DOMANDA Nuovo pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
io andrei sull'usato soltanto di singoli componenti, non di più componenti insieme visto che in questo caso aumenta la probabilità che qualcuno di essi possa essere difettoso. Ricondizionato come minimo.
È ovvio che se anche compri usato deve essere funzionante, nel caso si possono avviare tutte le procedure per il reso/rimborso. Fra anti singoli insieme o un blocco hai le stesse probabilità di trovare prodotti malfunzionanti, la differenza è che talvolta i blocchi sono più convenienti.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
È ovvio che se anche compri usato deve essere funzionante, nel caso si possono avviare tutte le procedure per il reso/rimborso. Fra anti singoli insieme o un blocco hai le stesse probabilità di trovare prodotti malfunzionanti, la differenza è che talvolta i blocchi sono più convenienti.

se compri soltanto la scheda grafica, la monti, la provi e vedi se va. Se invece compri un unico blocco di più componenti, cosa fai? vai a testare tutti i componenti uno per uno? se sei un tecnico, OK, ma non tutti gli utenti sono tecnici, e sia l'assistenza tecnica che un'eventuale procedura di reso/rimborso (non facile facile come quella di amazon) comportano fastidi che è sempre meglio evitare...
 
Ultima modifica:

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
se compri soltanto la scheda grafica, la monti, la provi e vedi se va. Se invece compri un unico blocco di più componenti, cosa fai? vai a testare tutti i componenti uno per uno? se sei un tecnico, OK, ma non tutti gli utenti sono tecnici, e sia l'assistenza tecnica che un'eventuale procedura di reso/rimborso (non facile facile come quella di amazon) comportano fastidi che è sempre meglio evitare...
La tua logica non ha senso, anche perchè dal momento che uno non è un tecnico (come dici tu) non puoi testare la vga singolarmente ma solamente a pc montato rimanendo con il dubbio, tuttavia mi sembra un discorso molto strano e particolare.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
La tua logica non ha senso, anche perchè dal momento che uno non è un tecnico (come dici tu) non puoi testare la vga singolarmente ma solamente a pc montato rimanendo con il dubbio, tuttavia mi sembra un discorso molto strano e particolare.

intendevo scheda grafica da provare su un pc assemblato con componenti nuovi, non su uno usato. Davo per scontato questo. Ovvio che se voglio provare un componente usato, devo essere sicuro che tutto il resto funzioni perfettamente. comunque credo di non aver fatto nessun danno dicendo come la penso…
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
intendevo scheda grafica da provare su un pc assemblato con componenti nuovi, non su uno usato. Davo per scontato questo. Ovvio che se voglio provare un componente usato, devo essere sicuro che tutto il resto funzioni perfettamente. comunque credo di non aver fatto nessun danno dicendo come la penso…
nessuno ha parlato di danno ma sembra un discorso campato per aria sin dal principio.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
nessuno ha parlato di danno ma sembra un discorso campato per aria sin dal principio.

esprimiamoci in maniera molto più essenziale, senza giri di parole. Secondo la teoria della probabilità, è più facile che sia difettoso un componente su uno usato, oppure un componente su 8 usati di un pc assemblato? Oltre a questo però, tra i due casi c’è un’altra differenza sostanziale, cioè che nel primo, trattandosi di un singolo componente comprato usato, è l’unico a dover essere testato per verificarne il funzionamento. questa è matematica. Più senso di così, è impossibile.
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
esprimiamoci in maniera molto più essenziale, senza giri di parole. Secondo la teoria della probabilità, è più facile che sia difettoso un componente su uno usato, oppure un componente su 8 usati di un pc assemblato? Oltre a questo però, tra i due casi c’è un’altra differenza sostanziale, cioè che nel primo, trattandosi di un singolo componente comprato usato, è l’unico a dover essere testato per verificarne il funzionamento. questa è matematica. Più senso di così, è impossibile.
No. Perché la probabilità si fonda sul CASO qui invece compriamo USATO FUNZIONANTE e se ti mandano prodotti malfunzionanti si contesta e si fa reso con rimborso, ti stai inerpicando su un sentiero senza senso.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
No. Perché la probabilità si fonda sul CASO qui invece compriamo USATO FUNZIONANTE e se ti mandano prodotti malfunzionanti si contesta e si fa reso con rimborso, ti stai inerpicando su un sentiero senza senso.

io ho parlato di "difettoso", non di "non funzionante". Sono due cose diverse.
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10

giambogiambo

Nuovo Utente
38
0
Ecco segui questa build è di saddytech e ti spiega tutto nel video

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ok ho visto tutti i video per assemblare PC avendo come budget dai 100 ai 130 euro il problema é che questi individui hanno speso molto tempo a cercare su eBay e su altri siti ciò che gli serviva in modo consapevole (ovviamente tutti componenti usati). Per consapevole intendo che non cercavano esattamente quel pezzo ma a seconda di ciò che trovavano sceglievano cosa comprare quindi se non trovo la scheda video a quel prezzo ma ne trovo un altra non posso sapere se va bene o meno tutto qui, le build che mi sugeriscono i video ora come ora su eBay costano una cosa come 200 euro quindi o aspetto di trovare qualche offerta strana o niente, in fine da quanto ho capito non tutte le schede madri con soket 775 sono compatibili con un ic2q, o sbaglio?

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

giambogiambo

Nuovo Utente
38
0
Ok ragazzi ho risolto dal punto di vista della scheda grafica ora come ora devo solo trovare una scheda madre che sia compatibile con ic2q, il processore che ho trovato é a 1066 Mhz ma ho anche un ic2d a 1333 in ogni caso sapreste indicarmi una scheda madre 775 compatibile con questi processori?

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili