Nuovo portatile - €1000

Pubblicità

GeorgeT

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio circa l'acquisto di un nuovo portatile, l'utilizzo è tipicamente universitario, quindi sempre nello zaino.
L'importante è che abbia una buona autonomia, non sia ingombrante e soprattutto sia leggero. Utilizzerò software come abaqus o matlab, per cose leggere (a casa ho un fisso nuovo), poi office e laTex. Non mi serve neanche tanto storage, credo che 128gb bastino.
Indicativamente non volevo spendere più di €1000. Ho visto l'xps 2015 13 pollici. Ci sono alternative a prezzi più bassi?
Si sente la differenza tra 4gb di ram o 8gb di ram?
Grazie mille
George

Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio circa l'acquisto di un nuovo portatile, l'utilizzo è tipicamente universitario, quindi sempre nello zaino.
L'importante è che abbia una buona autonomia, non sia ingombrante e soprattutto sia leggero. Utilizzerò software come abaqus o matlab, per cose leggere (a casa ho un fisso nuovo), poi office e laTex. Non mi serve neanche tanto storage, credo che 128gb bastino.
Indicativamente non volevo spendere più di €1000. Ho visto l'xps 2015 13 pollici. Ci sono alternative a prezzi più bassi?
Si sente la differenza tra 4gb di ram o 8gb di ram?
Grazie mille
George

Restando sui 13" le alternative migliori per me sono queste:

Sul discorso dimensioni e peso siamo d'accordo per l'autonomia parliamone: xps ha batteria a 4 celle, gli altri a 6. Poi tutto dipende da quello che uno cerca in un portatile.
Scherzi....la versione full-hd raggiunge le 15 ore, mentre quello con il QHD+ sta sulle 10, gli altri arriveranno si o no a 5-6

Ciao a tutti,
grazie mille, ma potete risolvermi alcuni dubbi 4gb di ram o 8gb? C'è qualche modello migliore in questa fascia di prezzo?
Domanda un po' banale di cui ipotizzo la risposta: si può giocare a civilization? è solo un plus.
Grazie mille
Ciao
George

Ciao a tutti,
grazie mille, ma potete risolvermi alcuni dubbi 4gb di ram o 8gb? C'è qualche modello migliore in questa fascia di prezzo?
Domanda un po' banale di cui ipotizzo la risposta: si può giocare a civilization? è solo un plus.
Grazie mille
Ciao
George
Forse non ho capito bene la domanda, ma vuoi che ti consigliamo un pc gaming sui 1000 euro ??
Per la ram, un pc da 1000 euro DEVE avere almeno 8gb di ram, a meno che non sia un ultrabook tipo il sopracitato dell xps 13

No no, ho chiesto solamente se girava sul dell o meno, era una curiosità ;)
Alla fine non è quello il mio scopo di utililizzo.
Grazie ancora

No no, ho chiesto solamente se girava sul dell o meno, era una curiosità ;)
Alla fine non è quello il mio scopo di utililizzo.
Grazie ancora
A dettagli bassi si, però è un gioco abbastanza pesantuccio e la hd5500 è al livello di una scheda grafica dedicata tipo gt 820m

Ancora io, voi quale consigliate QHD touch o fullHD'
Ciao

Decidi tu, io sarei più propenso al full-hd che ha come vantaggi, maggiore autonomia e schermo opaco, mentre il qhd+ è anche touch quindi se ti interessa questa funzione vai su questo, però quando guardi un monitor qhd+ l'effetto è veramente fantastico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro