Allora, beh, il tema avevamo guardato il sondaggio fatto nel vecchio phc e abbiamo scelto tra quelli andati meglio.
Il regolamento è stato modificato in certi punti. Riassumendo, il che non vuol dire che non ve lo leggete:
- durata del contest: un po' più veloce come cosa
- modifiche alle immagini: prima c'erano delle regole, sostanzialmente simili alle attuali ma non chiare. Prima dicevano quali effetti si potevano usare, ora oltre agli effetti è stato evidenziato il vincolo che impedisce un'eccessiva distorsione della fotografia originale. Questo in quanto è un concorso di fotografia e non di photoshop. Questo vincolo era alle origini dato per implicito, ma abbiamo preferito evidenziarlo meglio in quanto di estrema importanza visto il contest.
- possibilità dello staff di richiedere l'originale di una vostra foto: beh, piuttosto che una squalifica diretta (cosa che si sarebbe potuta fare prima del rifacimento del regolamento) possiamo vedere se la vostra foto va bene partendo dall'originale: ma questa cosa l'avevo introdotta dal terzo photocontest. [diciamo che la regola della foto scattata nel periodo c'è sempre stata, abbiamo semplicemente aggiunto una verifica nei casi in cui è necessario: se mi mandi una foto con babbo natale al prossimo photocontest posso vedere se l'hai fatta a natale o se per caso babbo natale è venuto a casa tua a mangiare il petto di pollo e gli hai fatto una foto]
Comunque in sostanza il regolamento è come il precedente, modificato in pochi punti ma ha soprattutto portato chiarezza, o almeno, dovrebbe.
In caso di scetticismo vi prego di dirmi cosa non va bene.
EDIT: ho aggiunto due cosette che non avevo scritto: è possibile ruotare o ritagliare l'immagine