Nuovo Portatile per gaming! Consiglio

Pubblicità

Digan

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao ragazzi volevo un vostro consiglio!
Sto guardando molti portatili rete ma ora mi rivolgo a voi per un consiglio:
I Pc che hanno attratto la mia attenzione sono:
L'origin eon-15x ma purtroppo il prezzo è molto elevato (in particolare per le spese di spedizione)
Asus g752vy
Predator 15

Il budget è sui 2000€ centinaio in più centinaio in meno (che è meglio)!
Datemi un consiglio!
Vorrei un portatile che mi permetta di giocare ai giochi del momento senza troppe rinunce e che almeno mi duri un 2 anni o qualcosa di più.
Forse chiedo troppo :)

Wow!! Grazie avevo completamente dimenticato della serie Alienware! Avevo in realtà già visto il 17 pollici (Non riesco proprio ad accettare una tastiera senza tastierino numerico!)
Grazie mille per la risposta!
Ottimo candidato se hai altre idee dimmi tutto! :asd:

Indifferente! :)

Edit:
Ho appena visto https://aps-informatica.it/prodotto/aps-p651rg-g-sync-2/ questo PC. il prezzo è simile a quello dell'alienware e invece di 1TB HD ho un ssd da 512 gb samsung pro 950 m.2 Nvme.

La configurazione che ho scelto è la seguente:

15" FHD
i7 6700HQ skylake
Nvidia geforce 980M 8Gb GDDR5
SSD sopra detto
8Gb Kingstone xHyper impact 2133Mhz DDR4
Modulo Wireless Qualcomm Killer

Cosa ne pensate? Vale la pena comprare questo Portatile invece dell'AlienWare perdendo però la possibilità di comprarsi l'amplificatore di scheda grafica in futuro?
O conviene prendere l'Alienware e comprarsi un ssd da Amazon ?

Ultima modifica:
Indifferente! :)

Edit:
Ho appena visto https://aps-informatica.it/prodotto/aps-p651rg-g-sync-2/ questo PC. il prezzo è simile a quello dell'alienware e invece di 1TB HD ho un ssd da 512 gb samsung pro 950 m.2 Nvme.

La configurazione che ho scelto è la seguente:

15" FHD
i7 6700HQ skylake
Nvidia geforce 980M 8Gb GDDR5
SSD sopra detto
8Gb Kingstone xHyper impact 2133Mhz DDR4
Modulo Wireless Qualcomm Killer

Cosa ne pensate?

Già che ci sei dai un'occhiata anche a questo che monta processori desktop, compresi i K con multiplicatore sbloccato
https://aps-informatica.it/prodotto/aps-p751dm/

Grazie mille per il consiglio TechManiac!
Cosa mi dici riguardo la possibilità che da l'alienware di utilizzare una GPU esterna?

Beh la possibilità in un futuro di non cambiare Pc ma semplicemente montare una GPU esterna per avere ancora ottime prestazioni non mi sembra un idea malvagia!
Quello che non vorrei è spendere 2000€ ora per poi ritrovarmi tra 2 anni e mezzo con un Portatile obsoleto! Con l'amplificatore di Grafica potrei invece tirare ancora un anno o anche due! Sbaglio?

Beh la possibilità in un futuro di non cambiare Pc ma semplicemente montare una GPU esterna per avere ancora ottime prestazioni non mi sembra un idea malvagia!
Quello che non vorrei è spendere 2000€ ora per poi ritrovarmi tra 2 anni e mezzo con un Portatile obsoleto! Con l'amplificatore di Grafica potrei invece tirare ancora un anno o anche due! Sbaglio?

Ah ok in ottica futura non fa una grinza, non avevo capito. Tra l'altro se non sbaglio sta per uscire (o è uscito da poco, non ricordo) l'amplificatore grafico di AMD che permette di collegare le Radeon a qualsiasi notebook, e non per forza unicamente ad un alienware

Lasciab perdere alienware. Non sono buoni o per lo meno paghi un sacco di soldi per un marchio.

Se devi prendere i i notebook da gaming con un budget elevato l'unica scelta possibile anzi 2 sono santeck e eurocom, altro che quella sola di alienware...

Sono notebook che attualmente montano processori desktop e hanno una grandissima aggiornabilità per essere notebook, gli unici in grado di competere con prodotti fissi

Questa mi giunge nuova!!:) Grazie Mille sei stato gentilissimo!

- - - Updated - - -

Lasciab perdere alienware. Non sono buoni o per lo meno paghi un sacco di soldi per un marchio.

Se devi prendere i i notebook da gaming con un budget elevato l'unica scelta possibile anzi 2 sono santeck e eurocom, altro che quella sola di alienware...

Sono notebook che attualmente montano processori desktop e hanno una grandissima aggiornabilità per essere notebook, gli unici in grado di competere con prodotti fissi

Perdonami non avevo letto il tuo messaggio.
Mi stai praticamente dicendo che questo Pc: (assemblato da Santech)
Santech R39

15 pollici FHD G-Sync
i7 6700k
Ram 8 Gb DDR4 2133Mhz
1TB HD
Nvidia gtx 980M 8Gb
Windows 10
Prezzo: 2267€

E' meglio dell'alienware, che costa 267€ euro di meno, perchè ha il processore Desktop (Non mi importa molto la tecnologia G-Sync)?
La mia reale domanda è la differenza tra 6700HQ e 6700K vale 300€?
E riguardo all'upgrade la scheda grafica, seppur da te scelta, non è integrata anche in questi portatili?

Su su un portatile li vale, non si tratta solo delle "300 euro" sul processore, ma della qualità generale dei componenti usati, nell' affidabilità futura e nella libertà di personalizzazione.
Non è questione solo del processore, ma l'insieme su queste cifre. (Poi non dimenticare che tra un processore desktop e mobile c'è un abisso)

Io non prenderei MAI un portatile gamimg alienware, come rapporto qualità prezzo c'è di meglio anche su altri prodotti.

Su alienware & C c'è un mucchio di marketing, tanto che solo perché si chiama "alienware" costa 1/3 in più ed è marchiato come prodotto "gaming", usano componenti di secondo piano spesso anche scarsi o configurati proprio al massimo della loro capacità.

Puoi chiederlo a chiunque su questo forum, prima di tutto "mobile" e gaming non vanno d'accordo, se davvero vuoi risparmiare prendi un fisso.
Detto questo se proprio devi spendere grosse cifre per un portatile da "gamimg" allora lo di prende come si deve è su queste cifre esistono solo 2 opzioni santeck o eurocom, il resto come paragone è monnezza.

Un santeck ha una vita tecnologica paragonabile ad un pc desktop (5-7 anni) un alienware no (2-4 anni) quindi si 300 euro in più li vale eccome, inoltre un santeck e progettato peril upgrade futuri, una cosa che alienware non ti farà mai, poi i pc santeck sono configurabili.

Un alienware va bene se vuoi spendere 1200 euro e fare il fighetto con gli amici (anche in questo caso non sceglierei comunque mai alienware, al limite MSI ma come ho detto basta scrivere "gamimg" su un prodotto e fargli una bella scocca per far lievitare il prezzo come il pane), comunque come dicevo questa è roba seria

Ultima modifica:
Su su un portatile li vale, non si tratta solo delle "300 euro" sul processore, ma della qualità generale dei componenti usati, nell' affidabilità futura e nella libertà di personalizzazione.
Non è questione solo del processore, ma l'insieme su queste cifre. (Poi non dimenticare che tra un processore desktop e mobile c'è un abisso)

Io non prenderei MAI un portatile gamimg alienware, come rapporto qualità prezzo c'è di meglio anche su altri prodotti.

Su alienware & C c'è un mucchio di marketing, tanto che solo perché si chiama "alienware" costa 1/3 in più ed è marchiato come prodotto "gaming", usano componenti di secondo piano spesso anche scarsi o configurati proprio al massimo della loro capacità.

Puoi chiederlo a chiunque su questo forum, prima di tutto "mobile" e gaming non vanno d'accordo, se davvero vuoi risparmiare prendi un fisso.
Detto questo se proprio devi spendere grosse cifre per un portatile da "gamimg" allora lo di prende come si deve è su queste cifre esistono solo 2 opzioni santeck o eurocom, il resto come paragone è monnezza.

Un santeck ha una vita tecnologica paragonabile ad un pc desktop (5-7 anni) un alienware no (2-4 anni) quindi si 300 euro in più li vale eccome, inoltre un santeck e progettato peril upgrade futuri, una cosa che alienware non ti farà mai, poi i pc santeck sono configurabili.

Un alienware va bene se vuoi spendere 1200 euro e fare il fighetto con gli amici (anche in questo caso non sceglierei comunque mai alienware, al limite MSI ma come ho detto basta scrivere "gamimg" su un prodotto e fargli una bella scocca per far lievitare il prezzo come il pane), comunque come dicevo questa è roba seria

Potresti rispondere a quest ultime domande: Tu mi hai scritto che Santech ha una vita tecnologica paragonabile ad un Desktop, su che basi lo affermi?

La mia perplessità è come fa un Santech che non da la possibilità di upgrade ne di scheda Grafica ne di altri componenti (dopo averli scelti) ,esclusi RAM e Dischi rigidi, avere una vita tecnologica quanto un Desktop?
Capisco che le componenti sono di alta qualità ma senza upgrade di quelle parti fondamentali cosa lo distingue, nel futuro, da quelli che chiami monnezza?

Ora guardiamo all'alienware (si ok è schifo per te XD) con lo stesso prezzo con cui compro un Santech R39 (con le stesse componenti, su carta, dell'alienware) mi porto a casa anche un amplificatore di scheda Grafica.
Questo significa che, nel futuro, posso fare l'upgrade sia delle componenti che anche il Santech mi permette di fare, sia della scheda grafica. Questo non credi vada a vantaggio dell'alienware? In caso non lo credessi perché?
Ora, detto questo, Non mi importa di fare il Fighetto XD, vorrei solo avere un Portatile che mi duri almeno 4 anni con prestazioni medie e, per quanto tu lo chiami monnezza piü che il Santech vedo che l'Alienware puö darmi cio' proprio per la maggiore libertà di upgrade.
Non è un fatto di risparmiare 300€ è un fatto quanto è mi conviene avere il top ora (invece che una macchina che ha comunque ottime prestayioni per quanto inferiori) per poi ritrovarmi come adesso con la "necessità" di cambiare nuovamente Pc.

So anche che l'amplificatore di grafica non sfrutta al 100% la scheda che monti su di esso ma, porta comunque benefici sostanziali. E' ovvio che non comprerö ora una scheda Desktop insieme all'ipotetico alienware con Amplificatore, ma in un futuro (2/4 anni ) mi posso tranquillamente comprare solo una scheda per ottenere comunque un grande upgrade cosa che il Santech non mi permette (a meno che non esca un amplificatore comune per tutti i Portatili)

Ora se non sei d'accordo con me ti pregherei di spiegarmi il motivo, fornendomi un'alternativa anche per il futuro (2/3 anni) che non sia "ti compri un altro Santech R39 XD"

Sono d'accordo con te un PC Fisso è migliore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro