Nuovo PC

Pubblicità

Fabiana85

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti. Dovrei comprare dopo anni di portatili un bel pc fisso. Premetto che non uso il pc per gaming ma comunque vorrei comprare qualcosa di performante che duri nel tempo. Il budget è intorno agli 800 euro, massimo. Come partenza, avrei in mente un i5 8400. Cosa ne pensate? Sapreste suggerirmi una scheda madre adeguata e altri componenti? (Es.: ram da 8 o da 16? Alimentatore normale o modulare?)
Grazie.

No... Vorrei avvicinarmi nel tempo solamente a Photoshop ma più per hobby grafica che per altro e comunque è solo un'idea. Per ora nulla di particolare.

Ultima modifica:
Rispondo qui all' altra discussione che hai aperto:

I negozianti da cui sei andata non se ne intendono visto che ti hanno proposto schede madri che non sono compatibili.

Le H110 sono schede madri del 2015.
Considera che nemmeno le schede madri della serie 200 uscite il 3 gennaio 2017 sono compatibili con le nuove cpu Intel serie 8000.

Ti serve una scheda madre della serie 300: Z370, H370, B360 ed H310. Però le schede madri H370, B360 ed H310 usciranno all' inizio del 2018. O vai su una Z370 oppure aspetti l' inizio del 2018 oppure fai una configurazione con Amd Ryzen 5 1600 o 1600X + schede madre B350 + ram ddr4 ad alta frequenza.

Che monitor hai?

in questo momento penso che i ryzen sia ancora la scelta migliore rapporto qualità prezzo..
Purtroppo con i nuovi coffee lake si deve aspettare gennaio 2018 per avere scelta sulle schede madri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro