nuovo processore e relativa scheda madre per aggiornamento computer

Pubblicità
è vero non è il massimo che il mercato offre ma per rientrare nel tuo budget ciò che ti consiglio (io) facendo riferimento allo shop online ******* (chiave in inglese)
c'è questo..e comunque non è per niente male per le caratteristiche che ha ed offre buone opzioni per l'overclock..(se vuoi c'e la pro 3 che offre anche uno slot pci-ex però 4x e costa 6 euro in meno)..

Ultima modifica:
quindi per fare overclock all'i5 2500k, gestire l'ssd e mettere come unica scheda video la 9800gtx va benissmo anche la scheda madre asrock p67 pro3?
per overclock meglio chipset p67 del z68 giusto?

ti assicuro che è una buona scheda, non lasciarti ingannare tanto dall'estetica...
il z68 rispetto al p67 aggiunge solo la grafica integrata e il quicksync, mentre per l'overclock sono uguali..;)

si in effetti l'estetica mi attira di più verso le altre, magari più costose :)

cmq direi a questo punto che come configurazione finale farei questa:
- mobo asrock p67 pro3...........................70€
- i5 2500k............................................188€
- corsair vengeance 2x4GB 1600 Mhz cl9.....40€
TOT.....................................................298€

E' una configurazione valida e ben equilibrata?

Guarda la mia configurazione ideale per le tue esigenze sarebbe :

Core i5 2500k
ASROCK 1155 Z68 PRO3 GEN3
4GB Rama 2x2GB 1333MHz 1.5 Excelram 9-9-9-24

Totale 305,93 + spedizioni (10 € circa)

Z68%20Pro3%20Gen3(m).jpg

Per me cosi hai un'ottima configurazione , lo Z68 lo consiglio non tanto per l'oc che come dice tony e simile , ma sopprattuto per le versioni con PCI-Ex 3.0 che in tecnologia guardare al futuro non è mai sbagliato.

Ovviamente se fai oc , dovrai prendere il dissi , quello stock fa letteralmente ca....
15 in più con le corsair kit 8GB a 1600MHz

Ultima modifica:

Core i5 2500k

Z68 Pro3 Gen3(m).jpg

Per me cosi hai un'ottima configurazione , lo Z68 lo consiglio non tanto per l'oc che come dice tony e simile , ma sopprattuto per le versioni con PCI-Ex 3.0 che in tecnologia guardare al futuro non è mai sbagliato.
come non quotare superspeed.. sempre se quei 15euro non sono un problema..:asd:
anche se comunque credo che il pciex 3.0 non lo sfrutterà mai..

no, non sono un problema quei 15€...ho detto 300€, ma poi si sa che in queste cose si ha sempre il vizietto di spendere qualcosina di più di quello che si aveva in mente :asd:.
Bella la configurazione di Superspeed..me la segno, grazie!! e grazie anche a te Tony24 per tutti i consigli.

Un saluto a tutti!!! ..e un grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato!

Core i5 2500k

Z68%20Pro3%20Gen3%28m%29.jpg

Ovviamente se fai oc , dovrai prendere il dissi , quello stock fa letteralmente ca....
15 in più con le corsair kit 8GB a 1600MHz

ha un layout inguardabile :asd:

eh lo so che non sarebbe adatta...quella volta l'avevo presa per giocare...ma adesso non ho più interesse e uso il pc più per lavorare...era per non spendere troppo andando a cambiare tutti i componenti

potresti cercare una quadro o fire anche usata, poi si può risparmiare qualcosa su quei componenti se nn fai overclock senza prendere la cpu, oppure asrock 970 extreme, fx6100 e 8gb corsair vengeance te la cavi con 230/240 euro, con quello che avanza hai già una discreta base per cercare un quadro 600/580, o fire v3800/4800

Pubblicità
Pubblicità
Indietro