Su su un portatile li vale, non si tratta solo delle "300 euro" sul processore, ma della qualità generale dei componenti usati, nell' affidabilità futura e nella libertà di personalizzazione.
Non è questione solo del processore, ma l'insieme su queste cifre. (Poi non dimenticare che tra un processore desktop e mobile c'è un abisso)
Io non prenderei MAI un portatile gamimg alienware, come rapporto qualità prezzo c'è di meglio anche su altri prodotti.
Su alienware & C c'è un mucchio di marketing, tanto che solo perché si chiama "alienware" costa 1/3 in più ed è marchiato come prodotto "gaming", usano componenti di secondo piano spesso anche scarsi o configurati proprio al massimo della loro capacità.
Puoi chiederlo a chiunque su questo forum, prima di tutto "mobile" e gaming non vanno d'accordo, se davvero vuoi risparmiare prendi un fisso.
Detto questo se proprio devi spendere grosse cifre per un portatile da "gamimg" allora lo di prende come si deve è su queste cifre esistono solo 2 opzioni santeck o eurocom, il resto come paragone è monnezza.
Un santeck ha una vita tecnologica paragonabile ad un pc desktop (5-7 anni) un alienware no (2-4 anni) quindi si 300 euro in più li vale eccome, inoltre un santeck e progettato peril upgrade futuri, una cosa che alienware non ti farà mai, poi i pc santeck sono configurabili.
Un alienware va bene se vuoi spendere 1200 euro e fare il fighetto con gli amici (anche in questo caso non sceglierei comunque mai alienware, al limite MSI ma come ho detto basta scrivere "gamimg" su un prodotto e fargli una bella scocca per far lievitare il prezzo come il pane), comunque come dicevo questa è roba seria
Potresti rispondere a quest ultime domande: Tu mi hai scritto che Santech ha una vita tecnologica paragonabile ad un Desktop, su che basi lo affermi?
La mia perplessità è come fa un Santech che non da la possibilità di upgrade ne di scheda Grafica ne di altri componenti (dopo averli scelti) ,esclusi RAM e Dischi rigidi, avere una vita tecnologica quanto un Desktop?
Capisco che le componenti sono di alta qualità ma senza upgrade di quelle parti fondamentali cosa lo distingue, nel futuro, da quelli che chiami monnezza?
Ora guardiamo all'alienware (si ok è schifo per te XD) con lo stesso prezzo con cui compro un Santech R39 (con le stesse componenti, su carta, dell'alienware) mi porto a casa anche un amplificatore di scheda Grafica.
Questo significa che, nel futuro, posso fare l'upgrade sia delle componenti che anche il Santech mi permette di fare, sia della scheda grafica. Questo non credi vada a vantaggio dell'alienware? In caso non lo credessi perché?
Ora, detto questo, Non mi importa di fare il Fighetto XD, vorrei solo avere un Portatile che mi duri almeno 4 anni con prestazioni medie e, per quanto tu lo chiami monnezza piü che il Santech vedo che l'Alienware puö darmi cio' proprio per la maggiore libertà di upgrade.
Non è un fatto di risparmiare 300€ è un fatto quanto è mi conviene avere il top ora (invece che una macchina che ha comunque ottime prestayioni per quanto inferiori) per poi ritrovarmi come adesso con la "necessità" di cambiare nuovamente Pc.
So anche che l'amplificatore di grafica non sfrutta al 100% la scheda che monti su di esso ma, porta comunque benefici sostanziali. E' ovvio che non comprerö ora una scheda Desktop insieme all'ipotetico alienware con Amplificatore, ma in un futuro (2/4 anni ) mi posso tranquillamente comprare solo una scheda per ottenere comunque un grande upgrade cosa che il Santech non mi permette (a meno che non esca un amplificatore comune per tutti i Portatili)
Ora se non sei d'accordo con me ti pregherei di spiegarmi il motivo, fornendomi un'alternativa anche per il futuro (2/3 anni) che non sia "ti compri un altro Santech R39 XD"
Sono d'accordo con te un PC Fisso è migliore!