Nuovo Photocontest: PHC4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndyTek

Utente Attivo
Messaggi
1,393
Reazioni
0
Punteggio
83
Per questo nuovo photocontest il tema sarà:

un salto nel passato

Il concorso inizierà lunedì 18 alle ore 00.01 e terminerà domenica 31 luglio alle ore 23.59.

Vi invitiamo a consultare il NUOVO REGOLAMENTO e a contattarci per eventuali chiarimenti.

___________________________________________________________________

Lo Staff
 
Ultima modifica:
Questo thread resta aperto per eventuali chiarimenti, scambi di opinioni, idee, consigli...
 
Premetto che a me il tema va bene ma solo una curiosità. Come mai è stato modifcato il regolamento in quelle parti?
Poi per le iscrizioni è sufficiente esprimer la volontà di partecipare in questo 3d?

Grazie
 
Allora, beh, il tema avevamo guardato il sondaggio fatto nel vecchio phc e abbiamo scelto tra quelli andati meglio.

Il regolamento è stato modificato in certi punti. Riassumendo, il che non vuol dire che non ve lo leggete:
- durata del contest: un po' più veloce come cosa
- modifiche alle immagini: prima c'erano delle regole, sostanzialmente simili alle attuali ma non chiare. Prima dicevano quali effetti si potevano usare, ora oltre agli effetti è stato evidenziato il vincolo che impedisce un'eccessiva distorsione della fotografia originale. Questo in quanto è un concorso di fotografia e non di photoshop. Questo vincolo era alle origini dato per implicito, ma abbiamo preferito evidenziarlo meglio in quanto di estrema importanza visto il contest.
- possibilità dello staff di richiedere l'originale di una vostra foto: beh, piuttosto che una squalifica diretta (cosa che si sarebbe potuta fare prima del rifacimento del regolamento) possiamo vedere se la vostra foto va bene partendo dall'originale: ma questa cosa l'avevo introdotta dal terzo photocontest. [diciamo che la regola della foto scattata nel periodo c'è sempre stata, abbiamo semplicemente aggiunto una verifica nei casi in cui è necessario: se mi mandi una foto con babbo natale al prossimo photocontest posso vedere se l'hai fatta a natale o se per caso babbo natale è venuto a casa tua a mangiare il petto di pollo e gli hai fatto una foto]

Comunque in sostanza il regolamento è come il precedente, modificato in pochi punti ma ha soprattutto portato chiarezza, o almeno, dovrebbe.
In caso di scetticismo vi prego di dirmi cosa non va bene.

EDIT: ho aggiunto due cosette che non avevo scritto: è possibile ruotare o ritagliare l'immagine
 
Ultima modifica:
:boh:
Mi sono perso qualcosa?
Un giorno comincia alle 0.00 e finisce alle 23.59.59. :)
 
A casa mia finisce alle 24:00:00 alle 00:00:01 è un nuovo giorno.. ;)
Ma magari da me le giornate durano di più.. ;)
 
AndyTek ha detto:
EDIT: ho aggiunto due cosette che non avevo scritto: è possibile ruotare o ritagliare l'immagine
Riguardo il tema, come detto in precedenza, nessun problema anche perché avevo notato che era uno dei più votati nello scorso sondaggio ;)
Per la rotazione non ricordo ma per il taglio mi pare fosse concesso anche in precedenza.. Anche perché è ed è sempre stato alla base della fotografia..
Cmq per me tutto chiaro tranne dove presentare l'iscrizione :p

Grazie
 
Toby ha detto:
A casa mia finisce alle 24:00:00 alle 00:00:01 è un nuovo giorno.. ;)
Ma magari da me le giornate durano di più.. ;)
Le "ore 24" non esistono. ;)
 
Toby ha detto:
A casa mia finisce alle 24:00:00 alle 00:00:01 è un nuovo giorno.. ;)
Ma magari da me le giornate durano di più.. ;)



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Guarda che non c'è nulla da ridere,le ore 24 non esistono.Si arriva a 23.59.59 e poi scattano le 0.00.00 del giorno dopo.
 
Non c'è bisogno di scaldarsi... ;)
Era per farti capire la differenza che ha voluto far notare Andy.. :nod:
 
:boh: Veramente non mi sono scaldato.Per certe sciocchezze,poi... :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top