Nuovo Portatile per gaming! Consiglio

Pubblicità
E chi ti ha detto che non puoi fare uprìgrade al santech? Innanzitutto l'amplificatore di vga non è un esclusiva alienware, ma un componente a parte che si può comprare e mettere su qualsiasi prodotto, secondo un processore mobile farà un collo di bottiglia grosso come una casa quando ce ne sarà bisogno, e terzo molti modelli santeck permettono l'upgrade anche della vga mobile (anzi alcuni l'hanno persino desktop).

Poi "amplificatore di scheda grafica" uno speco di soldi senza senso, e chi conosce queste cosa sà che si tratta di foliia.

Se vuoi cambviare la vga al notebook in futuro, devi prendere un modello che lo permetta, non quelle cazzate.

Puoi chiederlo a chiunque su questo forum, prima di tutto "mobile" e gaming non vanno d'accordo, se davvero vuoi risparmiare prendi un fisso.
Detto questo se proprio devi spendere grosse cifre per un portatile da "gamimg" allora lo di prende come si deve è su queste cifre esistono solo 2 opzioni santeck o eurocom, il resto come paragone è monnezza.

Quoto, e aggiungo APS che usa le stesse scocche (Clevo) di Santech, ma con più assortimento di prodotti e prezzi più bassi, e componentistica di alta qualità appartenenti a marchi top del mercato (Corsair, Kingston, Samsung, Crucial ecc.ecc.)

La mia perplessità è come fa un Santech che non da la possibilità di upgrade ne di scheda Grafica ne di altri componenti (dopo averli scelti) ,esclusi RAM e Dischi rigidi, avere una vita tecnologica quanto un Desktop?

Sia Santech che APS hanno modelli che montano cpu desktop quindi li puoi cambiare in qualsiasi momento (ovviamente finchè non smettono di produrre quella socket, iniziando a commercializzare una nuova generazione di cpu e relativa nuova socket). La stessa cosa vale anche per le gpu, solo che poi è più difficile reperire sul mercato gpu mobile prese singolarmente.

Grazie per la segnalazione di APS, non la conoscevo.

Comunque volgio percisare che la mia non è pubblicità verso uno o l'altro produttore, ma se si devono spendere molti soldi su un portatile è bene lasciare il mercato "commerciale", verso questo tipo di soluzioni, anche se la spesa potrebbe essere leggermente maggiore i risultati sono notevolmente superiori, oltre che nelle prestazioni e nella vita tecnologica del prodotto, anche nella qualità dei componenti, delle scocche ecc.C'è un abisso, in confronto un alienware è un giocattolino

Ultima modifica:
Guarda che i santeck sono fatti a posta ed hai temperature nettamente migliori di qualsiasi portatile in commercio.
Ti ripeto che questa è roba seria ed è possibile anche fare oc leggeri, cosa impossibile in qualsiasi altro portatile con processore mobile. Poi non sei obbligato a mettere un k

Ma davvero c'è chi è convinto che la soluzione alienware sia qualche di conveniente? Prima di tutto c'è msi che è meglio e costa meno, ma ripeto, quali si parla di cifre abbastanza consistenti sui portatili si deve lasciare il settore commerciale, a meno che non si vuole cambiare il prodotto tra 2 anni esatti.

Puoi domandarlo a chiunque a preso un santeck dopo non esiste altro portatile.

Cioè forse non te ne rendi conto, ma si tratta di un altro livello proprio di portatile, e come paragonare il pc assemblato con quello che compri al negozio, non c'è storia

Ultima modifica:
Ragazzi ultime info e consigli prima che compri il Pc:

Come prima domanda vi vorrei chiedere un sito dove poter acquistare in futuro schede video mobile! In quanto vorrei comprare questo Santech R39

15" FHD G-Sync
i5 6600 9.90 GHz
16Gb RAM 2133MHz CL15
Nvidia GTX 970M 6Gb dedicati
500Gb HD
Invidia Dual Band wireless
Windows 10
Prezzo 1754€

La domanda sulle schede grafiche si basa proprio sul fatto che sto per acquistare la 970M in quanto credo che sia piü che sufficiente per giocare ai titoli di adesso in FHD (Non necessariamente ad Ultra ma anche ad High va piü che bene!) e allo stesso tempo, essendo upgradable, non vedo la necessità di spendere 370€ per la 980M visto che forse in autunno o anche piü tardi dovrebbero uscire la serie 10xxM.

E domanda da noob qual è la differenza tra RAM CL15 e CL13??

Cosa ne pensate di questo Portatile?

poi tra 2 anni, al momento del fatidico upgrade, l'utente vede quando costano le gpu mxm e preferisce cambiare pc....
gia visti e sentiti una marea..

la soluzione alienware non dico che sia conveniente(non lo è, punto) ma non è cos' male.. dovrebbe solo costare meno lo scatolotto

poi tra 2 anni, al momento del fatidico upgrade, l'utente vede quando costano le gpu mxm e preferisce cambiare pc....
gia visti e sentiti una marea..

la soluzione alienware non dico che sia conveniente(non lo è, punto) ma non è cos' male.. dovrebbe solo costare meno lo scatolotto

Ciao Albo89
Costano molto?
Posso dirti che qui in Svizzera l'Alineware 17 mi costa 1700€ e se includo anche l'amplificatore 1900€ Non male! XD
Pero' la possibilità che da la Santech di avere una CPU da desktop beh è tanta tanta roba! e soprattutto l'upgradable anche di questa!

Come prima domanda vi vorrei chiedere un sito dove poter acquistare in futuro schede video mobile! In quanto vorrei comprare questo Santech R39

su questo PC in fututo potrai passare credo ad una 980M al massimo; eurocom la vende a soli 700€

15" FHD G-Sync
i5 6600 9.90 GHz
16Gb RAM 2133MHz CL15
500Gb HD
Windows 10
Prezzo 1754€

La domanda sulle schede grafiche si basa proprio sul fatto che sto per acquistare la 970M in quanto credo che sia piü che sufficiente per giocare ai titoli di adesso in FHD (Non necessariamente ad Ultra ma anche ad High va piü che bene!) e allo stesso tempo, essendo upgradable, non vedo la necessità di spendere 370€ per la 980M visto che forse in autunno o anche piü tardi dovrebbero uscire la serie 10xxM.

in base a quello che ho scritto prima, valuta subito la 980M... e' vero che si puo' sostituire, ma costa una follia.

per il resto: non ti so dire nulla sull'i5, ma sull'HDD si: aggiungici un SSD.. e' un peccato avere un lento disco meccanico su un pc cosi' ben equipaggiato.

su questo PC in fututo potrai passare credo ad una 980M al massimo; eurocom la vende a soli 700€

in base a quello che ho scritto prima, valuta subito la 980M... e' vero che si puo' sostituire, ma costa una follia.

per il resto: non ti so dire nulla sull'i5, ma sull'HDD si: aggiungici un SSD.. e' un peccato avere un lento disco meccanico su un pc cosi' ben equipaggiato.

Come mai credi che possa passare solo alla 980M?
Per quanto riguarda lo SSD ne possiedo già uno motivo per qui non lo sto aquistando, E un HD interno mi fa comodo! XD

Come mai credi che possa passare solo alla 980M?

perché non si sa ancora nulla di una ipotetica 1080M..

mentre la 980 desktop montata su alcuni portatili (tipo l'eurocom x9) vedo che costa ancora di più(1200€) e potrebbe necessitare di un alimentatore più potente

15" FHD G-Sync
i5 6600 9.90 GHz
16Gb RAM 2133MHz CL15
500Gb HD
Windows 10
Prezzo 1754€

E domanda da noob qual è la differenza tra RAM CL15 e CL13??

Cosa ne pensate di questo Portatile?

A me la tua configurazione su santech viene 1783,00 mentre su aps meno di 1700.
Per il discorso upgrade scheda video, quoto Albo89, se hai intenzione di fare upgrade, sono costosissimi e difficili da trovare, quindi metterei subito la 980.
CL.13 e CL.15 sono le latenze della ram e si riferiscono al tempo di attesa per ottenere qualcosa di operativo; in pratica indica il ritardo, in termini di cicli di clock, tra l’inoltro di una richiesta in lettura e l’istante in cui il dato è pronto per l’uscita, in parole povere indicano la loro "rapidità" di lavoro.

A me la tua configurazione su santech viene 1783,00 mentre su aps meno di 1700.
Per il discorso upgrade scheda video, quoto Albo89, se hai intenzione di fare upgrade, sono costosissimi e difficili da trovare, quindi metterei subito la 980.
CL.13 e CL.15 sono le latenze della ram e si riferiscono al tempo di attesa per ottenere qualcosa di operativo; in pratica indica il ritardo, in termini di cicli di clock, tra l’inoltro di una richiesta in lettura e l’istante in cui il dato è pronto per l’uscita, in parole povere indicano la loro "rapidità" di lavoro.

Grazie!
Scusami ma Su Aps non trovo il modello con la CPU desktop! potresti indicarmi il link?

Grazie mille!
Secondo te, rispetto alla 970M in FHD con la 980M in FHD quanto guadagno in prestazioni?
Credi che con la 970M non riesca ad avere un gaming Fluido a High settings o Ultra settings?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro