DOMANDA Nuovo processore e nuova scheda madre

U

Utente cancellato 244728

Ospite
Io però ti consiglio VIVAMENTE
Pentium G3258 - 61,28 €
ASrock Z97 Anniversary 1150 ATX - 76,65 €

In questo modo hai una CPU molto occabile (se puoi aggiungi un dissipatore) ma cosa di maggior importanza, hai un processore molto simile al 4300 in prestazioni generali ed una mobo decisamente migliore che ti permetterà in futuro di aggiungere un i5 senza problemi ;)

Per le tue esigenze attuali direi che va molto bene, anche senza overclock dovrebbe avere prestazioni superiori alla tua vecchia configurazione e ti consente upgrade futuri
Per l'OC oltre al sistema manuale con quella scheda trovi delle configurazioni preimpostate di facile utilizzo,che comunque consiglio di utilizzare solo se si ha la certezza della qualità dell'alimentatore ed un buon dissipatore
Considera che anche altri upgrade ti conviene farli in funzione di quali saranno le tue esigenze, non ha senso spendere cifre assurde per sistemi che poi non sfrutti.
Come unica alternativa a questa vedrei solo una configurazione con un FX 6300:
Processore: AMD FX-6300 ---> € 97,30
Motherboard: Gigabyte GA-970A-UD3P ---> € 80,30
Costo Totale: € 177,60

Sfora un po' il budget, ma è un po' migliore soprattutto per editing foto-video e per multitasking.

Ad oggi, nonostante mi siano sempre piaciute molto le configurazioni AMD, ti consiglierei la soluzione con pentium, visto che è una piattaforma nuova anziché vecchia di tre anni e che, anche per upgrade futuri ti da molta più autonomia
 

didolosi

Nuovo Utente
45
2
Ok ringrazio vivamente... prenderò pentium... ultima cosa che ram ci vedete da non spendere troppo... vorrei prendere 8gb
 

DamyLv

Utente Èlite
2,036
544
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120SE
Scheda Madre
Msi B550M Pro Vdh-wifi
HDD
2x Crucial Mx500 1Tb + 2x 1Tb WD Blue
RAM
4x 8Gb DDr4 Corsair Vengeance Lpx 3200mhz CL16
GPU
Sapphire Pulse Rx 6700 XT
Audio
SoundBlaster Audigy Fx v2
Monitor
LG 27GN800 144hz 1440p
PSU
Thermaltake Smart SE 630w
Case
MetallicGear Neo Matx
Periferiche
Tastiera: CmStorm Quickfire Xt Brown Mouse: Cm Storm Mizar Headset: Arctic P614
OS
Windows 10 Pro
Ok ringrazio vivamente... prenderò pentium... ultima cosa che ram ci vedete da non spendere troppo... vorrei prendere 8gb

comunque, per l'uso e budget che avevi indicato qui e nell'altro topic, ti conveniva prendere fx 6300 e relativa scheda madre.
Nei rendering il 6300 arriva ad essere 30-50% più rapido del pentium overcloccato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!