DOMANDA Nuovo processore a buon prezzo?

Pubblicità

d1gu4k3r

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve questo è il mio problema:
ho un computer(fisso) che nonostante una decente scheda video e memoria, inizia ad andare un bel po lento(soprattutto durante i giochi),penso quindi di dover cambiare il processore, ma non so assolutamente quale scegliere anche in relazione alle specifiche del mio computer. Non mi interessa avere un super-computer, mi basta avere un processore di costo non tanto elevato, che mi permetta però di avere prestazioni dignitosamente buone(quindi diciamo dual-core)...quale mi consigliate?
Queste sono le specifiche del pc:
Attuale processore(da cambiare):AMD Athlon(tm) 64 Processor 3800+ 2.40 ghz
RAM: ddr2 2048 mb
Hard disk: 1 tb
cmq vi allego il file cpu-z.
Grazie in anticipo
:ok:

Allegati

Che budget hai a disposizione?
Onestamente io farei il passaggio a am3/3+ (mia opinione)

Beh..il budget è abbsatanza basso..diciamo 40-50 euro...l'am3 sei sicuro sia compatibile col mio computer?

ehm... 40/50€ è un po poco anche per cpu...

la questione am3/ am3+ l'avevo detta prima di sapere il budget...

Opterei sull'upgrade di ram.... oppure sul tenere quei soldi da parte in vista di upgrade sostanziale.. (mb + cpu+vga)

quello che dobbiamo sapere prima di tutto e' che scheda madre hai e quale sarebbe il tuo budget massimo

Ma se decido di mettere dei soldi da parte per poi comprare una nuova scheda madre(non supersonica) quanto devo mettere da parte?
E se intanto vogli comprare una nuova ram che cosa mi consigliate?

Ma se decido di mettere dei soldi da parte per poi comprare una nuova scheda madre(non supersonica) quanto devo mettere da parte?
E se intanto vogli comprare una nuova ram che cosa mi consigliate?

una mb + cpu sull'usato... penso sui 150/200€... sul nuovo qualcosa di piu.. (magari la stessa cifra comunque...)

per la ram, ho difficoltà a trovare la mb che hai.. mi da problemi al sito...

ok...non avevo letto...cmq al massimo ti conviene trovare 2 giga di ram...il pc non e' aggiornabile...insomma...la spesa non vale la resa...;)
diaciamo che una buona scheda madre con procio e ram sei sui 170...180 euro....ma avresti un buon pc!!!

---------- Post added at 20:52 ---------- Previous post was at 20:51 ----------

noooo...con 180 euro nuovo ci sta dentro!!!e anche alla grande!!!!

---------- Post added at 20:54 ---------- Previous post was at 20:52 ----------

l'ho trovata io ...e purtroppo non e' un granche'...io non ci spenderei 10 euro sopra!!!

Ok grazie credo che farò così:
ora aggiorno la ram e poi tra qualche mese faccio l'upgrade completo...
secondo voi quale tipo di ram è compatibile col mio pc? tipo una ddr2 da 4 gb va bene?
p.s. esistono ram "uniche" (e non 2x2gb) da 4 gb?

con 180 euro puoi farti nuovo sia una piattaforma con i3+scheda madre asus+4gb ram
oppure amd fx4100+asrock 970 extreme3+4gb ram

---------- Post added at 21:02 ---------- Previous post was at 21:01 ----------

sulla ram compatibile ti conviene smontare la ram che hai sotto e vedere le specifiche

Ok grazie credo che farò così:
ora aggiorno la ram e poi tra qualche mese faccio l'upgrade completo...
secondo voi quale tipo di ram è compatibile col mio pc? tipo una ddr2 da 4 gb va bene?
p.s. esistono ram "uniche" (e non 2x2gb) da 4 gb?

Ho visto che hai windows 7, ma a 64 bit? 32?
comunque massimo puoi montare ddr2 da 800mhz..

Ho visto che hai windows 7, ma a 64 bit? 32?
comunque massimo puoi montare ddr2 da 800mhz..
w7 64 bit
e secondo te una ddr2 da 800mhz quanto può costare? Googlerellando ho trovato prezzi moolto discordi tra loro(dai 20 ai 60 euro) e soprattutto se non ti rompo troppo puoi consigliarmi proprio un modello? p.s.grazie mille per il disturbo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro