DOMANDA Nuovo pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

andreaboom

Nuovo Utente
14
0
buonasera a tutti,premetto da subito che non sono ne un informatico ne un esperto in questo settore e tutto quello che so l'ho imparato da solo grazie a internet e suggerimenti vari.Allora io vorrei assemblare un nuovo pc(CON UNA SPESA INTORNO LE 700 EURO) e al momento questi sono gli elementi che avevo pensato di utilizzare:CPU i5 7400 3ghz,GPU msi gtx 1050 ti aero itx 4gb ocv1,RAM ballistix sport lt 8gb,ALIM cougar vtx 450w,SSD drevo x1 120gb, HARD DISK maxtor 1 tb. La mia domanda è questa per questa configurazione quale scheda madre andrebbe bene(spesa max per scheda madre 100 ma vorrei spendere meno) e quale case posso comprare(io ho spazio per un mid tower massimo e non vorrei superare le 40 euro di spesa)? inoltre qualsiasi suggerimento è ben accetto visto la mia pochissima esperienza ahahhaa.PS ovviamente questo pc non è da gaming vero è proprio in quanto non sono un giocatore ma sicuramente con un pc migliore qualche gioco lo scaricherei subito o comunque un acquisto ogni tanto lo si puo fare( i giochi che avevo in mente o comunque la categoria sono o i sparatutto tipo cod fortnite ecc oppure gli open word tipo skyrim e magari qualche gioco online tipo neverwinter ecc) grazie mille in anticipo dell'aiuto
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
ciao la configurazione la rifarei da zero visto che siamo passati già alla successiva generazione di intel. ci puoi dire che monitor hai? risoluzione e refresh rate
 

andreaboom

Nuovo Utente
14
0
allora il monitor è un blue H non so il modello purtroppo non ce scritto da nessuna parte e perdonami ma non so cosa sia il refresh rate per posso dirti che la risoluzione consigliata è la full hd quindi 1080.Perchè da capo? si so della nuova generazione ma i prezzi sono alti e non credo di farcela con 6 700 euro. grazie mille comunque
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
allora il monitor è un blue H non so il modello purtroppo non ce scritto da nessuna parte e perdonami ma non so cosa sia il refresh rate per posso dirti che la risoluzione consigliata è la full hd quindi 1080.Perchè da capo? si so della nuova generazione ma i prezzi sono alti e non credo di farcela con 6 700 euro. grazie mille comunque
il refresh rate è la frequenza di aggiornamento dell immagine ed è un parametro importante per la scelta del processore e scheda video da abbinare per cercare di sfruttare quella frequenza . comunque penso sia a 60hz quindi in questo caso farei così

Prodotti nel carrello Configurazione fatta su tao computer

1 Pz - MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4 Ryzen [90-MXB510-A0UAYZ]
Euro 83.31 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1400 WRAITH 3200 AM4 BOX Wraith Stealth 65W Cooler
Euro 135.38 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 7200rpm
Euro 40.39 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! 450 Watt 12,4 - 29,2 dB(A) System Power B8 450W, PC-Netzteil [BN258]
Euro 40.36 iva compresa
1 Pz - Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero Window [BFX-NOV-100-KKWSK-RP]
Euro 38.16 iva compresa
1 Pz - memory D4 3000 8GB C15 Corsair Ven K2 843591069724 [CMK8GX4M2B3000C15R]
Euro 100.24 iva compresa
1 Pz - Palit GeForce GTX 1060 dual, 6144 MB GDDR5 [NE51060015J9D]
Euro 259.23 iva compresa

Totale carrello: Euro
Bonifico : 683,12 iva Comp.
Paypal : 697,07 iva Comp.


 
U

Utente 125751

Ospite
allora il monitor è un blue H non so il modello purtroppo non ce scritto da nessuna parte e perdonami ma non so cosa sia il refresh rate per posso dirti che la risoluzione consigliata è la full hd quindi 1080.Perchè da capo? si so della nuova generazione ma i prezzi sono alti e non credo di farcela con 6 700 euro. grazie mille comunque

Il refresh rate espresso in hz indica quanti fotogrammi massimi può riprodurre il monitor. I monitor sono Fino A 60hz, Fino A 75hz, Fino A 144hz etc.. In passato c'erano anche quelli Fino a 120hz ma poi sono spariti nel nuovo.

Il monitor ha almeno 1 porta DVI oppure HDMI?

L' i3 8100 sostituisce l' i5 7500 e costa di meno.

Le cpu Intel serie 7000 e le relative schede madri non sono compatibili con le cpu Intel serie 8000 e con le schede madri della serie 300.
L' ssd è fuori budget ma lo puoi prendere in seguito in qualunque motivo e non ci saranno problemi.

Come e-shop lascia perdere Amazon per via dei prezzi che ha.

Il budget basta.

Es.:

Immagine5.jpg

Il tuo hard disk è sata? Se si allora puoi togliere l' hard disk che ho messo io.

L' i3 8350K sostituisce l' i5 7600k.

Oppure se vuoi risparmiare come cpu puoi prendere l' i3 8100 che costa di meno rispetto all' i3 8350k e comprende anche il dissipatore Intel Stock quindi puoi anche togliere il dissipatore che ho messo io (non è compreso nelle cpu Intel k) che però è molto silenzioso.

Come alimentatore c'è uno (ovviamente è buono) semi-modulare quindi il case sarà un po' più pulito ed ordinato.

Altrimenti meglio l' i3 8100 è il Ryzen 5 1500X con 4 core fisici e 8 thread, ci abbini una scheda madre B350M. Poi prendi il resto dei componenti della configurazione escluso l' hard disk se il tuo che hai ha l' interfaccia sata.


La configurazione l' ho fatta su Bmp Power che è uno degli e-shop consigliati.
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

andreaboom

Nuovo Utente
14
0
allora vi dico subito le cose che mi mettono dubbio:1) su internet sicuramente ci sono prezzi molto inferiori di amazon ma vorrei considerare l'opportunita che qualcosa vada storto e quindi per quanto riguarda tempo di spedizione reso ecc sicuramente è il migliore( su internet ho letto problematiche con siti online come tao che per far arrivare gli strumenti ci mette piu di un mese).2) ho letto che intel comunque come produttore di cpu è migliore rispetto a amd,è una cavolata?.3)erroneamente pensavo che un i5 fosse migliore di un i3 e quindi avevo optato per l'5 altro errore da parte mia?4)i processori k non credo mi servano perche come detto in precedenza non sono un gran gamer e quindi addirittura una configurazione da overclock mi sembra esagerata.5)potrei sapere perche la mia configurazione non è buona? scusate per le mille domande ma come detto tutto quello che so lho imparato da solo ma appunto non sono un gran genio quindi grazie mille ancora
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
allora vi dico subito le cose che mi mettono dubbio:1) su internet sicuramente ci sono prezzi molto inferiori di amazon ma vorrei considerare l'opportunita che qualcosa vada storto e quindi per quanto riguarda tempo di spedizione reso ecc sicuramente è il migliore( su internet ho letto problematiche con siti online come tao che per far arrivare gli strumenti ci mette piu di un mese).2) ho letto che intel comunque come produttore di cpu è migliore rispetto a amd,è una cavolata?.3)erroneamente pensavo che un i5 fosse migliore di un i3 e quindi avevo optato per l'5 altro errore da parte mia?4)i processori k non credo mi servano perche come detto in precedenza non sono un gran gamer e quindi addirittura una configurazione da overclock mi sembra esagerata.5)potrei sapere perche la mia configurazione non è buona? scusate per le mille domande ma come detto tutto quello che so lho imparato da solo ma appunto non sono un gran genio quindi grazie mille ancora
1) se si vuole risparmiare bisogna cercare anche da altri siti e pagando con PayPal sei più sicuro naturalmente non si discute sulla qualità di amazon
2) ti assicuro che amd con ryzen ha fatto un ottimo lavoro e prezzo/prestazioni è imbattibile, non te lo consigliremo altrimenti fidati .
3) i3 8100 è coffee lake ed è molto simile al i5 della precedente generazione che hai citato nella tua configurazione
4) possiamo indicarti una configurazione che nn sia per overclock , amd ha i processori tutti sbloccati quindi non c è da mettersi il problema al massimo nn fai overclock . Se vai su intel bisogna aspettare a gennaio perché al momento sono state presentate solo schede madri per cpu k .
5) semplicemente perché stai spendendo soldi per un prodotto gia superato
 

andreaboom

Nuovo Utente
14
0
quindi in definitiva per un budget compreso tra i 650 e i 750 euro quale configurazione mi consiglieresti che magari sia anche duratura? considera che lunica cosa che ho è il monitor sopra citato e nel budget vorrei far rientra anche la ssd,grazie mille per l'aiuto
 
U

Utente 125751

Ospite
allora vi dico subito le cose che mi mettono dubbio:1) su internet sicuramente ci sono prezzi molto inferiori di amazon ma vorrei considerare l'opportunita che qualcosa vada storto e quindi per quanto riguarda tempo di spedizione reso ecc sicuramente è il migliore( su internet ho letto problematiche con siti online come tao che per far arrivare gli strumenti ci mette piu di un mese).2) ho letto che intel comunque come produttore di cpu è migliore rispetto a amd,è una cavolata?.3)erroneamente pensavo che un i5 fosse migliore di un i3 e quindi avevo optato per l'5 altro errore da parte mia?4)i processori k non credo mi servano perche come detto in precedenza non sono un gran gamer e quindi addirittura una configurazione da overclock mi sembra esagerata.5)potrei sapere perche la mia configurazione non è buona? scusate per le mille domande ma come detto tutto quello che so lho imparato da solo ma appunto non sono un gran genio quindi grazie mille ancora


Quoto quello che ha detto "spider85".

Aggiungo:

1) Per quanto riguarda il reso, la sostituizione o/e il rimborso da parte di Amazon non vale per i prodotti venduti e spediti da e-shop esterni all' interno di Amazon.
2) Non devi guarda la marca del processore ma la famiglia, il modello e come vai nei benchmark calcolando gli utilizzi che fai del pc.
3) Dalla serie 8000 le cpu Intel i3 hanno 4 core fisici, 4 thread ed una memoria cache maggiore (sostituiscono gli i5 serie 7000 e 6000 che hanno 4 core fisici, 4 thread e stessa memoria cache degli i3 serie 8000). Invece gli i5 serie 8000 hanno 6 core fisici, 6 thread ed una memoria cache maggiore rispetto alle cpu che ho menzionato prima. Invece gli i7 serie 8000 hanno 6 core fisici, 12 thread ed una memoria cache maggiore rispetto agli i5 serie 8000.

4) l' i3 8350k te l' ho consigliato perchè ha una frequenza maggiore. Poi se non farai overclock lo tieni così com'è oppure vai sull' i3 8100 che costa pure di meno.
Per le schede madri a meno non aspetti gennaio per le H370 oppure le B360 devi andare per forza su una Z370. Visto che non farai overclock ti ho messo una Z370 proprio entry level.


Ti ho fatto la domanda sulle uscite del tuo monitor però non mi hai risposto. Se il tuo monitor ha solamente la porte Vga non va bene e lo devi cambiare.

5) Le cpu Intel serie 6000 e 7000 + le schede madri serie 100 e 200 non sono compatibili con le cpu Intel serie 8000 e con le schede madri serie 300.
A partire da gennaio usciranno anche le altre cpu Intel serie 8000 (compresi altri i5,i7 etc) che non saranno compatibili anch' esse con le schede madri serie 100 e serie 200. Le nuove cpu si aggiungeranno alle 6 cpu serie 8000 uscite ad ottobre.

Grazie ad Amd con le cpu Amd Ryzen e con le cpu Amd Threadripper (fascia extreme) Intel si è data una mossa aumentando il numero di core fisici.

I Ryzen 5 1400 e 1500X hanno 4 core fisici ed 8 thread quindi in multi-thread sono migliori rispetto agli i3 serie 8000.
Poi sopra c'è il Ryzen 5 1600 che ha 6 core fisici e 12 thread (gli i5 serie 8000 si fermano 6 thread ).

I Ryzen 7 hanno 8 core fisici e 16 thread mentre gli i7 serie 8000 hanno 6 core fisici e 2 thread. In multi core sono migliori i primi. Ovviamente non ti sto consigliando i Ryzen 7 e gli i7 serie 800 perchè non ti servono però è a solo scopo informativo/didattico.

La piattaforma Amd AM4 sarà più longeva rispetto a quella Intel socket 1151 perchè oltre ad essere compatibile con cpu Amd Resfresh serie 2000 (avranno solo frequenze un pochino maggiori per avere un po' più di prestazioni) sarà compatibile con le cpu Amd Ryzen 2 che usciranno nel 2019 e forse anche le cpu Amd che usciranno nel 2020.

Invece alla fine del 2018 usciranno le cpu Intel di 9a generazione che avranno un nuovo socket ed in contemporanea usciranno anche le nuove schede madri con il nuovo socket. Sia queste nuove cpu e queste nuove schede madri non saranno compatibile con le cpu Intel di 8a gen. e con le schede madri della serie 300 quindi figuriamoci sulle cpu e sulle schede madri precedenti ancora.

Es. un Ryzen 5 1600 è migliore di un i3 8100.

L' ssd che hai messo lo lascerei perdere perchè non è buono. L' ssd lo puoi acquistare dopo in qualsiasi momento e non ci saranno problemi di compatibilità.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Condivido tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
quindi in definitiva per un budget compreso tra i 650 e i 750 euro quale configurazione mi consiglieresti che magari sia anche duratura? considera che lunica cosa che ho è il monitor sopra citato e nel budget vorrei far rientra anche la ssd,grazie mille per l'aiuto
Ti consiglio la configurazione che ti ho fatto prima al max aggiungi l ssd. Come segnalato verifica anche il monitor
 

andreaboom

Nuovo Utente
14
0
ringrazio entrambi per la disponibilità a questo punto prima di farmi altri piani aspettero gennaio per l'uscita delle nuove schede madri intel oppure un ryzen 5 1400 come vi avete consigliato potrebbe essere duraturo(a livello di stare al passo coi tempi) come i nuovi 8000 della intel?
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Assolutamente anzi la piattaforma verrà supportata per qualche anno al contrario di intel che tra 6 mesi ne uscirà con un altra piattaforma. Te lo diciamo con cognizione di causa e il suggerimento è data come se stessi prendendo io il pc . Poi vedi tu. Hai chiesto un parere e te l ho dato
 

andreaboom

Nuovo Utente
14
0
allora perfetto provero a seguire i vostri consigli e farmi un nuovo progetto ma con l'amd piuttosto che intel,comunque nel mio monitor ho appena visto che la porta hdmi non la ho mesa che ho solamente la vga quind immagino che dovro cambiare anche monitor giusto?
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili