DOMANDA Nuovo portatile budget circa 1000€

Pubblicità

sampeiroma

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro consiglio perchè non sono più aggiornato sui portatili in commercio.
Devo prenderne uno nuovo per mio figlio di 12 anni, gli serve sia per la scuola ma come potete immaginare.... anche per giocare.
Non pretendo un portatile da gaming visto il budget intorno ai 1000€ ma qualcosa di decente ad un prezzo adeguato.

Queste sono le caratteristiche principali che sto cercando:
monitor 14/15 pollici
memoria 16 gb
scheda grafica discreta per poter giocare (non quella integrata)
buona durata della batteria

Se avete qualche modello da consigliare mi dareste un grande aiuto, visto che da solo non riesco ad orientarmi.
Grazie

Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro consiglio perchè non sono più aggiornato sui portatili in commercio.
Devo prenderne uno nuovo per mio figlio di 12 anni, gli serve sia per la scuola ma come potete immaginare.... anche per giocare.
Non pretendo un portatile da gaming visto il budget intorno ai 1000€ ma qualcosa di decente ad un prezzo adeguato.

Queste sono le caratteristiche principali che sto cercando:
monitor 14/15 pollici
memoria 16 gb
scheda grafica discreta per poter giocare (non quella integrata)
buona durata della batteria

Se avete qualche modello da consigliare mi dareste un grande aiuto, visto che da solo non riesco ad orientarmi.
Grazie

Ciao! Ma, per un'esigenza così, da primo approccio con il mondo PC/gaming, ti consiglierei un prodotto come Questo HP Pavilion con ottime caratteristiche e ottimo prezzo, andrebbe bene anche la versione con Ryzen 5 4600H che costa 750 Euro...!
Questo secondo me è un prodotto ottimo, con buona scheda video da 4GB per poter accedere al gaming e sicuramente è anche dotato di un ottimo processore prestante per la produttività...!

PS. Di base non ha 16GB, ne ha solo 8GB, ma è facilmente upgradable a 16GB, basta che acquisti un banco da 8GB da aggiungere in un secondo momento...! Ma, considera che attualmente 8GB vanno benone...

intanto ti ringrazio per la risposta :)
Cosa ne pensi del asus k513eq-bn162t, non ha 16gb ma ha i7 di 11 generazione e discreta scheda video, potrebbe essere un giusto compromesso?
Costa circa 800€ rispetto ai 1000€ per l'HP, la memoria non è espandibile ed immagino che la vga non sia il massimo.

asus k513eq-bn162t

Se intendi il modello con video dedicata MX330... Allora ti dico assolutamente no! Le caratteristiche sono di molto inferiori all'HP che ti ho linkato io...!
Inoltre calcola che le CPU intel dalla 9a alla 11a gen sono inferiori come prestazioni ai Ryzen di 3a , 4a e 5a generazione...!
Io ti consiglio vivamente di valutare l'HP che è su tutt'altro pianeta rispetto all'ASUS da te menzionato...

PS. Tra l'altro se vuoi stare sui 800 Euro, allora, ripeto, ti conviene optare per l'HP Pavillion con Ryzen 5 Questo che costa 750 Euro ed è molto più potente rispetto all'ASUS...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro