Nuovo portatile, un po' indeciso....

Avalokitesvara

Utente Attivo
3
0
Ciao raga, è decisamente arrivato il momento di cambiare il mio acer travelmate 4100 che ormai perde letteralmente i pezzi.
Ho risparmiato parecchio nell'anno passato quindi direi che il mio budget può arrivare a 1500€, ma non uno spicciolo in più.
Vorrei fare un acquisto duraturo (5 anni minimo) e gli utilizzi principali che devo farne sono gaming, visione film in HD e multimedia vario (internet, musica, etc).
Io avrei pensato a uno tra questi tre:

ASUS N55SF-1272v L'ho trovato a 980€ spedizione inclusa. Si commenta da sè, ha praticamente tutto quello che mi serve. La scheda grafica però non so quanto possa rivelarsi longeva... Poi c'è sempre il dubbio: glare o non-glare? Io ho trovato solo la versione con schermo lucido.
Toshiba QOSMIO X770-11T Altro notebook interessante, costa un po' di più (1200€) ma la scheda grafica sulla carta è migliore. Per il resto invece? Non saprei.
Deviltech mi sono fatto questa configurazione che risponde grossomodo alle mie esigenze ma ovviamente il prezzo si alza un bel po':
Konfiguration:

Bildschirm: 17,3" 1920 x 1080 Full-HD LED Backlight-Widescreen mit neuer Non-Glare Technologie
Betriebssystem: kein
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 2670QM / 6MB L3 Cache, 2.20GHz - 3.10GHz Turbo Modus [+79€]
Speicher: 8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+49€]
Grafikkarte: NVidia GeForce GTX 570M mit 3,0 GB GDDR5 Speicher und DirectX 11 [+19€]
Festplatte: Seagate Momentus XT, 500GB, 4GB Hybrid, 7200U/Min. [+99€]
Festplatte 2: kein
CD DVD Blu-Ray: Blu-Ray-Brenner: 4x Blu-Ray Brennen 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-R [+62€]
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Gesamtsumme: 1.357,00 € (cui si aggiungono 50€ di spedizione)

Inoltre non ho ben capito quali sono gli effettivi benefici scegliendo una scheda wi-fi bigfoot.

Tra questi quale preferire? Potrei anche prendere il deviltech ma se alla fin fine non c'è un grosso miglioramento rispetto agli altri due non mi dispiacerebbe risparmiare :asd: Se conoscete altri modelli con un miglior rapporto qualità/prezzo ogni dritta è ben accolta!
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

il deviltech è decisamente superiore agli altri...nella configurazione non riesci a metterci un ssd vero e proprio oltre al'hard disk??

lla bogfoot è una scheda di alto livello,che riduce i lag della linea internet,gestisce il traffico tra le applicazioni e altre cose,molto utile, però se hai una connessione già abbastanza veloce puoi farne a meno..

Bigfoot Killer sui notebook Alienware, addio lag - Tom's Hardware

comunque guarda anche gli alienware e prova a fare configurazioni anche simili in siti diversi ,puoi anche risparmiarci qualcosa a parità di hardware;)

prova questi siti

mysn, prostar, sager, malibal,dell
 

Avalokitesvara

Utente Attivo
3
0
ciao

il deviltech è decisamente superiore agli altri...nella configurazione non riesci a metterci un ssd vero e proprio oltre al'hard disk??

lla bogfoot è una scheda di alto livello,che riduce i lag della linea internet,gestisce il traffico tra le applicazioni e altre cose,molto utile, però se hai una connessione già abbastanza veloce puoi farne a meno..

Bigfoot Killer sui notebook Alienware, addio lag - Tom's Hardware

comunque guarda anche gli alienware e prova a fare configurazioni anche simili in siti diversi ,puoi anche risparmiarci qualcosa a parità di hardware;)

prova questi siti

mysn, prostar, sager, malibal,dell

provati tutti, a parità di hardware i prezzi si impennano di molto. Ho ritoccato un po' la configurazione del deviltech rimanendo entro il mio budget e mi pare già meglio:

Bildschirm: 17,3" 1920 x 1080 Full-HD LED Backlight-Widescreen mit neuer Non-Glare Technologie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 2670QM / 6MB L3 Cache, 2.20GHz - 3.10GHz Turbo Modus [+79€]
Speicher: 12 GB - 3 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+69€]
Grafikkarte: NVidia GeForce GTX 570M mit 1,5 GB GDDR5 Speicher und DirectX 11
Festplatte: 120 GB SATA Solid State Drive [+89€]
Festplatte 2: 500 GB 7.200 U/Min SATA [+99€]
CD DVD Blu-Ray: Blu-Ray-Brenner: 4x Blu-Ray Brennen 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-R [+62€]
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
Gesamtsumme: 1.447,00 €

Ho pensato di diminuire la vram visto che allo stesso prezzo potevo mettere invece 12gb di ram (è eccessiva?) e al posto dell'hdd ibrido ho messo 120gb di ssd + 500gb per lo storage.
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
si va meglio

Ho pensato di diminuire la vram visto che allo stesso prezzo potevo mettere invece 12gb di ram (è eccessiva?) e al posto dell'hdd ibrido ho messo 120gb di ssd + 500gb per lo storage.

ottimo la coppia ssd + hdd :ok: per la ram 8gb bastano e avanzano...per il resto è ottima :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!