Nuovo portatile quale comprare?

Pubblicità

agrain

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve ragazzi ho intenzione di comprare un nuovo portatile che tra l'altro sarà il mio primo portatile, fin ora ho sempre avuto pc fissi.
la mia domanda è questa, io uso il portatile per produrre musica, quindi programmi come ableton live, reason e vari virtual instruments, ma oltre a questo vorrei anche giocarci :D il mio budget è intorno ai 500 euro ma vorrei davvero qualcosa che mi permettesse di fare tutto.
all'inizio la mia scelta era incentrata sul samsung rv520 s01 ma leggendo sul forum ho capito che la sk video è davvero una cazzata voi cosa mi consigliate ? quale notebook è meglio per le mie esigenze? quale scheda video dovrebbe avere il portatile per giocare al meglio? grazie mille

Per giocare al meglio credo una GTX 580, ma di serie la montano solo gli Alienware mi sembra, oppure gli Asus della serie G. E con 500€ non ci stai :S
Con quel prezzo puoi orentarti su dei portatili che a livello di gaming non saranno un granché, purtroppo per giocare col portatile bisogna spendere! Guarda L'Asus che ho in firma: l'ho pagato 939€ e la scheda video è di fascia media, ma a parità di prezzo non trovi tanto di meglio, al massimo un Dell XPS 17 con una 555, ma poi non avrebbe hard disk ibridio ne tanto meno masterizzatore blu ray, quindi è meglio solo dal punto di vista della gpu.
Se puoi salire un po di budget potresti controllare l'HP Dv6 6150l (sui 650-699 a seconda delle offerte) che monta una radeon 6770 (+ o - come la nvidia 555) e un i5; oppure ci sono anche degli Acer o degli Asus che montano una 540, che non è tanto differente dalla 550, e un i7, ma dimenticati di hard disk ibrido o masterizzatore blu ray (che magari potrebbero essere inutili per te!) e come prezzo siamo sopra i 700.

per giocare decentemente una 6770m o una 6750 oppure una 550m, con i giusti compromessi puoi giocare anche con una 540m....

L'Asus che ho in firma: l'ho pagato 939€ e la scheda video è di fascia media, ma a parità di prezzo non trovi tanto di meglio, al massimo un Dell XPS 17 con una 555, ma poi non avrebbe hard disk ibridio ne tanto meno masterizzatore blu ray, quindi è meglio solo dal punto di vista della gpu.
Scusa ma esistono varie versioni dell'Asus N53Sn? Perché quello che compare sul sito ufficale non riporta di serie l'HD ibrido ed il masterizzatore Blu-ray.

Si credo ve ne siano modelli differenti, alcuni non hanno l'hhd ma un semplice hdd, magari da 750gb. Per il masterizzatore credevo lo montassero tutti!

per giocare decentemente una 6770m o una 6750 oppure una 550m, con i giusti compromessi puoi giocare anche con una 540m....
quindi quale mi consigli ?? perché non vorrei comprarne uno a caso e poi me ne pento i giochi che mi interessano sono gta 5 e fifa 12

6770m per giocare mediocremente a GTA 5, per fifa ti basta una 540m per settarlo a manetta o quasi...
in linea generale vai o di 6770m o almeno di una nvidia555m...

Fifa 12 io l'ho settato a palla senza problemi. Gta V non saprei, il IV mi gira a 1080p ma con dettagli medio/bassi.
Onestamente non so consigliarti i modelli perché non li conosco, dovresti (in mia opinione) cercare almeno quelli che montano l'hard disk ibrido: all'accensione sono una scheggia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro