lontanamente ;)

A che risoluzione giochi? Perchè la HD6670 è una scheda di fascia bassa, buona per risoluzioni tipo 1280x1024 o 1366x768, non oltre. Potrebbe essere anche la vga un limite.

Detto ciò, non trovo nulla sulla tua scheda madre, il fatto che sia LGA775 non significa che possa supportare cpu più potenti come i Core 2 Quad. Quindi reputo sia più conveniente cambiare piattaforma, nell'usato puoi già prendere un blocco cpu+mobo+ram serio con 200 euro (penso agli i5 750/760 o AMD Phenom II X4)

Cercherò di overcloccare la mia gpu per ottenere prestazioni un pò più alte e appena sarà possibile assemblerò un pc da ZERO evitando queste scocciature. grazie lo stesso per l'aiuto ,)

Cercherò di overcloccare la mia gpu per ottenere prestazioni un pò più alte e appena sarà possibile assemblerò un pc da ZERO evitando queste scocciature. grazie lo stesso per l'aiuto ,)

Overcloccare una 6670? .... evita :asd: non cambierebbe nulla, a parte quell'odorino di plastica bruciata che si diffonde nell'ambiente....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro