Nuovo portatile

Pubblicità

Codu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.. Sono in possesso di un acer aspire 6930g Intel core 2 duo t5800 da 2ghz 4gb di RAM 250 giga di hd e scheda video nVidia 9600m gs da 512mb.. Uso il notebook per multimedia e gaming a risoluzioni medie..
Volevo passare a un notebook più performante sia di cpu che di GPU.. Voi cosa mi consigliate?! Sugli 800€ più o meno.. Importante che abbia il sistema operativo a 32bit perché posseggo dei programmi che uso che nn girano a 64

Con 800€ non è che fai sto gran salto in avanti.
Le tue app non girano con Win 64 bit? Neanche in modalità compatibile?

Un portatile interessante potrebbe essere l'Acer Aspire 5740G in offerta al Mediamondo per 699 euro. La cosa interessante è il processore (un Core I5): Un pò moeno la grafica (monta una HD5470: la nuova serie ma la "meno performante" della famiglia HD 5000)
Il punto che ci guadagneresti a livello di CPU, un pò meno nel reparto grafico

La HD5470 praticamente ha le stesse prestazioni di una 9600M GS (in più supporta le DirectX 11), quindi non fa certo un salto di qualità.
L'unica a limite è cercare un notebook con un i5-430M/520M e almeno una HD5650 sulle 800 €. Adesso mi viene in mente solo il Sony Vaio serie E.

Facendo musica molti vst nn lavorano bene a 64bit
mi intressavvano i Dell ma hanno scheda video un Po scadente o sbaglio?
Cercavo qualche sito per configurare l'hardware.. VoLevo stare su un i5

La HD5470 praticamente ha le stesse prestazioni di una 9600M GS (in più supporta le DirectX 11), quindi non fa certo un salto di qualità.
L'unica a limite è cercare un notebook con un i5-430M/520M e almeno una HD5650 sulle 800 €. Adesso mi viene in mente solo il Sony Vaio serie E.

Ekko questo mi interessa.. Dove lo posso trovare a quella cifra? Ma non e possibile acquistarne uno 64bit e poi con la stessa key installar la versione 32?!

Per il momento si può solo ordinare sul configuratore Sony (in giro per i negozi ancora non c'è): https://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/PC-Notebook-VAIO/Serie-E
Dal link, clicchi su configura e scegli cosa metterci.

Con la stessa key puoi passare da 32 a 64 bit e viceversa, non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Nel caso non vada puoi sempre chiamare la Microsoft, dire che hai formattato il pc ma che alla fine non ti è stato riconosciuto il seriale. Di solito non dovrebbero fare troppe storie nel darti una nuova product-key (magari fa riferimento sempre alla versione 64 bit, per via della copia OEM).

ti ringrazio tantissimo :D
ora ho scritto a sony se me lo possono fornire gia direttamente loro a 32 bit :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro