DOMANDA Nuovo processore e nuova scheda madre

D

DESCARTES

Ospite
5 anni di vita circa, 1gb, asus colore nera e rosso fuoco con dissipatore tastino posteriore computer gaming da premere in caso di giochi estremi mi dissero...tutto quello che so...


bbbuuuu... l'unica cosa è aspettare..... 1gb attualmente sono quelle di fascia bassa....
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Il problema a mio avviso non è la scheda video, ma il case ed in particolare l'alimentatore.
Io con un aggeggio del genere non metterei un FX, tantomeno un i3 o superiore. @Falco75 dicci qualcosa sul quel PSU!

Detto questo, non mi spingersi oltre un Intel Pentium G3220/G3240 con una MSI H97 PC MATE. A Natale cambia alimentatore e scheda video (mi vengono in mente R9 285 o simili), a Pasqua la CPU: il prezzo degli i5/i7 Haswell Refresh sarà sceso e con una spesa minima avrà un gran bel PC.
Fosse per me, prendere i addirittura un Intel Celeron G1820/G1840 ora con altri 4GB (in dal Chanel naturalmente) @1333MHz.
 

BagyGamer

Utente Attivo
388
25
CPU
AMD A8-6500
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
Radeon R7 240 + HD8570 Dual Graphics
OS
Windows 8.1
Il problema a mio avviso non è la scheda video, ma il case ed in particolare l'alimentatore.
Io con un aggeggio del genere non metterei un FX, tantomeno un i3 o superiore. @Falco75 dicci qualcosa sul quel PSU!

Detto questo, non mi spingersi oltre un Intel Pentium G3220/G3240 con una MSI H97 PC MATE. A Natale cambia alimentatore e scheda video (mi vengono in mente R9 285 o simili), a Pasqua la CPU: il prezzo degli i5/i7 Haswell Refresh sarà sceso e con una spesa minima avrà un gran bel PC.
Fosse per me, prendere i addirittura un Intel Celeron G1820/G1840 ora con altri 4GB (in dal Chanel naturalmente) @1333MHz.

Si ma col pentium/celeron non può minimamente pensare di accoppiare una 285...sarebbe uno spreco anche solo per un annetto...
Come detto da te, però, conviene puntare prima di tutto su una CPu socket 1150 e 4Gb in più...( controlla che siano compatibili con quelli che possiedi già)
 
  • Mi piace
Reazioni: didolosi

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Si ma col pentium/celeron non può minimamente pensare di accoppiare una 285...sarebbe uno spreco anche solo per un annetto...
Come detto da te, però, conviene puntare prima di tutto su una CPu socket 1150 e 4Gb in più...( controlla che siano compatibili con quelli che possiedi già)

No dai, un anno è davvero tanto! Però un 3/4 mesi si può fare, me l'ha detto! :party:
 

didolosi

Nuovo Utente
45
2
Dai ultimo sforzo tra le proposte discordanti... amd... pentium quale resa migliore? Ricordo no oc, non gaming sfrenato ad alte risoluzioni, budget 130 euro con pensiero di cambiare ram dopo Natale. ..
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Il problema a mio avviso non è la scheda video, ma il case ed in particolare l'alimentatore.
Io con un aggeggio del genere non metterei un FX, tantomeno un i3 o superiore. @Falco75 dicci qualcosa sul quel PSU!

Detto questo, non mi spingersi oltre un Intel Pentium G3220/G3240 con una MSI H97 PC MATE. A Natale cambia alimentatore e scheda video (mi vengono in mente R9 285 o simili), a Pasqua la CPU: il prezzo degli i5/i7 Haswell Refresh sarà sceso e con una spesa minima avrà un gran bel PC.
Fosse per me, prendere i addirittura un Intel Celeron G1820/G1840 ora con altri 4GB (in dal Chanel naturalmente) @1333MHz.

Quale PSU?
Il Thermaltake Munich?

Mah ma tutto sto discorso io non lo capisco proprio.
Prendere tutta la roba nuova e poi andare in iper-economia sui componenti critici. Per limare 5 o 10 euro.

Fate voi, io non so.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Quale PSU?
Il Thermaltake Munich?

Mah ma tutto sto discorso io non lo capisco proprio.
Prendere tutta la roba nuova e poi andare in iper-economia sui componenti critici. Per limare 5 o 10 euro.

Fate voi, io non so.

Quoto, a 50 ci sono il Berlin e il B600, non ha senso scendere a 45 per trovare cose nettamente inferiori...
 
D

DESCARTES

Ospite
Quoto, a 50 ci sono il Berlin e il B600, non ha senso scendere a 45 per trovare cose nettamente inferiori...


io il munich lo usai per un muletto e non mi fece tanto schifo... considera che per quella configurazione un berlin e il b600 sono inutili mi sembra che stiano sui 500 600 watt...

- - - Updated - - -

Dai ultimo sforzo tra le proposte discordanti... amd... pentium quale resa migliore? Ricordo no oc, non gaming sfrenato ad alte risoluzioni, budget 130 euro con pensiero di cambiare ram dopo Natale. ..


apu amd... sotto i 130 senza grafica integrata non trovi niente
 

didolosi

Nuovo Utente
45
2
Ho trovato in offerta la Asus FM2 F2a85-V Pro. Come vi sembra? La pagherei sui 40 euro così mi rimarrebbero 80 per processore.
Se dovesse andare bene, che processore consigliate?
Domani devo fare l'ordine... siate esaustivi please...
 
D

DESCARTES

Ospite
Ho trovato in offerta la Asus FM2 F2a85-V Pro. Come vi sembra? La pagherei sui 40 euro così mi rimarrebbero 80 per processore.
Se dovesse andare bene, che processore consigliate?
Domani devo fare l'ordine... siate esaustivi please...

ha un socket fm2 quindi la nuova generazione kaveri non la supporta, a 80 c'è solo AMD FM2 A8-5600K B.ED. Box Processore CPU
però hai una risoluzione inferiore rispetto alla a8 7600 (kaveri fm2+) anche se con questa sfori il budget di 20 euro....
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
io il munich lo usai per un muletto e non mi fece tanto schifo... considera che per quella configurazione un berlin e il b600 sono inutili mi sembra che stiano sui 500 600 watt...

- - - Updated - - -




apu amd... sotto i 130 senza grafica integrata non trovi niente

Sono potenti rispetto alla vera richiesta, è vero, ma il Munich costa poco meno del Berlin, che ora sta sui 50, ma la qualità è superiore e non di poco. Quindi per risparmiare quei 10 euro (che, alla fine, cambiano poco o niente a tutti) è una cattiva scleta puntare su un ali come il Munich. Per un muletto va bene tutto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tremm9

didolosi

Nuovo Utente
45
2
Io però ti consiglio VIVAMENTE
Pentium G3258 - 61,28 €
ASrock Z97 Anniversary 1150 ATX - 76,65 €

Inquesto modo hai una CPU molto occabile (se puoi aggiungi un dissipatore) ma cosa di maggior importanza, hai un processore molto simile al 4300 in prestazioni generali ed una mobo decisamente migliore che ti permetterà in futuro di aggiungere un i5 senza problemi ;)[/QUOTE]

Quasi mi sono convinto per questa scelta... dovrò imparare a fare oc però
 
  • Mi piace
Reazioni: Tremm9
T

Tremm9

Ospite
Io però ti consiglio VIVAMENTE
Pentium G3258 - 61,28 €
ASrock Z97 Anniversary 1150 ATX - 76,65 €

Inquesto modo hai una CPU molto occabile (se puoi aggiungi un dissipatore) ma cosa di maggior importanza, hai un processore molto simile al 4300 in prestazioni generali ed una mobo decisamente migliore che ti permetterà in futuro di aggiungere un i5 senza problemi ;)

Quasi mi sono convinto per questa scelta... dovrò imparare a fare oc però[/QUOTE]

Bella ma tieni conto che è una dual core :) perciò non so per quanto ancora avrà una resa effettiva:ergo,ha senso se hai intenzione di passare ad un i5 entro l'anno (di più secondo me non regge...ma è un mio parere)
 

didolosi

Nuovo Utente
45
2
In che senso non regge?

- - - Updated - - -

Bella ma tieni conto che è una dual core :) perciò non so per quanto ancora avrà una resa effettiva:ergo,ha senso se hai intenzione di passare ad un i5 entro l'anno (di più secondo me non regge...ma è un mio parere)[/QUOTE]

In che senso non reggerebbe?
 
T

Tremm9

Ospite
Nel senso che soffre il fatto di essere un dual core :) ma per ora non dovresti avere grossi problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!